Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: HTPC con Vga integrata

HTPC con Vga integrata

Abbandonata l'idea del barebone mi sono concentrato su una soluzione + generosa diciamo...

Aspetto vostri consigli su questa configurazione che ho in mente:

Case Silverstone LC 11 (piccolo, che ospita al max microATX)
    Mobo : MSI 7093 con grafica integrata e audio 5.1
    Cpu : AMD Athlon64 3200+
    Dissy : Zalman CNPS7000B AlCu
    Ram : 1GB DDR-400 PC3200

Ovviamente sk.satellitare hd e lettore dvd

L'utilizzo sarà x il :

60% visione tv satellitare con ProgDVB
    25% DVD con ffdshow e reclock con ZoomPlayer
    15% visione trailer HD, canali sat HD e H.264
    10% musica, e immagini

Che ne dite? E' abbastanza equilibrato/potente come sistema?

Le mie perplessità principali sono date dalla scheda video integrata e l'audio integrato...

AUDIO

• 6 Channel software audio codec Realtek ALC658C
    • Compliance with AC97' v2.3 Spec
    • Meet PC2001 audio performance requirement

VIDEO

3D Graphics
    • Full DirectX 9.0 Support (Vertex Shader v2.0 and Pixel Shader v2.0) with full precision floating point pixel pipeline, up to 4 Multiple-Render-Targets (MRTs)
    • Supports Microsoft's next generation GDI+user interface and support resolution up to 2536x2536@32bpp
    2D Graphics
    • Highly optimized 128-bit engine capable of processing multiple pixels per clock
    • Game acceleration including support for Microsoft's DirectDraw, Double Buffering, Virtual Sprites, Transparent Blit, and Masked Blit.
    • Supports a maximum resolution of 2048x1536@32bpp
    • Support for new GDI extensions in Windows® XP: Alpha BLT, Transparent BLT, Gradient Fill

Che dite può bastare? In fin dei conti non mi interessa giocare...dovrebbe essere simile a una x300

Aspetto con ansia vostre opinioni su questa configurazione...

Secondo me sia il video che l'audio integrati funzionano benissimo. Per un bel po' di tempo ho usato il GMA900 che è il video integrato delle penultime schede Intel ed era ottimo.

Anche secondo me non dovresti avere problemi, tanto l'HD ed i Divx non sono decodificati da nessuna scheda.

Non leggo che la scheda supporti la decodifica dell'Mpeg2, ma credo di si dato che è recente. Nel caso peggiore vale quello che ho scritto sopra per gli altri codec, ci pensa il processore.
    Roma: affitto stanza ammobiliata a ragazzo/a lavoratore/ice e/o studente/ssa a due passi dalla metro. Mandatemi un pvt o mail
    Dottore in Fisica, Roma: ripetizioni in fisica, matematica, informatica ed inglese. Lezioni anche di gruppo e sconti per più ore. Contattatemi con pvt o mail

altre idee?

Scusatemi...forse la domanda è un pò idiota...io sono indeciso anche sull'audio...

Vi spiego...possiedo un sintoampli yamaha che codifica un pò di tutto..dd5.1 dts, etc etc...

Ora...noterei qualche cambiamento usando la scheda audio integrata o la terratec aureon 7.1 space (che già possiedo)?

Ovviamente la collegherei in SPDIF o coax all'amplificatore...

Cioè...ci sarebbe differenza? Io vorrei in pratica far fare tutta la codifica all'ampli...e non alla scheda audio...

Spero di essermi spiegato...

Che mi dite?

twigg0 ha scritto:
    noterei qualche cambiamento usando la scheda audio integrata o la terratec aureon 7.1 space (che già possiedo)?
    Ovviamente la collegherei in SPDIF o coax all'amplificatore...
    Cioè...ci sarebbe differenza? Io vorrei in pratica far fare tutta la codifica all'ampli...e non alla scheda audio...
    C'è chi sostiene che i bit sono bit e che, quindi, tra l'uscita digitale della mobo e della Terratec non dovrebbe esserci differenza.

Altri (tra cui io) che hanno notato differenze tra l'audio della stessa scheda (Terratec Aureon Space 7.1) a seconda del tipo di driver utilizzati.

Il mio consiglio è di fare un confronto sul tuo impianto e decidere con le tue orecchie se l'audio decodificato dall'ampli sarà migliore con sorgente il segnale della scheda audio della mobo o (visto che ce hai già la Terratec e non rischi un acquisto inutile) quello dell'Aureon.

Diverso il discorso nel caso di un'eventuale decodifica in analogico fatta dalla scheda del PC che - di solito - dovrebbe essere inferiore rispetto a quella fatta da un ampli stand alone.

Un saluto. Leo!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •