Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: HTPC con Vga integrata

HTPC con Vga integrata

Abbandonata l'idea del barebone mi sono concentrato su una soluzione + generosa diciamo...

Aspetto vostri consigli su questa configurazione che ho in mente:

Case Silverstone LC 11 (piccolo, che ospita al max microATX)
    Mobo : MSI 7093 con grafica integrata e audio 5.1
    Cpu : AMD Athlon64 3200+
    Dissy : Zalman CNPS7000B AlCu
    Ram : 1GB DDR-400 PC3200

Ovviamente sk.satellitare hd e lettore dvd

L'utilizzo sarà x il :

60% visione tv satellitare con ProgDVB
    25% DVD con ffdshow e reclock con ZoomPlayer
    15% visione trailer HD, canali sat HD e H.264
    10% musica, e immagini

Che ne dite? E' abbastanza equilibrato/potente come sistema?

Le mie perplessità principali sono date dalla scheda video integrata e l'audio integrato...

AUDIO

• 6 Channel software audio codec Realtek ALC658C
    • Compliance with AC97' v2.3 Spec
    • Meet PC2001 audio performance requirement

VIDEO

3D Graphics
    • Full DirectX 9.0 Support (Vertex Shader v2.0 and Pixel Shader v2.0) with full precision floating point pixel pipeline, up to 4 Multiple-Render-Targets (MRTs)
    • Supports Microsoft's next generation GDI+user interface and support resolution up to 2536x2536@32bpp
    2D Graphics
    • Highly optimized 128-bit engine capable of processing multiple pixels per clock
    • Game acceleration including support for Microsoft's DirectDraw, Double Buffering, Virtual Sprites, Transparent Blit, and Masked Blit.
    • Supports a maximum resolution of 2048x1536@32bpp
    • Support for new GDI extensions in Windows® XP: Alpha BLT, Transparent BLT, Gradient Fill

Che dite può bastare? In fin dei conti non mi interessa giocare...dovrebbe essere simile a una x300

Aspetto con ansia vostre opinioni su questa configurazione...

Secondo me sia il video che l'audio integrati funzionano benissimo. Per un bel po' di tempo ho usato il GMA900 che è il video integrato delle penultime schede Intel ed era ottimo.

Anche secondo me non dovresti avere problemi, tanto l'HD ed i Divx non sono decodificati da nessuna scheda.

Non leggo che la scheda supporti la decodifica dell'Mpeg2, ma credo di si dato che è recente. Nel caso peggiore vale quello che ho scritto sopra per gli altri codec, ci pensa il processore.
    Roma: affitto stanza ammobiliata a ragazzo/a lavoratore/ice e/o studente/ssa a due passi dalla metro. Mandatemi un pvt o mail
    Dottore in Fisica, Roma: ripetizioni in fisica, matematica, informatica ed inglese. Lezioni anche di gruppo e sconti per più ore. Contattatemi con pvt o mail

altre idee?

Scusatemi...forse la domanda è un pò idiota...io sono indeciso anche sull'audio...

Vi spiego...possiedo un sintoampli yamaha che codifica un pò di tutto..dd5.1 dts, etc etc...

Ora...noterei qualche cambiamento usando la scheda audio integrata o la terratec aureon 7.1 space (che già possiedo)?

Ovviamente la collegherei in SPDIF o coax all'amplificatore...

Cioè...ci sarebbe differenza? Io vorrei in pratica far fare tutta la codifica all'ampli...e non alla scheda audio...

Spero di essermi spiegato...

Che mi dite?

twigg0 ha scritto:
    noterei qualche cambiamento usando la scheda audio integrata o la terratec aureon 7.1 space (che già possiedo)?
    Ovviamente la collegherei in SPDIF o coax all'amplificatore...
    Cioè...ci sarebbe differenza? Io vorrei in pratica far fare tutta la codifica all'ampli...e non alla scheda audio...
    C'è chi sostiene che i bit sono bit e che, quindi, tra l'uscita digitale della mobo e della Terratec non dovrebbe esserci differenza.

Altri (tra cui io) che hanno notato differenze tra l'audio della stessa scheda (Terratec Aureon Space 7.1) a seconda del tipo di driver utilizzati.

Il mio consiglio è di fare un confronto sul tuo impianto e decidere con le tue orecchie se l'audio decodificato dall'ampli sarà migliore con sorgente il segnale della scheda audio della mobo o (visto che ce hai già la Terratec e non rischi un acquisto inutile) quello dell'Aureon.

Diverso il discorso nel caso di un'eventuale decodifica in analogico fatta dalla scheda del PC che - di solito - dovrebbe essere inferiore rispetto a quella fatta da un ampli stand alone.

Un saluto. Leo!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •