Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Interfacciare HTPC con (VPR o Display LCD)

Pongo la domanda in questo 3ad, in quanto non sono riuscito a trovare una risposta semplice, per ignorante come me, vengo al punto.

Dalle info dei vari tread e dalle mie prove, sono arrivato al punto che per vedere i DVD, uso TT2.11, pal in modo "fluido" so che bisogna settare lo schermo pari al multpiplo dei di 25Hz, ed attivare reclock.
    Il dubbio che mi pongo è il seguente.
    Finchè l'HTPC è collegato ad un display che accetta 50Hz e 75Hz, non ci sono problemi, ma se mi capita un display o vpr che aggancia solo i 60Hz?
    Ci sono vpr che aggianciano i multipli di 25HZ?
    oppure esiste un modo per fargli digerire i fotogrammi a 25Hz, al fine di mantenere la fluidita?
    Ci vengono in aiuto San Reclock e San Powerstrip che forza il refresh, oppure con dysplay/vpr a 60Hz Reclock non serve?

Grazie per la pazienza
    Domenico
    Ultima modifica di DMD; 25-07-2005 alle 07:47

Io ho um Panasonic AE700 e una scheda video 6600GT.
    Setto dal pannello di controllo nVidia i 720p (1280x720@50Hz) e non ho bisogno di reclock..

I drivers forceware permettono di scegliere anche la modalità 1280x720@60Hz..

Penso che tutti gli ultimi drivers nVidia e ATI abbiano questa possibilità..

Ciao

Se il display aggancia un refresh multiplo degli fps e' sempre meglio.
    Se riproduci un DVD PAl ed hai un display dove sei costretto ad andare a 60Hz , perche' non aggancia i 25 o perche' fa' cose strane , allora la scheda video si "inventera'" frames per tappare i buchi.
    Il risultato puo' essere comunque buono.
    In questo caso sarebbe meglio evitare reclock , qualcuno lo usava solo perche' per qualche alchimia strana dava risultati migliori dei renderer microsoft.

Chi comanda e' l'audio , guarda dove sta' l'orologio ... il video si arrangia perche' the show must go on
    Stiamo valutando solo un caso perche' i WMVHD sono circa 24 , video NTSC 30 ...

Normalmente gli LCD sono piu' propensi ad accettare vari refresh , mentre i DLP per il discorso ruota colore sembra di no' .
    Poi c'e' da capire se l'ingresso e' trasparente oppure smanazza sempre il segnale.
    I CRT sono piu' di bocca buona entro i propri limiti.

Ciao
    Antonio

[QUOTE]ciuchino ha scritto:
    [I]Se il display aggancia un refresh multiplo degli fps e' sempre meglio.
    Se riproduci un DVD PAl ed hai un display dove sei costretto ad andare a 60Hz , perche' non aggancia i 25 o perche' fa' cose strane , allora la scheda video si "inventera'" frames per tappare i buchi.
    ...................

Grazie Antonio, sei stato abbastanza esaustivo, comunque per quanto qanto riguarda la propensione ad accettare i vari refresh di LCD ti riferisci anche ai vpr o solo ai dispaly?

Ciao
    Domenico

In generale alla tecnologia LCD.
    Pero' se sei interessato ad un modello particolare meglio chiedere o verificare.
    Come ti dicevo c'e' anche il discorso che l'elettronica , refresh/risoluzione di ingresso fino al pilotaggio del display , potrebbe metterci del suo.

Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •