|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: ma secondo voi è ottimale il plasma per l'htpc?
-
06-07-2005, 11:19 #1
ma secondo voi è ottimale il plasma per l'htpc?
perchè non sono sicuro che con i problemi che ha il plasma
con le immagini statiche il tutto sia accettabile soprattutto
con un'utilizzo come PC puro (esempio excel,videogiochi...).
Io ho uno shuttle PC da utilizzare come HTPC nvidia 6600 gt uscita in DVI ed ero orientato per il fantastico Pana TH42PV500E!
grazie in anticipo per le risposte!!
-
06-07-2005, 11:42 #2
ma secondo voi è ottimale il plasma per l'htpc?
perchè non sono sicuro che con i problemi che ha il plasma
con le immagini statiche il tutto sia accettabile soprattutto
con un'utilizzo come PC puro (esempio excel,videogiochi...).
Io ho uno shuttle PC da utilizzare come HTPC nvidia 6600 gt
uscita in DVI ed ero orientato per il fantastico Panasonic
TH42PV500E!
grazie in anticipo per le risposte!!
-
06-07-2005, 12:01 #3
domanda stupida?
scusate ma ho provato a cercare in giro per il forum ma non riesco a trovare una risposta adeguata ai miei dubbi se qualcuno di voi ha qualche idea vi prego aiutatemi!
ciao e cmq grazie lo stesso.
ciao.
-
06-07-2005, 12:20 #4
excel sul plasma? e perche'? non e' che forse avresti bisogno di un proiettore? ... peraltro sia film che videogiochi sarebbero notevolmente meglio.
ciaogiapao at yahoo punto com
-
06-07-2005, 12:35 #5
mi spiego meglio...
devo comprare un tv per la sala ma sono indeciso principalmente sulla tecnologia su cui puntare e poi di riflesso sulla marca. Allora sto ristrutturando e ho creato in sala una parte per l'Home teather composta da Amplificatore DD le 4 casse + il sub il tutto collegato a un HTPC Shuttle. L'idea è collegare il PC al TV con la presa DVI (o HDMI ma non ho la scheda) e utilizzare Windows MCE 2005 per trasformare il tutto in un centro multimediale per ascoltare la radio vedere i DVD Videoregistrare collegarmi a internet e GIOCARE! nonchè vedermi la normale televisione con annessi decoder Sky e Digitale Terrestre! Quindi ho bisogno di un'apparecchio che mi supporti sia il normale utilizzo di un televisore che quello di un PC. So già che per il PC è meglio LCD mentre per vedere un bel film è meglio un PLASMA, quindi il giusto compromesso....????? un videoproiettore? (ma ho solo tre metri di distanza tra il muro dove è poggiato il divano e il televisore!). Vi prego datemi una mano ragazzi! ero orientato per il panasonic al plasma modello TH-37PV500E
http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=2857|603|602|601|4|1
ma ho dubbi su: è adatto al PC? ; e l'effetto burn in che brucia letteralmente i pixel se uno lascia un'immagine fissa per un pò di tempo sui plasma? non voglio avere manie di cambiare canale o cose così mentre guardo la tv o la lascio accesa su una scgermata perchè sennò mi si rovina!!! è assurdo!
GRAZIE VERAMENTE SE RIESCI A TOGLIERMI QUESTI DUBBI!
-
06-07-2005, 12:59 #6
per favore un consiglio...
solo un consiglio grazie.
-
06-07-2005, 13:07 #7
Re: mi spiego meglio...
madhook ha scritto:
...
Quindi ho bisogno di un'apparecchio che mi supporti sia il normale utilizzo di un televisore che quello di un PC.
...
a occhio direi che sarebbe meglio un LCD, pero' forse e' meglio sentire qualche altra campana...personalmente utilizzerei un monitor specifico per pc, pero' se le tue esigenze sono queste ho delle difficolta' ad esserti d'aiuto, sorry...
giapao at yahoo punto com
-
06-07-2005, 15:33 #8
nessuna campana?
vi prego grazie......
-
06-07-2005, 16:06 #9
Advanced Member
Secondo me la domanda è inversa!
E' ideale un htpc per un plasma?
Se il tuo punto di partenza è il PC e quindi non l'htpc, altrimenti che senso avrebbe, è molto meglio un monitor CRT o LCD
Rino
-
06-07-2005, 16:24 #10
facciamo cosi...
Se voi dovreste acquistare un televisore necessario a supportare un pò tutto dalle normali app pc alla visione di dvd all'hd al satellite ....... cosa comprereste? un lcd o un plasma? io sono appassionato sia di pc che di dvd e film in genere ed ho anche un impianto ht dolby digital.
grazie.
-
06-07-2005, 16:53 #11
Re: facciamo cosi...
madhook ha scritto:
Se voi dovreste acquistare un televisore necessario a supportare un pò tutto dalle normali app pc alla visione di dvd all'hd al satellite ....... cosa comprereste? un lcd o un plasma? io sono appassionato sia di pc che di dvd e film in genere ed ho anche un impianto ht dolby digital.
grazie.
Comunque l'uno o l'altro controlla che abbia una matrice almeno 1280*720, in caso contrario dimencati il collegamento con il pc.
Stefano
-
06-07-2005, 17:19 #12
per un uso prettamente monitor pc, io te lo sconsigliereri vivamente, troppe le probabilita' di stamparlo
ricorda che da regolamento non e' possibile l'inserimento dello stesso post piu' volteCiao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
-
07-07-2005, 09:46 #13
io uso il nec 42VR5 e godo
-
07-07-2005, 11:46 #14
Senior Member
Ho un panasonic 37pa50e con risoluzione 852*480. Per vedere i dvd e qualce canale in HD va' bene lo stesso o la bassa risoluzione vanifica i benefici di un htpc?
-
07-07-2005, 12:43 #15
Son sincero, probabilemnte non ho l'occhio fino, ma per me il vero beneficio dell htpc è stato l'aver eliminato video registratore skyfobox e lettore dvd, aver acquisito e di conseguenza inscatolato i miei 300 cd.
detto cio, qualitativamente parlando credo che il mio nec si veda molto bene,come nessun altro a pari prezzo visti nei vari MW, che il merito sia del nec ho del htpc non so dirtelo.
a presto
Francesco