|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: mi consigliate un case per HTPC
-
01-09-2005, 16:15 #1
Advanced Member
mi consigliate un case per HTPC
Ciao a tutti
vorrei prendere un case per fare un bel HTPC da inserire in salotto
possibilmente con le seguenti caratteristiche:
1)lo vorrei desktop slim ATX (ho cercato in rete, ma non ho trovato nulla di bello che fosse anche economico)
2)l'idea sarebbe di metterci anche un vfd in futuro (non già installato perchè costano troppo)
3)vorrei spendere meno di 100 €
e voi direte e quanti cavoli...
ringrazio in anticipo tutti quelli che avranno voglia di darmi un suggerimento
ciao
zorro101
-
01-09-2005, 16:37 #2
Re: mi consigliate un case per HTPC
zorro101 ha scritto:
Ciao a tutti
vorrei prendere un case per fare un bel HTPC da inserire in salotto
possibilmente con le seguenti caratteristiche:
1)lo vorrei desktop slim ATX (ho cercato in rete, ma non ho trovato nulla di bello che fosse anche economico)
2)l'idea sarebbe di metterci anche un vfd in futuro (non già installato perchè costano troppo)
3)vorrei spendere meno di 100 €
e voi direte e quanti cavoli...
ringrazio in anticipo tutti quelli che avranno voglia di darmi un suggerimento
ciao
zorro101
A quella cifra non trovi case con tutte le caratteristiche che cerchi: ci sono però case ATX della Silverstone, NON SLIM e SENZA DISPLAY, che potrebbero interessarti.
Due considerazioni personali:
a) Il case slim peggiora il raffreddamento, che in una macchina di questo tipo è molto importante.
b) Il display ti server veramente? I DVD Player hanno tutti l'OSD. Considera poi che il display aggiunge una fonte di luce nella stanza e inserisce nuovi software nella macchina, che possono generare problemi. Tanto per farti un esempio, mi è capitato che il programma di gestione del display dell'LC-10M della Silverstone mandava in crash random TT 2.
Certo che dal punto di vista "scenico" sono belli... ma personalmente ho un approccio molto "minimalista" sulla configurazione delle macchine: meno programmi ci sono, maggiore sarà la stabilità del sistema.
Ciao,
-
01-09-2005, 18:54 #3
Advanced Member
Re: Re: mi consigliate un case per HTPC
Marlenio ha scritto:
Effettivamente la tentazione di dirlo ci sarebbe...
A quella cifra non trovi case con tutte le caratteristiche che cerchi: ci sono però case ATX della Silverstone, NON SLIM e SENZA DISPLAY, che potrebbero interessarti.
Due considerazioni personali:
a) Il case slim peggiora il raffreddamento, che in una macchina di questo tipo è molto importante.
b) Il display ti server veramente? I DVD Player hanno tutti l'OSD. Considera poi che il display aggiunge una fonte di luce nella stanza e inserisce nuovi software nella macchina, che possono generare problemi. Tanto per farti un esempio, mi è capitato che il programma di gestione del display dell'LC-10M della Silverstone mandava in crash random TT 2.
Certo che dal punto di vista "scenico" sono belli... ma personalmente ho un approccio molto "minimalista" sulla configurazione delle macchine: meno programmi ci sono, maggiore sarà la stabilità del sistema.
Ciao,
adesso darò unocchiata
per quanto riguarda il fatto della temperatura pensavo ad una buona ventol, ma silenziosa (di quelle che sono state citate in più tread) tu che dici potrebbe bastare?
per il vfd, onestamente non avevo considerato il fatto del sw che serve a pilotarlo!!!
se mi dici che è pesante forse lascio stare, non voglio crash o appesantimenti che possano pregiudicare la visione di filmati HD. certo che però è proprio un peccato, sonop così belli.
ciao e grazie ancora
zorro101
-
02-09-2005, 09:06 #4
Re: Re: Re: mi consigliate un case per HTPC
zorro101 ha scritto:
innanzi tutto grazie per aver risposto
adesso darò unocchiata
per quanto riguarda il fatto della temperatura pensavo ad una buona ventol, ma silenziosa (di quelle che sono state citate in più tread) tu che dici potrebbe bastare?
per il vfd, onestamente non avevo considerato il fatto del sw che serve a pilotarlo!!!
se mi dici che è pesante forse lascio stare, non voglio crash o appesantimenti che possano pregiudicare la visione di filmati HD. certo che però è proprio un peccato, sonop così belli.
ciao e grazie ancora
zorro101
Considera che dal lato della pesantezza, non sono programmi che gravano particolarmente sulla CPU: per farti un esempio, il programma del telecomando StreamZap + l' "estensione" di Girder porta ad un aumento di carico di circa l'8%.
I VFD sono molto "scenici"... il problema vero per me è la quantità di luce che riversano nell'ambiente, cosa che disturba la visione se si usa un vpr. Poi c'è sempre il discorso dell'OSD del player, che rende il display secondo me inutile.
Per il discorso case, non è solo un discorso di ventola, ma di aria che potrà circolare all'interno del case: in un case piccolo sarà sicuramente inferiore. Diciamo comunque che con processori Athlon 64 non dovrebbero esserci problemi, dato il poco calore sviluppato... Ma qui Erick saprà consigliari al meglio.
-
02-09-2005, 09:36 #5
Advanced Member
Re: Re: Re: Re: mi consigliate un case per HTPC
Marlenio ha scritto:
Aspetta, non dico che sia pesante, ma che mi è capitato un caso in cui mi mandava in crash random TT (il software fornito con il Silverstone LC-10M). E' una cosa da valutare... anche se nel forum molti usano display senza il minimo problema.
Considera che dal lato della pesantezza, non sono programmi che gravano particolarmente sulla CPU: per farti un esempio, il programma del telecomando StreamZap + l' "estensione" di Girder porta ad un aumento di carico di circa l'8%.
I VFD sono molto "scenici"... il problema vero per me è la quantità di luce che riversano nell'ambiente, cosa che disturba la visione se si usa un vpr. Poi c'è sempre il discorso dell'OSD del player, che rende il display secondo me inutile.
Per il discorso case, non è solo un discorso di ventola, ma di aria che potrà circolare all'interno del case: in un case piccolo sarà sicuramente inferiore. Diciamo comunque che con processori Athlon 64 non dovrebbero esserci problemi, dato il poco calore sviluppato... Ma qui Erick saprà consigliari al meglio.
per quanto riguarda i case silverstone li ho visti
carini, ma il più economico che ho trovato costa 117€ senza alimentatore
hai qualche sito che li vende a meno?
ciao e grazie ancora
zorro101
-
02-09-2005, 10:15 #6
Re: Re: Re: Re: Re: mi consigliate un case per HTPC
zorro101 ha scritto:
grazie per la precisazione, adesso ho tutto più chiaro.
per quanto riguarda i case silverstone li ho visti
carini, ma il più economico che ho trovato costa 117€ senza alimentatore
hai qualche sito che li vende a meno?
ciao e grazie ancora
zorro101
Nella sezione case HTPC trovi il Cooler Master e il Q-Tec, entrambi con alimentatori (350 Max) a meno di 100€.
Ciao,
-
02-09-2005, 13:15 #7
Advanced Member
Re: Re: Re: Re: Re: Re: mi consigliate un case per HTPC
Marlenio ha scritto:
Io di solito compro qui.
Nella sezione case HTPC trovi il Cooler Master e il Q-Tec, entrambi con alimentatori (350 Max) a meno di 100€.
Ciao,
adesso ne scelgo un, magari il più economico e poi gli modifico il frontale
ciao e grazie ancora
zorro101