Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

HTPC da zero - consigli per gli acquisti

Salve a tutti,
    non sono molto esperto in materia, anche perchè da quel poco che ho capito l'HTPC è una cosa il PC ne è un'altra.

Vorrei cimentarmi nell'assemblaggio ma non ho le dovute conoscenze e quindi mi rivolgo al forum per cercare le migliori risposte possibili.

Parto dalle esigenze che ho:
    - silenziosità: è fondamentale! Non voglio ritrovarmi con un rumore di sottofondo costante durante l'utilizzo dell'HT (già combatto con la 360 )
    - velocità: lo voglio abbastanza performante, soprattutto nelle applicazioni di base. Non sarà soltanto dedicato all'HT ma servirà anche come "pc da casa".
    - registrazione: l'utilizzo prevalente che ne farò sarà soprattutto questo.
    - visione di film: non lo farò sempre ma ogni tanto vorrei vederesul proiettore qualche contenuto presente sul pc o in streaming da internet.
    - Scheda video con HDMI.

Ovviamente non intendo spendere una follia.
    Vorrei ovviamente trovare il giusto compromesso ottendendo così una macchina che soddisfi le esigenze di cui sopra.

Una prima idea potrebbe essere questa:

MOBO: video, audio, lan gb integrata, sata3, usb3, e una buona compatibilità per i processori.
    PROCESSORE: boh?! Intel o Amd?
    RAM: DDR3 di sicuro ... ma quanta?
    HD: un taglio qualsiasi... in futuro mi doterò (si spera) di NAS;
    ALIMENTATORE: Quale? Potenza? Rumorosità?
    SCHEDA Tv: Help!

A voi la parola per i doverosi correttivi e consigli

Citazione Originariamente scritto da jossi11poesie
    non sono molto esperto in materia, anche perchè da quel poco che ho capito l'HTPC è una cosa il PC ne è un'altra.
    Sei confuso, in realtà sono la stessa cosa. La differenza la fa la scelta dei componenti, soprattutto quando parli poi di:

- velocità: lo voglio abbastanza performante, soprattutto nelle applicazioni di base. Non sarà soltanto dedicato all'HT ma servirà anche come "pc da casa".
    Una prima idea potrebbe essere questa:
    Ciò che hai esposto non è un'idea è un paradosso.

E' come dare l'idea di te stesso dicendo che di sicuro hai la testa, un cuore, dei polmoni e buona memoria. Capito tutto!

A voi la parola per i doverosi correttivi e consigli
    Io ho dei consigli/domande.

Sei davvero sicuro ti serva un HTPC?
    Quanti anni hai?

P.S. Apprezzerei il tempo che c'hai messo a scrivere un post così lungo se non fosse che mena il can per l'aia troppo a lungo
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

@stealth82 si ok è confuso ma se gli parli cosi forse lo confondi ancora di più

@jossi11poesie se scrivi qui immagino che tu abbia già un pc quindi per la sola registrazione hai già pensato a soluzioni come decoder, dvdrecoder o un MediaPlayer (che ti permette anche di visualizzarli direttamente) che registrano con consumi irrisori sono facili da gestire e meno dispendiosi di un htpc?
    Che fonti e con che qualità t'interessa archiviare le tue registrazioni?
    Budget?

HTPC inteso come pc per uso ludico o meglio HOME, di base deve avere consumi molto contenuti proprio perchè, come per i server, si presume che rimanga diverse ore/giorni/mesi in funzione. Oggi consumi ridotti si traducono in maggiorre spesa e di conseguenza, se non vuoi rinunciare alla flessibilità di un pc ma nello stesso tempo che consumi poco e svolga tutte le funzioni del caso e anche meglio delle "economiche scatole pronte", la spesa sale e non di poco...se poi ci vuoi anche giocare...

per stealth82:
    ti ringrazio per le risposte che mi dai.
    Forse dovrei chiedere io quanti anni hai tu. Ma non vorrei innescare inutili flame.
    Comunque ne ho 33 se proprio ti fa piacere saperlo.

Sei confuso, in realtà sono la stessa cosa. La differenza la fa la scelta dei componenti
    Appunto.
    Intendevo dire proprio quello che hai detto tu.
    Di conseguenza non sono la stessa cosa proprio perchè soddisfano esigenze diverse.

Per Gios:
    avevo già pensato a dvd recorder e quant'altro. Ma mi interessava un qualcosa che li accorpasse.
    Per quanto riguarda le fonti, per il momento SD più in la HD
    Per i consumi: non farà da server, sarà acceso per parecchio tempo si ma non h24.
    Non intendo giocarci.
    Per il budget, vorrei vedere che ne esce fuori.
    Possono essere 500 1000 o 1500 dipende da quello che ne esce fuori.

per stealth82:
    ti ringrazio per le risposte che mi dai.
    Forse dovrei chiedere io quanti anni hai tu. Ma non vorrei innescare inutili flame.
    Comunque ne ho 33 se proprio ti fa piacere saperlo.
    Su su, non te la prendere il tono era provocatorio - come il tuo post - ma le domande erano sincere.

E cmq, giusto per puntualizzare, se vuoi giocare e vedere film un HTPC non è più un HTPC ma un Media Center

Ho fatto tali domande perché volevo sapere se eri ancora abbastanza giovane per i bagni di sangue. Giudicando la vaghezza del post scritto - e che appunto mi ha divertito per il modo in cui era scritto - direi che di sforzi da fare ce ne saranno molti.

La mia età, invece, la può facilmente evincere dal mio nickname
    Ultima modifica di stealth82; 04-11-2010 alle 13:07
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Ok
    no problem.

Citazione Originariamente scritto da stealth82
    direi che di sforzi da fare ce ne saranno molti.
    D'altronde se avessi le idee ben chiare non sarei qui a far domande.
    Cominciamo allora a lavorarci su.
    Consigli?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •