Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 112

Mini tastiera (con trackball integrato) Bow.it

Come da oggetto sarei tentato di comprare la qui presente tastiera:

Prima di procedere volevo avere alcune conferme riguardo il funzionamento:

1. Qual'è la portata di funzionamento (massima distanza in mt. con "relativi" ostacoli e non; ovviamente con una risposta ai comandi valida).

2. Funziona in ambito extra Windows, es. nel bios o al boot ?

3. Quanto durano le batterie? (più o meno)

4. Parere sulla validità trackball? Capisco che un trackball è pur sempre un trackball, ma c'è trackball e trackball...

5. Software a corredo? Possibilità di programmare i tasti?

Grazzzie
    Ultima modifica di stealth82; 21-07-2005 alle 22:25
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

6. ha il tasto di standby?

non ne posso più di prenderci contro per sbaglio!

Quei due tasti in alto a sinistra, sarebbero le funzioni mouse sx e dx?
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

1: senza muri di sicuro 8mt con muri non ho fatto prove

2:da me nel bios non funziona, si mette a funzionare solo a caricamento terminato

3: sono due mesi che c'ho le batterie dentro (tre stilo in dotazione non ricaricabili) ed ancora funziona ma non ha lavorato tutte le sere

4: a mio parere abbastanza comoda e precisa

5:nessun software a corredo e neanche un libro di istruzioni, solo una paggina per la chiavetta bluethoot. I tasti sopra sono i classici di comando per posta o internet e per comandare un cd

6: si ha il tasto di accenzione e spegnimento

7: xLello si i due tasti in alto SX sono i due tasti del mouse

In conclusione sicuramente per lavorare non sarà il massimo, per giocare potrebbe anche andare solo che la posizione di alcuni tasti non e identica alle tastiere classiche e questo crea problemi. Ma credo che il suo reale utilizzo sia comandare un pc in modo discreto e questa e perfetta. Molto elegante e veramente piccola fa anche una bella figura nel salotto. E persino piaciuta a mia moglie che voleva rompermi in testa la vecchia tastiera wirless che usavo prima

Stefano

ottima recensione

senti ma funziona solo a windows caricato oppure non funziona solo durante il post del bios?

cioé riesco a selezionare una partizione da un menù di boot?

lanzo ha scritto:
    ottima recensione

senti ma funziona solo a windows caricato oppure non funziona solo durante il post del bios?

cioé riesco a selezionare una partizione da un menù di boot?
    Non ho mai avuto diverse partizioni da selezionare, dunque non so a che punto dell'avvio te lo chiede. Comunque la tastiera inizia a funzionare a caricamento di windows ultimato, quando riconoscie l'icona del bluethoot e questa cambia colore. Chiaramente se l'hai accesa prima, perchè la tastiera ci mette qualche secondo fra la pressione del pulsante di accenzione e il suo funzionamento. Poi dopo circa dieci minuti si spegne in automatico.
    Sinceramente per comandare un film e meglio un telecomando ma per fare varie applicazioni dove non devi "staccare" per diversi minuti e perfetta

Stefano

mammabella ha scritto:
    Non ho mai avuto diverse partizioni da selezionare, dunque non so a che punto dell'avvio te lo chiede. Comunque la tastiera inizia a funzionare a caricamento di windows ultimato, quando riconoscie l'icona del bluethoot e questa cambia colore.
    Sarebbe interessante provare con un CD di boot come quello Windows che ti chiede di premere un tasto per avviare l'installazione di Windows o più semplicemente, se hai lettore e supporto, un floppy per stoppare momentaneamente il boot e darci un ENTER per proseguire
    mammabella ha scritto:
    Chiaramente se l'hai accesa prima, perchè la tastiera ci mette qualche secondo fra la pressione del pulsante di accenzione e il suo funzionamento. Poi dopo circa dieci minuti si spegne in automatico.
    Sinceramente per comandare un film e meglio un telecomando ma per fare varie applicazioni dove non devi "staccare" per diversi minuti e perfetta
    Quindi, se dovessi fare un PAUSA veloce del film et similia, dovrei prima riaccendere la tastiera, aspettare qualche secondo che si "prenda", e poi premere?
    Potrebbe essere una noia. D'altra parte può essere un modo per risparmiare le batterie...

mammabella, usi per caso VMR9 renderless. Non vorrei ci fossero problemi nel riconoscimento successivo della tastiera visto che questa modalità prende accesso esclusivo ed inibisce la maggior parte dei programmi in background.

Altra cosa: il ricevitore USB è su penna? Voglio dire senza filo di prolunga e quindi completamente occultato dietro al case?

stealth82 ha scritto:
    Sarebbe interessante provare con un CD di boot ...
    Le prove di boot le posso fare, ma non prima di una settimana, domani parto per ferie

Per i film e un problema perchè te la ritrovi sempre spenta, infatti ho un telecomando Imon

Non ricordo quale modalità uso in TT ma ho ricopiato le impostazione della guida di Epiguren e funziona tutto

Il ricevitore è su una penna che ho posizionato nella parte post. del case

Stefano

mammabella ha scritto:
    Le prove di boot le posso fare, ma non prima di una settimana, domani parto per ferie
    Buone ferie allora
    mammabella ha scritto:
    Per i film e un problema perchè te la ritrovi sempre spenta, infatti ho un telecomando Imon

Non ricordo quale modalità uso in TT ma ho ricopiato le impostazione della guida di Epiguren e funziona tutto

Il ricevitore è su una penna che ho posizionato nella parte post. del case

Stefano
    Grazie, gentilissimo

grazie e buone ferie!

mi viene in mente che ho un telecomando ATI remote wonder

devo decidermi a configurarlo

Riposto qui visto che il thread è dedicato.
    Il mio parere personale sulla Bow.
    1. Tiro di funzionamento: buono. Ho provato a posizionare il pc in un bunker antiatomico e dal tetto del grattacielo di 178 piani di fronte funzionava egregiamente ! Ok forse non è proprio così ma comunque il BT è un gran passo avanti rispetto al wireless tradizionale e rispetto agli infrarossi. Della ricezione attraverso i muri non mi fiderei, ma ad esempio io avevo posizionato il dongle USB all'interno del case di alluminio, senza problemi.
    2. Funzionamento nel bios: no. Non è proprio fondamentale ma comunque è una limitazione.
    3. Durata batterie. Non ho provato ma secondo me è ininfluente. Il consumo è comunque molto limitato soprattutto per un tastiera che non si usa con assiduità come quella di un HTPC.
    4. Parere sulla validità trackball. Buono, sarebbe più preciso se fosse optical, ma fa il suo dovere. D'altro canto il mouse ottico è fastidioso in ambiente oscurato. Rispetto al pad (che ho nel telecomando imon e che le altre tastiere simili hanno) è nettamente meglio, rispetto ad un mouse tradizionale, peggio.
    5. Possibilità di programmare i tasti. No che io sappia. Immagino però che tramite SW come Girder ci si possa sbizzarrire.
    6. Estetica. Aggiungo quest'ultimo punto perché credo che per una tastiera da soggiorno sia fondamentale. Ottimo, figura bene anche appoggiata su una mensola in vista, fa molto hi-tech, sembra quasi un grosso telecomando. La Logitech che uso adesso invece è troppo larga, quando la appoggio sul divano mi occupa un posto, il mouse poi è sempre in agguato con i suoi lampeggi: seccante ed ingombrante.
    7. Prezzo. Altro elemento importante. Io credo che € 82 + iva siano OK, certo potrebbe costare meno ma non è una spesa insostenibile. Include anche il dongle BT USB che può essere usato con altri device.
    Secondo me l'unica vera controindicazione della Bow è l'effettivo funzionamento. Quelli di Bow mi hanno detto che gliene sono ritornate indietro molte recentemente, ma magari è solo un problema di un lotto particolare (così spero!!!). Vi farò sapere.
    Ciao

antani

antani ha scritto:
    Riposto qui visto che il thread è dedicato.
    Il mio parere personale sulla Bow. > CUT
    Perfetto grazie

Ultima cosa, come a mammabella, ti chiederei se non è troppo disturbo, se hai possibilità di verificare se il non-funzionamento della tastiera si estenda anche nella fase di boot o meno.

Ciao,
    stealth82

stealth82 ha scritto:
    Perfetto grazie

Ultima cosa, come a mammabella, ti chiederei se non è troppo disturbo, se hai possibilità di verificare se il non-funzionamento della tastiera si estenda anche nella fase di boot o meno.

Ciao,
    stealth82
    Ora non posso provare, in quanto non mi è ancora arrivata la tastiera nuova da Bow (sono già 3 settimane che aspetto ), però lo escluderei, in quanto la tastiera funziona solo dopo che viene caricato il SO e relativi driver BT. Con un CD di boot non ho provato ma anche qui non credo proprio. Quando mi arriva provo con il recovery disk del Ghost.
    Ciao

antani

di a bow che se non te la spediscono al volo qua non se la compra più nessuno!

e che ***** 3 settimane sono troppe, tanto ne hanno sicuramente un container pieno nascosto in qualche garage

Vero, sarà mica che gli ho chiesto di provarla, prima di rimandarmela? Cioè trovarne una sarà facile, ma trovarne una funzionante....
    Comunque ho appena mandato una mail di sollecito.

antani

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •