|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Interfacciare HTPC con (VPR o Display LCD)
-
24-07-2005, 22:08 #1
Interfacciare HTPC con (VPR o Display LCD)
Pongo la domanda in questo 3ad, in quanto non sono riuscito a trovare una risposta semplice, per ignorante come me, vengo al punto.
Dalle info dei vari tread e dalle mie prove, sono arrivato al punto che per vedere i DVD, uso TT2.11, pal in modo "fluido" so che bisogna settare lo schermo pari al multpiplo dei di 25Hz, ed attivare reclock.
Il dubbio che mi pongo è il seguente.
Finchè l'HTPC è collegato ad un display che accetta 50Hz e 75Hz, non ci sono problemi, ma se mi capita un display o vpr che aggancia solo i 60Hz?
Ci sono vpr che aggianciano i multipli di 25HZ?
oppure esiste un modo per fargli digerire i fotogrammi a 25Hz, al fine di mantenere la fluidita?
Ci vengono in aiuto San Reclock e San Powerstrip che forza il refresh, oppure con dysplay/vpr a 60Hz Reclock non serve?
Grazie per la pazienza
DomenicoUltima modifica di DMD; 25-07-2005 alle 07:47
-
24-07-2005, 22:45 #2
Io ho um Panasonic AE700 e una scheda video 6600GT.
Setto dal pannello di controllo nVidia i 720p (1280x720@50Hz) e non ho bisogno di reclock..
I drivers forceware permettono di scegliere anche la modalità 1280x720@60Hz..
Penso che tutti gli ultimi drivers nVidia e ATI abbiano questa possibilità..
Ciao
-
24-07-2005, 22:46 #3
Se il display aggancia un refresh multiplo degli fps e' sempre meglio.
Se riproduci un DVD PAl ed hai un display dove sei costretto ad andare a 60Hz , perche' non aggancia i 25 o perche' fa' cose strane , allora la scheda video si "inventera'" frames per tappare i buchi.
Il risultato puo' essere comunque buono.
In questo caso sarebbe meglio evitare reclock , qualcuno lo usava solo perche' per qualche alchimia strana dava risultati migliori dei renderer microsoft.
Chi comanda e' l'audio , guarda dove sta' l'orologio ... il video si arrangia perche' the show must go on
Stiamo valutando solo un caso perche' i WMVHD sono circa 24 , video NTSC 30 ...
Normalmente gli LCD sono piu' propensi ad accettare vari refresh , mentre i DLP per il discorso ruota colore sembra di no' .
Poi c'e' da capire se l'ingresso e' trasparente oppure smanazza sempre il segnale.
I CRT sono piu' di bocca buona entro i propri limiti.
Ciao
Antonio
-
25-07-2005, 07:22 #4
[QUOTE]ciuchino ha scritto:
[I]Se il display aggancia un refresh multiplo degli fps e' sempre meglio.
Se riproduci un DVD PAl ed hai un display dove sei costretto ad andare a 60Hz , perche' non aggancia i 25 o perche' fa' cose strane , allora la scheda video si "inventera'" frames per tappare i buchi.
...................
Grazie Antonio, sei stato abbastanza esaustivo, comunque per quanto qanto riguarda la propensione ad accettare i vari refresh di LCD ti riferisci anche ai vpr o solo ai dispaly?
Ciao
Domenico
-
25-07-2005, 07:56 #5
In generale alla tecnologia LCD.
Pero' se sei interessato ad un modello particolare meglio chiedere o verificare.
Come ti dicevo c'e' anche il discorso che l'elettronica , refresh/risoluzione di ingresso fino al pilotaggio del display , potrebbe metterci del suo.
Ciao