|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Lettori DVD Serial Ata? / Dissipatori Passivi?
-
28-05-2003, 09:07 #1
Lettori DVD Serial Ata? / Dissipatori Passivi?
Esistono o esisteranno Lettori DVD Serial Ata?
Dovo posso trovare dissipatori passivi di grosse dimensioni?
La cosa mi interessa per un connubio silenzioso tra Modding e HTPC.
Grazie
-
28-05-2003, 14:53 #2
Attualmente non esistono, e onestamente non ne vedo l'esigenza, il transfer rate di un DVD-ROM non riesce assolutamente a "riempire" la banda di un parallel ata figuriamoci di un serial ata.
Se in futuro usciranno sara' solo per uniformare le interfacce dei vari dispositivi.
Per quanto riguarda i dissipatori passivi basta cercare da google.it "Zalman"..., mannaggia mi tocca fare pure pubblicita' agli altri...
ciao
-
28-05-2003, 14:57 #3
Ricordati che la banda massima di un DVD è 10Mbit/sec.
Abbondantemente al di sotto dei 4-5 Mbytes/sec che mediamente un buon lettore CD/DVD EIDE riesce ad estrarre.
Quindi non c'è grossa necessità.
Fra l'altro al momento occhio agli HD Serial ATA ma soprattutto alle MB: qualunque scheda madre integri questo controlle on-board, veicola il flusso dati attraverso il BUS PCI condividendolo con tutte le altre periferiche che prendono IRQ: il risultato è andare più lenti che con un UATA100 normale.Ciao, Peter
-
28-05-2003, 15:00 #4charger2000 ha scritto:
Attualmente non esistono, e onestamente non ne vedo l'esigenza, il transfer rate di un DVD-ROM non riesce assolutamente a "riempire" la banda di un parallel ata figuriamoci di un serial ata.
Se in futuro usciranno sara' solo per uniformare le interfacce dei vari dispositivi.
Per quanto riguarda i dissipatori passivi basta cercare da google.it "Zalman"..., mannaggia mi tocca fare pure pubblicita' agli altri...
ciao
-
28-05-2003, 15:06 #5Peter ha scritto:
Fra l'altro al momento occhio agli HD Serial ATA ma soprattutto alle MB: qualunque scheda madre integri questo controlle on-board, veicola il flusso dati attraverso il BUS PCI condividendolo con tutte le altre periferiche che prendono IRQ: il risultato è andare più lenti che con un UATA100 normale.
Questo aspetto mi fa sicuramente desistere dal Serial Ata.
Sai dirmi qualcosa su dissipatori passivi di grosse dimensioni? Desicamente Grosse!
-
28-05-2003, 15:32 #6Peter ha scritto:
...Fra l'altro al momento occhio agli HD Serial ATA ma soprattutto alle MB: qualunque scheda madre integri questo controlle on-board, veicola il flusso dati attraverso il BUS PCI condividendolo con tutte le altre periferiche che prendono IRQ: il risultato è andare più lenti che con un UATA100 normale.
PS per la ventola prova a guardare la Thermalright
http://www.overclockmania.net/prodot...atori_p4.shtmlUltima modifica di charger2000; 28-05-2003 alle 15:41
-
28-05-2003, 15:43 #7charger2000 ha scritto:
Questo era vero per le MB con chipset che non prevedevano il CTRL SATA in origine, alcuni recenti come l'Intel 865PE e 875P sono delle autentiche schegge...
Comunque hai provato con qualche benchmark il transfer rate reale con files grandi e piccoli? Hai paragonato le prestazioni a un buon IDE UATA133?Ciao, Peter
-
28-05-2003, 18:18 #8
Tanto per concludere no, non ho avuto possibilita' di testare personalmente la cosa mi rifaccio, come la definisci anche tu, alla bibbia dell'hardware reviewing...
http://www.tomshardware.com/motherbo.../i875p-13.html
... nella parte finale del testo
ciao !