|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: TT 2.2, nuova versione nuovi dubbi
-
01-11-2005, 12:01 #1
TT 2.2, nuova versione nuovi dubbi
dubbi ....sempre dubbi
vorrei sapere le vostre scelte
- continuate a usare ffdshow?
- se si avete cambiato cfg?
- usate 1 o 2 postproc. (nvpp+ffdshow)?
- avete abbassato l'unsharp?
- eiminato il denoise?
- continuate a usare reclok?
le ho buttate cosi...senza pensarci per iniziare un 3ad per la serie "cosa è cambiato"JVC RS46, APPLE TV 4K, Yamaha RX-V781, 7x Indiana Line TesiQ, Jamo D6 sub.
-
01-11-2005, 12:45 #2
Re: TT 2.2, nuova versione nuovi dubbi
jenoux ha scritto:
dubbi ....sempre dubbi
vorrei sapere le vostre scelte
- continuate a usare ffdshow?
- se si avete cambiato cfg?
- usate 1 o 2 postproc. (nvpp+ffdshow)?
- avete abbassato l'unsharp?
- eiminato il denoise?
- continuate a usare reclok?
le ho buttate cosi...senza pensarci per iniziare un 3ad per la serie "cosa è cambiato"
rispondo nell'ordine:
1) Si, la 20041012 SSE2, alla quale sono tornato da pochissimo. Prima avevo al versione di Andy (20040801).
2) Su TT o FFDShow? Nel primo luminosità e saturazione leggermente modificate, nel secondo praticamente nulla.
3) Per ora entrambi: sto provando l'NVPP, che mi sembra andare meglio della precedente versione di TT.
4) Uso l'ASHARP, e non ho cambiato i parametri.
5) No, ma è molto basso.
6) Sì e no: sto provando ad eliminarlo per vedere cosa succede in VMR9.
Altra considerazione: la qualità video di questa nuova versione è sensibilmente migliorata.
EDIT: con l'ultima release di TT, ho approfittato e ho riformattato e reinstallato tutta la macchina.
Ciao,Ultima modifica di Marlenio; 01-11-2005 alle 14:11
-
01-11-2005, 14:20 #31) Si, la 20041012 SSE2, alla quale sono tornato da pochissimo
Per il denoise mi sono Ciuchinizzato, preferisco senza, se lo metto vedo strani aloni squadrati nelle scene molto buie.JVC RS46, APPLE TV 4K, Yamaha RX-V781, 7x Indiana Line TesiQ, Jamo D6 sub.
-
01-11-2005, 14:26 #4jenoux ha scritto:
come mai non usi quella raccomandata da Andrew?
Per il denoise mi sono Ciuchinizzato, preferisco senza, se lo metto vedo strani aloni squadrati nelle scene molto buie.
Il denoise ancora lo uso... ma non è che ne senta la necessità: se mi chiedessero di eliminare qualcosa dalla cfg del mio htpc, il denoise sarebbe il candidato ideale.