|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Nuovo HTPC+Proiettore e mille dubbi
-
09-08-2009, 20:45 #1
Senior Member
Nuovo HTPC+Proiettore e mille dubbi
Buon giorno a tutti, sto rivoluzionando il mio piccolo sistema home cinema e sarei intenzionato anche ad assemblare un htpc dalle discrete prestazioni. Dopo aver scartato l'uso del mio vetusto sony dvp-ns330 e della xbox360 per visionare dvd sul mio hd700x optoma le uniche due soluzioni che mi paiono fattibili per ottenere un immagine di un certo livello su un grande schermo sono un htpc o un processore esterno!
L'opzione del lettore blu-ray con un buono scaler l'ho gia presa in considerazione ma piu o meno con lo stesso prezzo di un buon lettore blu-ray mi assemblo l'htpc e me ne avanzo anche per un lettore di dischi blu non all'ultimo grido eventualmente.
Lo scaler esterno a cui avevo pensato era l'hd3000 della themescene,qualcuno lo conosce?riuscirei ad averlo ad un buon prezzo ma è anche un processore del 2006 quindi non molto aggiornato mentre ho visto che con ffdshow e altri programmini di questo tipo si possono fare miracoli con un htpc.
La configurazione a cui avevo pensato è basata su un processore AMD
AMD Phenom X3 8650 (Socket AM2) con 3 core, 2 gb di ram DDR2, scheda video SAPPHIRE HD4670 512M GDDR4 PCI-E HDMI DVI-I VGA, scheda madre ASUS M2N68-AM PLUS AM2+GF7025 VGA 2xDDR2 Matx, alimentatore TECNOWARE 550W Free Silent SATA Fan 14cm e l'hard disc ancora non ho deciso..
Che ne pensate? qualche consiglio? io di ffdshow e affini non ne so proprio nulla quindi aspetto un vostro parere per sapere se una macchina cosi assemblata riesce a far girare in modo discreto dvd upscalati e con vari filtri a720p
Grazie a tutti anche solo per aver letto il post!
aspetto speranzoso consiglio!