|
|
Risultati da 16 a 30 di 112
Discussione: Mini tastiera (con trackball integrato) Bow.it
-
25-07-2005, 15:44 #16antani ha scritto:
Vero, sarà mica che gli ho chiesto di provarla, prima di rimandarmela? Cioè trovarne una sarà facile, ma trovarne una funzionante....
Comunque ho appena mandato una mail di sollecito.
antani, mi dici qual'erano i difetti riscontrati ?
Ciao
MASSIMO
-
25-07-2005, 16:01 #17
La tastiera non veniva riconosciuta, cioè non compariva quasi mai nei device BT in range. Si tratta sicuramente della tastiera e non del dongle USB, in quanto altri device BT (ad es. il mio cellulare) venivano riconosciuti immediatamente. Ho fatto poi delle prove su 3 pc differenti. Anche nell'unica mini-recensione che ho trovato on line sulla tastiera (questa) si accenna al problema del difficile riconoscimento.
Nel frattempo Bow mi ha risposto: la tastiera va in spedizione domani, testata. Potenza del forum. Speriamo bene.
antani
-
28-07-2005, 17:50 #18m.tonetti ha scritto:
Visto che mia sorella l'ha appena ordinata, dietro mio suggerimento, mi dici qual'erano i difetti riscontrati ?
Ciao
MASSIMO
- e' possibile disattivarla ? Dietra alla tastiera c'e' stampata la sequenza delle operazione che da quanto ho capito dovrebbe fare al caso mio. Cioe': Power, FN+R, Power. Serve a questo ? Perche' apparentemente non accade nulla !
- la trackball e' una vera angoscia.
- l'adattatore bluetooth funziona bene in quanto tale. Nel caso della tastiera diciamo che su 10 boot, 3 volte non e' stata riconosciuta !
- non ha un tiro lungo.
- e' un bell'oggetto hi-tech, sembra robusta e ben costruita.
- l'ergonomia e' ottima.
- c'e' anche la costodia in panno e le pile Duracell in dotazione.
- l'imballo e' a prova di Corriere-Terminator.
Francamente devo confessare che non ho capito come e se il CD in dotazione sia stato utilizzato. Questo in quanto la tastiera e' stata vista immediatamente dopo aver inserito l'adattatore. Anzi diciamo che i problemi sono venuti dopo avere installato il software fornito a corredo !
Stiamo parlando di Windows XP.
Insomma, raccontatemi anche le vostre esperienze a riguardo.
Ciao e grazie
MASSIMO
-
28-07-2005, 19:29 #19
Senior Member
m.tonetti ha scritto:
Allora. La tastiera e' arrivata. Alcune osservazioni.
- e' possibile disattivarla ? Dietra alla tastiera c'e' stampata la sequenza delle operazione che da quanto ho capito dovrebbe fare al caso mio. Cioe': Power, FN+R, Power. Serve a questo ? Perche' apparentemente non accade nulla !
- la trackball e' una vera angoscia.
- l'adattatore bluetooth funziona bene in quanto tale. Nel caso della tastiera diciamo che su 10 boot, 3 volte non e' stata riconosciuta !
- non ha un tiro lungo.
- e' un bell'oggetto hi-tech, sembra robusta e ben costruita.
- l'ergonomia e' ottima.
- c'e' anche la costodia in panno e le pile Duracell in dotazione.
- l'imballo e' a prova di Corriere-Terminator.
Francamente devo confessare che non ho capito come e se il CD in dotazione sia stato utilizzato. Questo in quanto la tastiera e' stata vista immediatamente dopo aver inserito l'adattatore. Anzi diciamo che i problemi sono venuti dopo avere installato il software fornito a corredo !
Stiamo parlando di Windows XP.
Insomma, raccontatemi anche le vostre esperienze a riguardo.
Ciao e grazie
MASSIMO
quando non me la riconosce sei costretto a fare la ricerca delle periferiche blutoth dal pannello di controllo allora viene riconosciuta,quando ti chiede se vuoi la pass key non devi metterla.
quando vuoi disattivarla devi semplicemente premere il tasto di accensione-spegnimento.
io mi sono organizzato cosi(visto che non ho nulla collegato neanche il mouse,ho un dignx15e come il tuo):
ho creato una icona sul desktop di collegamento alle periferiche blutoht (non ricordo mai come si scrive),cosi via touchscreen gliela faccio riconoscere manualmente.
ciao
-
28-07-2005, 19:41 #20vittonardo ha scritto:
anch'io c'e lo e ho lo stesso problema ogni tanto non viene riconosciuta.......quella sequenza di tasti sul retro non è pero' valida perche', supponendo che hai il pc acceso, basta premere il tasto di accensione e poi la combinazione FN+R , cosi dopo qualche istante viene riconosciuta.
quando non me la riconosce sei costretto a fare la ricerca delle periferiche blutoth dal pannello di controllo allora viene riconosciuta,quando ti chiede se vuoi la pass key non devi metterla.
quando vuoi disattivarla devi semplicemente premere il tasto di accensione-spegnimento.
io mi sono organizzato cosi(visto che non ho nulla collegato neanche il mouse,ho un dignx15e come il tuo):
ho creato una icona sul desktop di collegamento alle periferiche blutoht (non ricordo mai come si scrive),cosi via touchscreen gliela faccio riconoscere manualmente.
ciao
Comunque seriamente, e' una bella scocciatura !
Francamente non ho capito bene cosa intendi quando parli "sequenza di tasti sul retro non è pero' valida perche', supponendo che hai ...". Spiega meglio. Comunque mi dici che con il tasto di accensione/spegnimento della tastiera la puoi disattivare momentaneamente. Allora a che serve la combinazione di tasti di cui sopra ?
Anch'io sono costretto a fare come te per il riconoscimento successivo al boot.
Mi tieni sott'occhio ! Mi riferisco al Dign X15e che ho ceduto a mia sorella.
Ciao
MASSIMO
-
28-07-2005, 20:17 #21
-
28-07-2005, 22:04 #22
Non ha il trackball però...
non è blue tooth, sarà disponibile a fine estate, in standard notebook, come postato in altro 3ad, l'attendo con ansia.
l'unica "seccatura" è che ha il mouse ottico.
La rece è sul numero di giugno della rivista CHIP. Lavora a 2,4GHz tira fino a 14 mt e basso consumo, con unità di ricarica .
E' della Cherry mod. CyMOTION Pro M85-20850
caratteristiche:
http://www.tekdata.co.uk/support/pdf...20Wireless.pdf
http://www.phmarketing.se/pro.htm
Ciao
Domenico
-
28-07-2005, 22:30 #23
Senior Member
m.tonetti ha scritto:
Mal comune mezzo gaudio !
Comunque seriamente, e' una bella scocciatura !
Francamente non ho capito bene cosa intendi quando parli "sequenza di tasti sul retro non è pero' valida perche', supponendo che hai ...". Spiega meglio. Comunque mi dici che con il tasto di accensione/spegnimento della tastiera la puoi disattivare momentaneamente. Allora a che serve la combinazione di tasti di cui sopra ?
Anch'io sono costretto a fare come te per il riconoscimento successivo al boot.
Mi tieni sott'occhio ! Mi riferisco al Dign X15e che ho ceduto a mia sorella.
Ciao
MASSIMO
-
29-07-2005, 01:54 #24
Ho ricevuto ieri la tastiera nuova. Ovviamente si sono dimenticati di inviarmi il dongle usb, il cd e le istruzioni
.
Comunque secondo me il fatto che la tastiera non venga riconosciuta, anche solo ogni tanto, è inaccettabile. Un prodotto o va o non va, non è che può funzionare 7 volte su 10. Se anche questa presenta il difetto (e oramai sono sicuro succederà, visto che lo fanno tutte) gliela rimando ancora indietro e mi faccio ridare i soldi, o quanto meno la cambio con qualcosa che funzioni.
antani
-
29-07-2005, 07:28 #25
-
03-08-2005, 09:36 #26
Ma come funziona?
Finalmente la tastiera è arrivata, e dopo 5 minuti di utilizzo ho già le palle girate. Forse qualcuno mi sa dare qualche info. Ho notato che la tastiera perde la connessione quando si premono alcuni tasti, come ad esempio il tasto di spegnimento in alto a destra oppure Fn+R. La logica mi suggerisce che nello stesso modo dovrebbe essere possibile riconetterla, ma non ci riesco. Certo un manuale sarebbe stato anche opportuno
. Se poi uno cerca il sito del produttore (www.bluelogic.co.kr), non trova nulla
.
Qualcuno è riuscito a farla funzionare in qualche modo??
antani
-
04-08-2005, 13:15 #27
Bah... ho chiesto a Bow la sostituzione della tastiera con un desktop Logitech bluetooth. La Wingkey Bluelogic (così si chiama) è un prodotto manifestatamente difettoso, non so dire se a livello HW o SW.
Pur riconoscendo la disponibilità e la cortesia del personale di Bow a gestire la faccenda, credo sarebbe corretto da parte loro sospendere le vendite della minitastiera.
Per conto mio, capitolo chiuso.
antani
-
05-08-2005, 21:12 #28
-
27-02-2006, 18:30 #29
non riesco a trovare nulla che mi soddisfi
l'ideale continua ad essere questa tastiera di bow, è bluetooth ed ha la trackball
mi spiegate i veri problemi di questa tastiera?
se non viene riconosciuta all'avvio di windows come fate? lanciate un eseguibile?
non si risolve facendolo partire in automatico ad ogni avvio?
il problema dello standby esiste? è scomodo riaccenderla ogni volta?
grazie
-
28-02-2006, 12:44 #30
Originariamente scritto da lanzo
Io non trovo assolutamente scomodo riaccenderla, in 3/4 secondi si riaggancia. Considera pero' che di solito uso il telecomando di mce, la tastiera e' solo per quando smanetto....
Tieni conto poi che e' viva solo in windows, per cui dimenticati bios e menu di boot....non essendo un esperto di bluetooth non so se possa dipendere dalla chiavetta o siano tutte simili...
aggiungo due considerazioni: anch'io sono giunto alla conclusione che non esistono o non trovo vere alternative, soprattutto per quanto piu' mi serve, cioe' l'efficienza del mouse.
E questo e' il secondo punto: e' veramente quanto di piu' comodo abbia utilizzato in sostituzione di un vero mouse.
Ah, le pile a me durano 15 gg, pero' uso delle ricaricabili, non so quanto siano confrontaabili con le normali stilo....TV: LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V Sonda:i1 Display Pro PC: MB: Gigabyte Z390 Aorus Pro CPU: i9 9900KF @liquid RAM: 32GB HyperX 3200 GPU:Asus RTX 3090 Strix OC #liquidHD: 2 SSD Samsung 970 Pro 1TB+500GB + Adata 1TB Case: NZXT H700i Audio: Yamaha RX-V685 Ali: Corsair AX1200i