Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 37

TheaterTek non lo uso (per ora).

Per Dscaler immagino ti riferisca a Dscaler4, che non uso perchè non ho ancora una scheda di acquisizione, in quanto Dscaler5 (il codec) che io sappia non ha documentazione.

Quanto a ZoomPlayer esiste un documento Acrobat (zpdoc403.pdf) di 66 pagine, la cui traduzione sarebbe onerosa, soprattutto non possedendo un Acrobat Writer 6. Inoltre mi aspetto che esca una versione più aggiornata che tenga conto delle nuove fetaures (VMR9 Renderless innanzitutto).

Comunque non è escluso che, se trovo il tempo, lo possa tradurre, anche perchè mi sono reso conto che traducendo la documentazione sono costretto a capire bene ogni singolo passaggio, anche quelli che in genere saltavo perchè pensavo che non mi interessassero o perchè non riuscivo a capirli subito.

Saluti.
    Michele

Merci con invidia...

Grazie anche da parte mia... ma con un pizzico di invidia per
    la capacità di comprendere nozioni complicate in un'altra lingua.

Fabio

grazie a mike5 che ha tradotto il manuale di reclock ,sto cercando di settare la barra del vsync : non riesco a trovare il punto di stuttering quando la linea verticale che viaggia sullo schermo dovrebbe andare a scatti o spezzettarsi.ho provato in tutte le posizioni,niente da fare + o - è sempre uguale.
    che devo fare ?
    io uso Theatertek in vrm9 renderless con scheda gforce 6800 ultra(asus).vorrei settare sta barra perche' non vado molto fluido,a volte anche con i panning lenti.
    grazie a tutti.

idee?

Fai salti capitoli il + viene sparato fuori.
    Segue la strada piu' breve per riportarsi all'interno dei trattini.
    Delle volte e' difficile trovare lo stutter point perche' e' agli estremi.
    Quindi con un po' di fortuna riesci a far uscire il + dalla parte alta e riapparire dalla parte bassa e viceversa , ecco perche' la situazione e' circolare e non lineare.

Comunque meglio che curi le cose senza reclock , devi essere "quasi perfetto" senza ... meno reclock corregge meglio e'.

Ps:

Ciao
    Antonio

io ho lìimpressione di andare meglio con..........cosa dovrei curare altrimenti

vittonardo ha scritto:
    io ho lìimpressione di andare meglio con..........cosa dovrei curare altrimenti
    Dipende come e' la tua situazione attuale e quanti scatti o microscatti hai o dalla tua sensibilita'.
    Se io ad esempio tolgo reclok ho solo qualche microscatto random qua' e la' , molto molto rari .
    Alcuni DVD possona andare lisci senza reclock.
    Normalmente si parte con refresh del tipo virgola zero zero zero ... esempio 50 , 0 0 0 usando Powerstrip per esempio.
    Poi si esegue la procedura come spiegato nel documento per quanto riguarda i frame DD o DTS ripetuti/persi.
    Alcuni usano reclock solo in fase di ottimizzazione e poi lo tolgono.
    Io non l'ho mai tolto .

Ciao

PS:scusa mi ero dimenticato.
    Chiaro che il discorso fila se sei a posto con hardware driver e fregnacce varie
    Ultima modifica di ciuchino; 01-09-2005 alle 11:15

effettivamente non ho dei microscatti la cosa fastidiosa sono i panning anche lenti dove nonn hai una percezione fluida dello scorrimento immagine.senza reclock sembra vada peggio questa cosa

la mia configurazione :
    P4 3,4
    1giga ram
    asus p4c800 deluxe chipset 875
    scheda video geforce 6800 ultra
    scheda audio terratec space 7.1
    dvd rom lg electronics
    3 dischi da 120 maxtor 7200 giri
    tutto infilato in un case DIGN x15e

vittonardo ha scritto:
    effettivamente non ho dei microscatti la cosa fastidiosa sono i panning anche lenti dove nonn hai una percezione fluida dello scorrimento immagine.senza reclock sembra vada peggio questa cosa
    E' proprio per questo che ho sempre usato reclock.
    Pero' sai c'e' gente che dice che e' superfluido e non li ha ... per cui

sai che ti dico ciuchino per la prima volta ho usato vmr9 senza fullscreen (in theatertek) ,ho risolto tanti problemi :
    immagine migliore ,fluidita' migliore ,nessun problema con ffdshow(a volte alcuni film in modalita less con ffdshow attivo si piantavano quando c'erano dei sottotitoli, strano ma vero).
    non avevo mai provato perche davo per scontato che andasse meglio in modalita less........invece !!!!!!
    continuo a fare prove.......

vittonardo ha scritto:
    sai che ti dico ciuchino per la prima volta ho usato vmr9 senza fullscreen (in theatertek) ,ho risolto tanti problemi :
    Il controllo del Vsync di reclock non funziona bene in quella modalita' , meglio escluderlo ... almeno sul mio.
    Non ti meravigliare di certe cose , "ogni PC fa' storia a se' " non lo si dice per caso.

Ciao

GRANDISSIMO Mike 5 !!!!
    Facci un'altro regalo:

http://www.theatertek.com/forums/showthread.php?t=7854

sono due pagine, per te dovrebbe essere uno scherzo.

Sei stato veramente prezioso
    JVC RS46, APPLE TV 4K, Yamaha RX-V781, 7x Indiana Line TesiQ, Jamo D6 sub.

jenoux ha scritto:
    GRANDISSIMO Mike 5 !!!!
    Facci un'altro regalo:

http://www.theatertek.com/forums/showthread.php?t=7854

sono due pagine, per te dovrebbe essere uno scherzo.

Sei stato veramente prezioso
    In effetti ci sono diverse informazioni di carattere generale che valgono anche per altri player e una descrizione delle impostazioni di Nvidia DVD Decoder che valgono anche per chi usa questo codec con ZoomPlayer.

Se trovo un pò di tempo lo traduco

Michele

Grazie in anticipo anche da parte mia. Ho provato qualche tempo fa a tradurre ma dopo poco c'ho rinunciato.

Davvero complimenti!!!!

Lo studierò con calma. Grazie ancora...

Mi sembrava interessante segnalare questo post inerente alla questione , per esempio dei diversi problemi a pilotare VPR digitali piuttosto che CRT.
    E' ovvio che si menzioni Reclock all'interno della discussione.
    Chiaramente e' in Inglese ma ora alcune terminologie sono sicuramente piu' chiare per chi ha letto il documento di Mike5.
    Premetto che non ho ancora provato ad usare il Juddertest software.

http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...6&page=1&pp=30

Ciao

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •