Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 55 di 55

Mystique ha scritto:

La temperatura che tu dici, parlo dei 50 gradi, può essere raggiunta anche a pochi secondi dall'avvio del pc, pochi intendo il tempo per avviare il pc e lanciare le utility per il monitoraggio?
    Credo di si!

P.S. Ma se il vostro PC è stabile, chevvefrega delle temperature del chipset?!?

L'utente che ha iniziato il topic aveva/ha dei problemi seri!!

Ciao

Mystique ha scritto:

La versione che usavo è l'ultima che avevo trovato, la 2.22 mi pare..
    L'ultima è la 2.20 che ti consiglio di usare http://www.lavalys.com/products/down...dlid=1&lang=en
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

lello ha scritto:
    L'ultima è la 2.20 che ti consiglio di usare http://www.lavalys.com/products/down...dlid=1&lang=en
    Hai ragione ho toppato..cmq è quella che ho usato io qualche giorno fa.

In goni caso non ho ancora capito se hai ancora un qualche riferimento alla temp di 70 gradi.
    Per essere estremamente chiaro questa è la mia condizione:

CPU: 28 gradi circa
    MOBO: 25 gradi circa
    ???: 69/70 gradi

Per rispondere anche a Erick81, spero di non aver tolto spazio a una discussione più problemativa della mia, la mia configurazione è molto stabile, mi sono inserito perchè trovare uno che presenta quasi la medesima configurazione non è sempre facile, specie se la mobo è abbastanza recente.

:o

Mystique ha scritto:

Per rispondere anche a Erick81, spero di non aver tolto spazio a una discussione più problemativa della mia, la mia configurazione è molto stabile, mi sono inserito perchè trovare uno che presenta quasi la medesima configurazione non è sempre facile, specie se la mobo è abbastanza recente.

:o
    Tranquillo, non era una critica!!Comunque l'ipotesi che power/aux, sia la temperatura dei mosfet intorno alla CPU resta valida. Di sicuro non è il chipset, se viene indicata così.

Ciao

erick81 ha scritto:
    Tranquillo, non era una critica!!Comunque l'ipotesi che power/aux, sia la temperatura dei mosfet intorno alla CPU resta valida. Di sicuro non è il chipset, se viene indicata così.

Ciao
    ok, tasterò con mano i mosfet attorno alla cpu...cmq Sandra mi da di fianco alla temp un messaggio di allerta...me ne frego?

Mystique ha scritto:
    ok, tasterò con mano i mosfet attorno alla cpu...cmq Sandra mi da di fianco alla temp un messaggio di allerta...me ne frego?
    Scaricati Prime95, fai qualche ora di blend test, se non hai errori sei a posto!

erick81 ha scritto:
    Scaricati Prime95, fai qualche ora di blend test, se non hai errori sei a posto!
    Sissignore lo farò

Già scaricato e pronto all'uso..più tardi provo, grazie!

Ragazzi aiuto!!!!
    Ho tolto il dissipatore dalla CPU per controllare la pasta termica e rimetterla meglio, pensando di guadagnare magari qualche grado...
    Ebbene, quando sono ripartito, a 62° si è bloccato tutto!!
    Ho rismontato e rimontato, ora il PC si blocca dopo circa 3 secondi!! Ho rifatto la cosa, niente. Ho resettato il Cmos del bios, niente.
    Sono nelle canne.

PS: metttendo la pasta termica, la prima volta, me ne è caduta un po' sulla cpu, al di fuori della piastra metallica di dissipazione. Ho pulito con alcool. Avrò fatto danni qui?

Ragazzi,
    alla fine ho ceduto e ho cambiato un po' di hardware. Ecco le variazioni:
    mobo: da Asus A7N8X-E Deluxe a >> Asus A8V Deluxe
    cpu: da Athlon XP 2800 a >> Athlon 64 3000+ Venice E6
    dissi: da Silentmax+Papst a >> Zalman CNPS 7000B CU

ora la temperatura arriva al massimo a 50°, nelle stesse condizioni estreme di prima, cioè case incassato nel mobile con la stessa circolazione di aria nel case di prima, con la cpu al 100% per 30 minuti di fila.
    Che questo possa insegnare qualcosa a chi deve mettere insiema un HTPC.
    Un grazie a tutti coloro che mi hanno aiutato con preziosi consigli.

TORMA02 ha scritto:

Che questo possa insegnare qualcosa a chi deve mettere insiema un HTPC.
    Si, se non volete in alcun modo problemi simili a quelli di TORMA02, state lontani da Pentium 4 Prescott e Pentium D

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •