Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Ati 9700XT

Ati 9700XT

Qualcuno la conosce?
    E' a vostro giudizio una buona scheda video per pilotare l'ECP4500 o c'è di meglio su quella fascia di prezzo?
    Calcolate che m'è stata proposta a 126 euri!

Grazie a chi vorrà aiutarmi.
    Ciao!

nessuno...

... conosce sta scheda?

Allo stesso prezzo compri una più recente X700Pro, prestazioni 3D (se ne avessi bisogno) superiori, unite ad una dissipazione termica/consumi inferiori.

mi associo a Erick, era una scheda top qualche anno fa', ora non piu'...
    ciao
    giapao at yahoo punto com

è agp

vero?

Che differenza c'è fra la x700 e la x700pro?
    Grazie

Re: è agp

Luke63 ha scritto:
    vero?

Che differenza c'è fra la x700 e la x700pro?
    Grazie
    La X700xx c'è sia in versione PCIe che AGP. Le differenze stanno solo nella potenza di calcolo 3D.

Ciao

Re: Re: è agp

erick81 ha scritto: La X700xx c'è sia in versione PCIe che AGP. Le differenze stanno solo nella potenza di calcolo 3D. Ciao
    A me interessa quella agp, perché la mia scheda madre ha quello di slot, altrimenti dovrei cambiare anche la mb e non è che mi vada tanto... ha appena 1 anno!

Quale sarebbe la differenza?
    Ciao!

Re: Re: Re: è agp

Luke63 ha scritto:

Quale sarebbe la differenza?
    Ciao!
    Intendevo tra una X700 ed X700 Pro. Il core grafico è lo stesso, variano essenzialmente frequenza di funzionamento di GPU e memorie.

Il BUS PCIe X16 non viene saturato dalle schede video di fascia media, così come l'AGP 8X, pertanto, una qualsiasi scheda video (identica GPU, memorie, frequenze, BUS GPU/memorie, ...), avrà le stesse prestazioni quale che sia il BUS di collegamento.

Re: Re: Re: Re: è agp

erick81 ha scritto: Intendevo tra una X700 ed X700 Pro. Il core grafico è lo stesso, variano essenzialmente frequenza di funzionamento di GPU e memorie. Il BUS PCIe X16 non viene saturato dalle schede video di fascia media, così come l'AGP 8X, pertanto, una qualsiasi scheda video (identica GPU, memorie, frequenze, BUS GPU/memorie, ...), avrà le stesse prestazioni quale che sia il BUS di collegamento.
    Quindi per collegare l'ECP4500 è meglio usare la X700 della Ati piuttosto che la Ati 9700XT di cui sopra o altra equipollente NVidia, giusto? A meno che uno non abbia i soldi per comprarsi una 6600!

Re: Re: Re: Re: Re: è agp

Luke63 ha scritto:
    Quindi per collegare l'ECP4500 è meglio usare la X700 della Ati piuttosto che la Ati 9700XT di cui sopra o altra equipollente NVidia, giusto? A meno che uno non abbia i soldi per comprarsi una 6600!
    Beh, una 6600 costa più o meno quanto una X700Pro, una 6600GT AGP circa 200 €.

Anche quì, le differenze tra una 6600 ed una 6600GT riguardano solo le prestazioni 3D, il core grafico è identico.

La X700Pro è un prodotto più recente della 9700, è superiore nel gaming (anche se per te probabilmente non è una necessità primaria) ed ha una minore dissipazione termica: allo stesso prezzo perchè comprare una scheda video fuori produzione da tempo?

Re: Re: Re: Re: Re: Re: è agp

erick81 ha scritto:...La X700Pro è un prodotto più recente della 9700, è superiore nel gaming (anche se per te probabilmente non è una necessità primaria) ed ha una minore dissipazione termica:
    Diciamo che mi servirebbe anche per i giochi, visto che io amo giocare anche col pc.
    Quindi, ricapitolando... la X700Pro (che non trovo da nessuna parte) dove la trovo e quanto costa? E' meglio prenderla online? Dove? Quale prendere? Originale Ati, sapphire, asus... non ci capisco più nulla!

Anche perché la X700/Pro me la da solo in versione pci-express.
    Mi dai un link chiarificatore?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •