Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

HD-Forum a scatti con HTPC

Spero di aver azzeccato la sezione... ero indeciso tra "Alta definizione" e HTPC...

Ho un HTPC con AMD 2600 Burton, 1 GB di RAM (333 MHz), Ati Radeon 9600 e skystar 2.
    E' da un po' che provo a smanettare sui canali HD, ma in visualizzazione ottengo diversi microscatti soprattutto nei panning lenti. Non dovrebbe essere un problema di processore, perchè la cpu rimane al 50/60% su HD Forum; ho provato filtri nvidia e dscaler, ma ottengo gli stessi risultati; avete idee su come risolvere?
    --
    gEnE

http://www.avmagazine.it/forum/showt...threadid=34018

Oltre possibilmente ad utilizzare un refresh multiplo di 25fps.

Ciao
    Antonio

Grazie ciuchino... stasera proverò innanzitutto a cambiare frequenza da 60 a 50, poi proverò ad installare gli elecard... farò sapere.
    --
    gEnE

L'unico problema e' poi verificare se con gli Elecard che lavorano in software sei abbastanza potente.

Mhà... vedremo; ti farò sapere ^_^
    --
    gEnE

Allora... il problema a quanto pare erano i codec... installati gli elecard tutto funge perfettamente sul P4 3.1 GHz, mentre qualche scattino sull' Athlon Barton 2600 rimane; stavolta cpu perennemente sopra i 90% con punte di 100%, quindi penso sia il processore un pochino scarso.
    Fin'ora non avevo overcloccato nulla, ora vedrò se riesco a tirare fuori qualcosina in più per i canali HD; a tal proposito sono già munito di dissipatore Zalman 7000 Cu, quindi per il calore non ci dovrebbero essere problemi; la scheda madre è una Asus Av600-x, qualcuno ha la stessa configurazione e mi può dare qualche dritta sui parametri da configurare per un overclock non molto spinto?
    --
    gEnE

gEnE ha scritto:
    Allora... il problema a quanto pare erano i codec...
    I canali HD della flotta Astra mi funzionano senza problemi anche con DXVA ed altri codec , quindi basso consumo CPU.
    HDforum e' un pochino piu' rognoso , senza DXVA funziona abbastanza bene anche con gli altri codec , solo qualche scattino random ... in effetti assomigliano piu' ad un fermi immagine.
    Ho alcuni file TS che hanno problemi se abilito la DXVA.
    Poi indovina grillo se e' colpa dei Catalyst dei codec o dell'insieme.
    Per stare tranquilli purtroppo serve un PC potente ... sono anchio al pelo delle volte con un P4 3Ghz vecchia generazione.

Per l'overclock non sono un fanatico , la mia Asus ha la l'AI (intelligenza artificiale) e posso settare overclock del 5% 10% ...
    sopra il 10% ho problemi.
    Non conosco la tua MB per cui non so' consigliarti.

Ciao

Grazie comunque, ciuchino... spero che ci siano altri che mi possano consigliare sull'overclock, così vedo se riesco ad evitare di comprare un processore più performante.
    --
    gEnE

Hai un mobile barton? In questo caso leggi qua
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...ghlight=barton

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •