|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Lettore bluray
-
18-11-2021, 08:36 #1
Junior Member
Lettore bluray
Salve, stavo pensando di acquistare un lettore bluray da collegare al PC che uso anche come lettore multimediale con l'obbiettivo di collezionare tutti i film che non mi stanco mai di vedere ed averli sempre a portata di mano alla maggior qualità disponibile. Non ho ben chiaro quali siano i parametri tecnici da tenere in considerazione per scegliere il modello giusto, ne ho trovati da 60 euro ad anche 2-3 volte tanto ma mi sembrano pressoché uguali. Quanto ha senso investirci?
-
18-11-2021, 10:53 #2
Advanced Member
se parli di bluray 1080p ti basta un lettore BD e ovviamente un software per bypassare la loro protezione anticopia. se invece parli di bluray 4K allora oltre quello sopra, devi prima flashare il lettore per farglieli leggere.
-
18-11-2021, 11:20 #3
Junior Member
Scusa non mi sono spiegato bene, non ho intenzione di copiare il disco, solo riprodurre bluray 4k senza perdere hrd o atmos (dove presenti). Spero non sia necessario aggirare protezioni dopo aver speso 15 euro per un bluray
-
18-11-2021, 11:38 #4
Advanced Member
speri male
-
19-11-2021, 18:35 #5
@Ajeje_Brazorf
Ciao, quoto purtroppo runner, ho adibito una macchina per leggere i Blu-Ray 4K acquistando, allora non c'era alternativa, lettore Pioneer direttamente da Amazon Giappone.
Sinceramente non saprei fino a che punto ne valga la pena oggi, oltre al lettore compatibile per PC, devi avere scheda madre con processore (solo Intel) compatibile SGX, l'unico Software certificato dalla BDA è PowerDVD della CyberLink.
Ti lascio 2 link, il primo sul forum Blu-Ray.com che parla dell'argomento, il secondo interno sulle specifiche necessarie, dove troverai anche un elenco di periferiche compatibili, le quali sono aggiornate al 2018, leggi i post sul sito Blu-Ray.com per gli aggiornamenti:
Blu-Ray.com Forum
Specifiche Blu-Ray 4K su PCUltima modifica di oceano60; 19-11-2021 alle 19:33
-
22-11-2021, 08:46 #6
Junior Member
Grazie per le risposte, attualmente purtroppo non ho processore sgx e visto il costo che avrebbe sostituire processore e scheda madre scarto questa soluzione. O prendo un lettore da flashare o continuo con lo streaming, l'unica preoccupazione per il lettore è la versione del firmware che potrebbe avere preinstallata, ho letto che dopo il 2019 hanno aggiornato il firmware con protezioni che potrebbero complicare la procedura.
-
22-11-2021, 14:40 #7
Se lo scopo è leggere Blu-Ray UHD con disco fisico, vedrei meglio un lettore stand alone, il quale ti permette di supportare tipo i Panasonic, qualsiasi tipo di HDR, tuttavia per unità UHD friendly puoi guardare questa guida:
Flashing UHD friendly
-
22-11-2021, 17:27 #8
Junior Member
Lo scopo principale per me è avere una qualità superiore rispetto a prime video che uso ora. Il lettore standalone lo avevo scartato perché ho attualmente il PC sotto il TV insieme a subwoofer, amplificatore, centrale e vorrei evitare di aggiungere altri dispositivi, inoltre il TV ha una sola HDMI 2.1 usata dal PC, dovrei anche procurarmi uno switch per evitare di dover scollegare cavi ogni volta. La guida che hai linkato sembra molto ben fatta, se trovo uno dei modelli consigliati faccio un tentativo, grazie.