Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

TT 2.2, nuova versione nuovi dubbi

dubbi ....sempre dubbi
    vorrei sapere le vostre scelte
    - continuate a usare ffdshow?
    - se si avete cambiato cfg?
    - usate 1 o 2 postproc. (nvpp+ffdshow)?
    - avete abbassato l'unsharp?
    - eiminato il denoise?
    - continuate a usare reclok?

le ho buttate cosi...senza pensarci per iniziare un 3ad per la serie "cosa è cambiato"
    JVC RS46, APPLE TV 4K, Yamaha RX-V781, 7x Indiana Line TesiQ, Jamo D6 sub.

Re: TT 2.2, nuova versione nuovi dubbi

jenoux ha scritto:
    dubbi ....sempre dubbi
    vorrei sapere le vostre scelte
    - continuate a usare ffdshow?
    - se si avete cambiato cfg?
    - usate 1 o 2 postproc. (nvpp+ffdshow)?
    - avete abbassato l'unsharp?
    - eiminato il denoise?
    - continuate a usare reclok?

le ho buttate cosi...senza pensarci per iniziare un 3ad per la serie "cosa è cambiato"
    Ciao,
    rispondo nell'ordine:

1) Si, la 20041012 SSE2, alla quale sono tornato da pochissimo. Prima avevo al versione di Andy (20040801).
    2) Su TT o FFDShow? Nel primo luminosità e saturazione leggermente modificate, nel secondo praticamente nulla.
    3) Per ora entrambi: sto provando l'NVPP, che mi sembra andare meglio della precedente versione di TT.
    4) Uso l'ASHARP, e non ho cambiato i parametri.
    5) No, ma è molto basso.
    6) Sì e no: sto provando ad eliminarlo per vedere cosa succede in VMR9.

Altra considerazione: la qualità video di questa nuova versione è sensibilmente migliorata.

EDIT: con l'ultima release di TT, ho approfittato e ho riformattato e reinstallato tutta la macchina.

Ciao,
    Ultima modifica di Marlenio; 01-11-2005 alle 14:11
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

1) Si, la 20041012 SSE2, alla quale sono tornato da pochissimo
    come mai non usi quella raccomandata da Andrew?

Per il denoise mi sono Ciuchinizzato, preferisco senza, se lo metto vedo strani aloni squadrati nelle scene molto buie.
    JVC RS46, APPLE TV 4K, Yamaha RX-V781, 7x Indiana Line TesiQ, Jamo D6 sub.

jenoux ha scritto:
    come mai non usi quella raccomandata da Andrew?

Per il denoise mi sono Ciuchinizzato, preferisco senza, se lo metto vedo strani aloni squadrati nelle scene molto buie.
    Non c'è un motivo particolare: ho fatto un pò di test con la 20041012, e poi ho lasciato quella, dato che non è che abbia riscontrato miglioramenti "drammatici" nella mia configurazione utilizzando quella di Andy.

Il denoise ancora lo uso... ma non è che ne senta la necessità: se mi chiedessero di eliminare qualcosa dalla cfg del mio htpc, il denoise sarebbe il candidato ideale.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •