Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    6

    HTPC e TV: vale la pena?


    Ciao a tutti.

    Pare assodato che il "trattamento" del segnale video che un HTPC consente nel caso si visualizzi un filmato da DVD produce in generale sensibili miglioramenti qualitativi rispetto all'uso di un lettore DVD medio direttamente collegato al TV.

    La mia domanda è: si può dire lo stesso anche per segnali TV analogici, DVB-S e DVB-T?
    Ossia, ad esempio: un HTPC con una buona scheda DVB-T, abbinato ad un TV LCD va meglio di un decoder box tipico?

    In caso affermativo, quali sono le combinazioni di player+plugin vari che vi hanno dato più soddisfazione?

    Simone

  2. #2
    Data registrazione
    May 2004
    Località
    Brescia
    Messaggi
    95

    Immagino che i decoder abbiano uscita s-video o scart RGB (...non ne ho, quindi correggetemi se sbaglio...). Considera che la possibilità di collegare la sorgente video in VGA o DVI è MOLTO migliore che una uscita s-video o RGB; nella maggior parte dei casi un TV LCD o plasma dovrebbe avere come minimo un ingresso VGA, oltre agli altri citati, quindi è molto consigliato collegare la sorgente con la connessione migliore. Se si trovano decoder con uscite di questo tipo che non costino molto, penso ci potresti fare un pensierino... altrimenti vai sull'htpc, che ti darà sicuramente molte soddisfazioni.
    --
    gEnE


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •