Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Riproduzione bluray UHD

Ho un pc con le seguenti caratteristiche:

Case N300 coolmaster
    Alimentatore 750w
    Scheda madre gigabyte z390 UD
    Ram 16 GB ddr4 hyperx
    Processore i7 9700 9 generazione 3.00 Ghz
    Scheda video msi rx 570 8 gb ddr5
    SSd 860 evo m.2
    Hd seageate 2 tb
    S.O win 10 pro
    Monitor Benq EL2870U

Ho installato il software CyberLink Ultra HD Blu-ray Advisor , per chi non lo conosce è un software che ti dice se hai i requisiti per poter visualizzare un bluray uhd con il programma power dvd.

In sintesi dice che mi mancano i seguenti requisiti:

Protezione avanzata percorso audio/video (GPU) (ignoro cosa voglia dire.)
    HDR schermo/gpu

HDR schermo/gpu sia il monitor che la scheda supportano l'hdr infatti ce l'ho abilitato anche in windows ma il software di rilievo mi dice che non ce l'ho (questa è la cosa più strana in assoluto).

Con quel PC non puoi vedere i bduhd, l advisor ti sta infatti dicendo che la scheda madre non è adatta perché non supporta l sgx, e anche se lo supportasse, puoi vedere bduhd solo attraverso l uscita video della scheda madre e non quella della GPU.

Citazione Originariamente scritto da runner Visualizza messaggio
    Con quel PC non puoi vedere i bduhd, l advisor ti sta infatti dicendo che la scheda madre non è adatta perché non supporta l sgx, e anche se lo supportasse, puoi vedere bduhd solo attraverso l uscita video della scheda madre e non quella della GPU.
    il controllo sgx l'ho superato, più precisamente "Tecnologia Intel sgx (CPU/Scheda madre)" "Eseguito"
    Ultima modifica di black.soul; 24-12-2019 alle 13:48

Ciao, auguri di Buon Natale a tutti i componenti del forum, come ha descritto runner che saluto, purtroppo per soddisfare i requisiti per la visione deli Blu-Ray UHD non è affatto semplice, sarà possibile solo con l'uso della scheda grafica integrata nel processore, devi aggiungere lettore compatibile:

Lista delle schede e lettori compatibili:

https://forum.blu-ray.com/showpost.p...&postcount=108

Ok cmq non puoi usare la scheda video amd, disinstallala e usa quella Intel integrata nella cpu, potrebbe funzionare. Il monitor deve supportare anche hdcp 2.0 e devi usare ovviamente un lettore uhd ufficiale.
    postato insieme ad oceano(saluti!)
    Ultima modifica di runner; 24-12-2019 alle 14:06

Il controllo hdcp 2.2 è stato superato, ho provato a DISATTIVARE LA SCHEDA RX570 ED ho abilitato la scheda video 630 UHD intel. Come suggerisce powerdvd, con questa scheda video non dovrei avere problemi MA:

-all'avvio del pc non visualizzo più la schermata bios
    - il monitor mi va a 29 hz
    -l'hdr non funziona più
    - il software advisor comunque non mi da i requisiti

La tua scheda madre, leggo dalle specifiche, è compatibile HDMI 1.4 con HDCP2.2, sprovvisto di displayport, ha connettore interno Thunderbolt, il processore I7 è stepping R0 o il P0?
    Perché leggo questo:
    Non acquistare R0 stepping CPU di nona generazione per la riproduzione di 4K UHD BD a meno che tu non sappia come modificare il BIOS Intel ME a 12.0.47.1524!
    Lista aggiornata hardware compatibile:

https://forum.blu-ray.com/showpost.p...postcount=1184

Guarda in questa discussione:

https://forum.blu-ray.com/showthread...287599&page=63
    Ultima modifica di oceano60; 24-12-2019 alle 17:57

Citazione Originariamente scritto da oceano60 Visualizza messaggio
    La tua scheda madre, leggo dalle specifiche, è compatibile HDMI 1.4 con HDCP2.2, sprovvisto di displayport, ha connettore interno Thunderbolt, il processore I7 è stepping R0 o il P0?
    Perché leggo questo:
    Non acquistare R0 stepping CPU di nona generazione per la riproduzione di 4K UHD BD a meno che tu non sappia come modificare il BIOS Intel ME a 12..........[CUT]
    Come faccio a sapere se è r0 o p0? mamma mia certo che si potevano inventare qualche altra cosa per mandare in confusione la gente...poi dicono perchè la gente si rivolge alla pirateria

Uno è CPU-Z. è vero un bel traffico.

Citazione Originariamente scritto da oceano60 Visualizza messaggio
    Perché leggo questo:
    Non acquistare R0 stepping CPU di nona generazione per la riproduzione di 4K UHD BD a meno che tu non sappia come modificare il BIOS Intel ME a 12..........[CUT]
    ho letto quella roba ma non ho capito tanto....poi in inglese

Usa chrome e fai la traduzione, avrai visto che nella lista sono compresi anche i NUC intel, mi permetto di lasciarti un consiglio, alla fine dello sbattimento e della spesa, ma con tutti i limiti legati all'uso della grafica integrata, ci sono altre soluzioni che ti permettono di ottenere migliori risultati, ma come soluzione su computer, legalmente riconosciuta, sono queste.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •