|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: ati x700 Vs. nvidia 6600; prova per tritubisti
-
30-06-2005, 17:14 #1
Senior Member
ati x700 Vs. nvidia 6600; prova per tritubisti
ho testato le suddette schede con le seguente configurazione :
teather tek 2 + ffdshow utilizzando solo overlay e sharpness; tritubo barco 808s (cine 8) e shermo con base 3mt.
ATI: rumore video praticamente ai minimi storici, ottimo microdettaglio e colori "cinematografici". purtroppo nei panning "cattivi" perdita di qualche frame e fluidità come tutte le altre Ati da me avute.....sigh..... (32ddr, 8500,9600).
NVIDIA: fluidità da primato assoluto; non scatta nemmeno sotto tortura, panning incredibili e tridimensionalità un filo maggiore della Ati 700 (ma non come la 9600che però paga pesantissimo dazio con la presenza di rumore video insopportabile con theatertek2). Anche qui ottimi colori (un pochino più "televisivi" della ati 700), e massima compatibilità con theatertek nel deinterlacciamento video. Sarebbe la scheda ideale se avesse il gamma !
A voi stabilire cosa preferire; la fluidità e la tridimensionalità o i colori e l'utilizzo del gamma..............
Io non so ancora decidere perchè vorrei sia le qualità della ati che quelle dell'nvidia........
-
01-07-2005, 10:27 #2
domanda:
Hai installato reclock in entrambe le configurazioni?
-
01-07-2005, 10:30 #3
Senior Member
no non uso reclock da quando 3 anni fa mi creava problemi sull'audio.
Da allora non l'ho più installato; probabilmente avranno (spero) risolto quei problemi..........
-
01-07-2005, 10:47 #4
Re: ati x700 Vs. nvidia 6600; prova per tritubisti
lucabellomi ha scritto:
ho testato le suddette schede con le seguente configurazione :
teather tek 2 + ffdshow utilizzando solo overlay e sharpness; tritubo barco 808s (cine 8) e shermo con base 3mt.
ATI: rumore video praticamente ai minimi storici, ottimo microdettaglio e colori "cinematografici". purtroppo nei panning "cattivi" perdita di qualche frame e fluidità come tutte le altre Ati da me avute.....sigh..... (32ddr, 8500,9600).
NVIDIA: fluidità da primato assoluto; non scatta nemmeno sotto tortura, panning incredibili e tridimensionalità un filo maggiore della Ati 700 (ma non come la 9600che però paga pesantissimo dazio con la presenza di rumore video insopportabile con theatertek2). Anche qui ottimi colori (un pochino più "televisivi" della ati 700), e massima compatibilità con theatertek nel deinterlacciamento video. Sarebbe la scheda ideale se avesse il gamma !
A voi stabilire cosa preferire; la fluidità e la tridimensionalità o i colori e l'utilizzo del gamma..............
Io non so ancora decidere perchè vorrei sia le qualità della ati che quelle dell'nvidia........
parli di controllo del gamma, non e' per caso che con le ati lo alzavi troppo e per quel motivo avevi del rumore video?
per quanto mi riguarda lascio la scheda grafica in default e regolo unicamente il crt.
un'altra differenza che ho trovato tra la vecchia radeon 7500 e la nuova 6600GT e' una maggiore linearita' RGB, a occhio non si nota facilmente, ma strumentalmente si'.
utilizzi l'overlay perche' lo trovi migliore? anche per me e' superiore.
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
01-07-2005, 14:17 #5
Senior Member
utilizzando l'overlay di ffdshow non ho notato differenze tra ati e nvidia: chiaramente il gamma con nvidia è disabilitato.
il gamma con ati lo setto a 1,2 perchè riesco ad avere un maggior dettaglio sui neri senza dover alzare troppo la luminosità.......ma qui credo sia una questione di gusti!
Personalmente raggiungo l'estasi quando nella visione di un film c'è una scena totalmente buia e nella sala è veramente il buio totale tale che sembra essere "ciecati".........
-
01-07-2005, 18:26 #6
Advanced Member
lucabellomi ha scritto:
il gamma con ati lo setto a 1,2 perchè riesco ad avere un maggior dettaglio sui neri senza dover alzare troppo la luminosità
lucabellomi ha scritto:
Personalmente raggiungo l'estasi quando nella visione di un film c'è una scena totalmente buia e nella sala è veramente il buio totale tale che sembra essere "ciecati".........
Mi sono trovato a pensare: "Non vedo l'ora che esca il DVD per rivedermelo bene a casa"!!!
Un saluto. Leo!
-
03-07-2005, 08:30 #7
Senior Member
credo che abbiamo gusti e modi di pensare simili ,sulla visione ...............
ciao
-
03-07-2005, 08:42 #8lucabellomi ha scritto:
credo che abbiamo gusti e modi di pensare simili ,sulla visione ...............
ciao.
Scherzo ...
Bentornato , dove eri finito ?
Ciao
Antonio
-
03-07-2005, 16:56 #9
Senior Member
ehhhh una lunga storia............
ho rifatto tutto l'impianto audio.
Ora sto aspettando di vendere il mio pj per comperare un 9" così chiudo il capitolo.........
ciao
-
04-07-2005, 08:13 #10lucabellomi ha scritto:
Ora sto aspettando di vendere il mio pj per comperare un 9" così chiudo il capitolo.........
ciaoauguroni , il nove e' sempre il nove ... buona visione quando sarai a posto.
Ciao
-
05-07-2005, 10:12 #11
he he
dopo lunga assenza ecco il buonLucabellomi all'assalto, sapevo che prima o poi sarebbe tornato!!
Ciao LucaLa sfiga è un amante fedele che non ti abbandona neanche quando sei nella cacca.