Scatti
Anche se sono il meno indicato (a causa della poca esperienza acquisita) provo a risponderti descrivendo il mio "modesto" HTPC:
HW:
ATHLON64 XP3400+ NewCastle Sk.754
ASUS K8N-E DLX nForce3
1GB PC3200
Dissipatore ZALMAN 7000 AlCu
Ventola Case 80/mm (abbastanza sileziosa)
Scheda Video: SAPPHIRE 9550SE FanLess
Scheda Audio: TRUST 511 (coax out)
80GB HD MAXTOR D.Max9
PSU TECNOWARE 400W (abbastanza silenzioso).
Il tecnico (mio cugino) dopo aver aggiornato l'HW (ho upgradato il vecchio XP2200+ Sk.A) ha installato il SW:
Non ha installato nessun Antivirus, Firewall & Co.;
Ha disabilitato Messenger;
Ha disattivato qualsiasi aggiornamento automatico;
Ha disabilitato tutte le applicazioni inutili in ottica HT;
Ha aggiornato WMP9 con WMP10.
Il Bios della MoBo ASUS è stato aggiornato mentre qualche problema (non mi ricordo quale) lo abbiamo riscontrato con i drive della Sapphire, cmq ho installato quelli forniti con la scheda video.
Data la potenza del processore ho installato:
Prima Intervideo WinDVD 3.10 (fornito con la TRUST) e verificato il carico sulla CPU che era intorno al 15%.
WinDVD e WMP10 li ho tenuti perchè potrebbero essere utili.
Quindi ho installato:
ZoomPlayer Pro 4.51 associando:
> DSCALER come decodificatore Video e Audio (con ZoomPlayer posso associare anche WinDVD sull'audio, sto facendo delle prove a confronto con DSCALER);
> RECLOCK come Renderer
> FFDSHOW con Resize 1440x1152 come processore Video;
Quindi i programmi aggiuntivi e utility:
> AC3FILTER per ottenere lo stream DD/DTS all'uscita della Trust (e DD con WMP-HD);
> PowerStrip per mappare 1:1 l'SP5700;
Forse sono stato fortunato (
): la CPU ha un carico max del 40% e la temperatura non supera i 42° salvo casi particolari (a Ferragosto ho superato i 50°).
Nessun scatto video e microscatti saltuari (solo sui panning orizzontali lenti), poca cosa cmq.
Non posso chiedere di piu': Sensibile miglioramento video (rispetto al DENON 2910), DD&DTS e Alta Definizione (matrice PJ permettendo).
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao
Enrico
Ultima modifica di H.Ry62; 26-08-2005 alle 21:40
HTPC AMD ATHLON64 XP3400 Sk754 NewCastle, DVDp DENON 2910.
DENON AVR-3805 (Pre) + ROTEL RB.1070 (FL&FR) + ROTEL RB.1070 (SL&SR) + MARANTZ MA.500 (Centro).
Miller&Kreisler THX SELECT Speakers: LCR.750M2 + Center.750.
Wharfedale WH-2 (SL&SR/CBk1&2), SubWoofer CHARIO SW-2.
In Arrivo: M&K K4 Tripole (SL&SR/CBk1&2) + Sub M&K VX-1250THX.
INFOCUS SP.5700