|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Alimentatori LC-POwer "Silent Giant"
-
27-10-2005, 09:50 #1
Alimentatori LC-Power "Silent Giant"
Dopo essermi ritrovato con due Thermaltake PFC 420W rotti in meno di 5 mesi, ho deciso che questa casa con me aveva chiuso. Nell'attesa che mi restituissero l'ultimo mandato in riparazione, avevo preso come provvisorio un Colorsit da 420 W, molto silenzioso, economico e di cui sono rimasto molto soddisfatto.
La settimana scorsa è ritornato il Thermaltake dalla riparazione, ma ho chiesto al negoziante la sostituzione con un altra marca. Ho scelto un LC-POWER "Silent Giant" da 420W con ventola da 14 (quattrodici) cm, dato che mi incuriosivano i commenti positivi sulla loro silenziosità.
Bene, ieri l'ho ritirato: a parte la cura nella costruzione e nelle rifinitura, il ventolone da 14 cm fa un certo effetto...Ci sono un'infinità di connessioni di tutti i tipi, compresi gli adattatori per i connettori di alimentazione.
Ma la sorpresa positiva è stata un'altra: una volta montato, mi sono accorto che era acceso solo dal LED del power on. A 30 cm dal case APERTO, l'alimentatore è COMPLETAMENTE SILENZIOSO.
A case chiuso, a mezzo metro non sento più nulla, se non un leggerissimo fruscio della ventola silenziata della X700 della Asus, ma mi devo proprio concentrare ed essere in completa assenza di rumori. A 1 metro di distanza non si sente più nulla.
Ah, mi diventicavo il prezzo dell'alimentatore... neanche 52€, iva compresa, una cifra che considero giusta per un buon alimentatore silent.Ultima modifica di Marlenio; 27-10-2005 alle 09:56
-
27-10-2005, 10:08 #2
complimenti per l'acquisto....anche io volevo comprarlo perchè dicono sia l'alimentatore con migliore rapporto qualità prezzo sia dal punto di vista della qualità che della silenziosità.
io ho risolto cambiando la ventola dell'alimentatore con una silenziosissima
cia
neo85Ultima modifica di Neo85; 27-10-2005 alle 10:16
CRT: ECP 3100 -RetroCRT : toshiba 43pj93g - NEW HTPC : Asus p5b-e, intel core2duo E6400,2gb DDR2 800, NVIDIA 7950GT 512MB fanless, Creative Xtreme-music, skystar2, samsung sp2504c 250gb - SW: Win XP pro SP2, Forceware 163.75, Theatertek v2.5, Ffdshow, Powerdvd 7.3, Reclock 1.7b4 - Ampli: denon 3802 - Casse: B&W 603s3 , LCR600s3 , 601s3 - Sub attivo: velodyne CHT-10 - lettore dvd: philips 761 - VHS : jvc HR-DVS2 , panasonic NV-FS90 - play2 - SKYFOBOX
-
27-10-2005, 10:12 #3
Marlenio non per contestare ogni alim che scegli ma...
Gli LC sono tra le marche piu' vecchie e storiche, tra gli alim economicissimi, in breve SONO TERRIBILI, la quantita' di alim bruciati che mi sono capitati e che hanno fatto danni e' veramente alta !
Manco a farlo apposta l'ho visto proprio ieri dallo stesso distributore Thermaltake dove probabilmante si rifornisce il tuo fornitore...
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
27-10-2005, 11:06 #4charger2000 ha scritto:
Gli LC sono tra le marche piu' vecchie e storiche, tra gli alim economicissimi, in breve SONO TERRIBILI, la quantita' di alim bruciati che mi sono capitati e che hanno fatto danni e' veramente alta !
Manco a farlo apposta l'ho visto proprio ieri dallo stesso distributore Thermaltake dove probabilmante si rifornisce il tuo fornitore...
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
27-10-2005, 11:24 #5charger2000 ha scritto:
Mah guarda, avendolo montato da poco è troppo presto per dare giudizi sulla qualità della componentistica e sulla sua affidabilità nel tempo. Spero che vada meglio dei Thermaltake, dato che l'ultimo è saltato dopo (mi pare) poco più di un mese.
Rimane il fatto che questa serie a livello di rifinitura è ottima (parlando del q/p), e che una volta acceso non si sente nulla... e questo è quello che mi interessa.
Poi, non è che se una casa ha fatto sempre prodotti scarsi non possa migliorare... e viceversa: guarda Thermaltake, e gli ultimi alimentatori che sta tirando fuori dal cappello.
Alla fine comunque, di questa serie non se ne parla male sui forum in giro per Internet: personalmente, per ora sono molto soddisfatto della loro silenziosità: per il resto, spero che non sia necessario riparlarne in seguito come per i Thermaltake.
Ciao,
-
27-10-2005, 11:26 #6Marlenio ha scritto:
Ah, ecco qual'era il 3D che dicevi.
Mah guarda, avendolo montato da poco è troppo presto per dare giudizi sulla qualità della componentistica e sulla sua affidabilità nel tempo. Spero che vada meglio dei Thermaltake, dato che l'ultimo è saltato dopo (mi pare) poco più di un mese.
Rimane il fatto che questa serie a livello di rifinitura è ottima (parlando del q/p), e che una volta acceso non si sente nulla... e questo è quello che mi interessa.
Poi, non è che se una casa ha fatto sempre prodotti scarsi non possa migliorare... e viceversa: guarda Thermaltake, e gli ultimi alimentatori che sta tirando fuori dal cappello.
Alla fine comunque, di questa serie non se ne parla male sui forum in giro per Internet: personalmente, per ora sono molto soddisfatto della loro silenziosità.
Ciao,
cmq il modello in questione fa' la sua porca figura, non ho esperienze dirette e ... sperem !.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
11-11-2005, 15:14 #7.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
-
11-11-2005, 15:23 #8
argh i links non funzionano
cmq quelli originali in tedesco sono:
1: http://www.silenthardware.de/forum/i...howtopic=14151
2 : http://www.silenthardware.de/forum/i...howtopic=12110
dopodiche divertitevi con bBabel o Google translate...
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
-
11-11-2005, 16:48 #9charger2000 ha scritto:
argh i links non funzionano
cmq quelli originali in tedesco sono:
1: http://www.silenthardware.de/forum/i...howtopic=14151
2 : http://www.silenthardware.de/forum/i...howtopic=12110
dopodiche divertitevi con bBabel o Google translate...
Io facevo riferimento alla serie con ventola da 14cm. Il mio comunque continua a lavorare perfettamente nel silenzio più totale.