|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: HTPC - Comparativa output DVI
-
27-07-2005, 12:30 #1
Senior Member
HTPC - Comparativa output DVI
Ho cercato a lungo su internet quale fosse la migliore scelta tra le VGA in commercio relativamente all'utilizzo dell'out DVI-I da collegare al mio nuovo Sharp LCD da 32" (32GA4).
Ho trovato parecchie recenzioni e tanti special sulle VGA di ultima generazione (PCI Express o AGP 8X).
Si discute di GPU, RAM, risoluzione, shader e tanto altro riguarda la qualità dell'immagine.....ma si fa sempre riferimento ad un collegamento con monitor via RGB analogico e si parla proprio poco di dettagli, contrasto e luminosità in ambito di film su DVD !!
Alla fine si accenna alla possibilità di connesione DVI (senza tra l'altro precisare di DVI-I , dual link ecc. ecc.)
Mi chiedo:
1- ciò significa che trattandosi di output digitale tutto viene demandato alla qualità del pannello?
2- L'elettronica di un uscita DVI è uguale per tutti o si deve comunque considerare la qualità della GPU come si fa per i giochi e la grafica 2d/3d?
3- In ambito di film su DVD con fonte HTPC, si può tranquillamnete accontentarsi di una VGA da pochi euro e colmare la qualità via sw con i player, i driver e i codec giusti?
4- Qualcuno ha mai calibrato un LCD (es. con AVIA o DVE) utilizzando un output DVI dall'HTPC??
Grazie a tutti anticipatamente.
Tarcisio
-
27-07-2005, 13:42 #2
Ecco un bell'articolo...
sulle prestazioni di alcune schede piuttosto recenti, in DVI:
link
Buona lettura e buona scelta.
By
StefanoLG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5
-
27-07-2005, 14:05 #3
Senior Member
Grazie Stedel!!!
Divorerò l'articolo e da lì indagherò per aggiornarvi su eventuali conclusioni costruttive ;-)
-
27-07-2005, 14:10 #4
Senior Member
solo una precisazione,
credo sia meglio postare sul forum sorgenti HTPC d'ora in avanti per questo thread che avevo erroneamente creato qui, che ne pensi?
-
27-07-2005, 14:11 #5tarcisio ha scritto:
solo una precisazione,
credo sia meglio postare sul forum sorgenti HTPC d'ora in avanti per questo thread che avevo erroneamente creato qui, che ne pensi?
Il cross posting è, oltre tutto, vietato dal regolamento.
E poi è molto più "in topic" di la.
Auto segnala ad un mod la discussione chiedendogli di eliminarla oppure "inglobarla" a quella "ufficiale" di la....
mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)