Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

ati x700 Vs. nvidia 6600; prova per tritubisti

ho testato le suddette schede con le seguente configurazione :
    teather tek 2 + ffdshow utilizzando solo overlay e sharpness; tritubo barco 808s (cine 8) e shermo con base 3mt.

ATI: rumore video praticamente ai minimi storici, ottimo microdettaglio e colori "cinematografici". purtroppo nei panning "cattivi" perdita di qualche frame e fluidità come tutte le altre Ati da me avute.....sigh..... (32ddr, 8500,9600).

NVIDIA: fluidità da primato assoluto; non scatta nemmeno sotto tortura, panning incredibili e tridimensionalità un filo maggiore della Ati 700 (ma non come la 9600che però paga pesantissimo dazio con la presenza di rumore video insopportabile con theatertek2). Anche qui ottimi colori (un pochino più "televisivi" della ati 700), e massima compatibilità con theatertek nel deinterlacciamento video. Sarebbe la scheda ideale se avesse il gamma !

A voi stabilire cosa preferire; la fluidità e la tridimensionalità o i colori e l'utilizzo del gamma..............
    Io non so ancora decidere perchè vorrei sia le qualità della ati che quelle dell'nvidia........

domanda:

Hai installato reclock in entrambe le configurazioni?

no non uso reclock da quando 3 anni fa mi creava problemi sull'audio.
    Da allora non l'ho più installato; probabilmente avranno (spero) risolto quei problemi..........

Re: ati x700 Vs. nvidia 6600; prova per tritubisti

lucabellomi ha scritto:
    ho testato le suddette schede con le seguente configurazione :
    teather tek 2 + ffdshow utilizzando solo overlay e sharpness; tritubo barco 808s (cine 8) e shermo con base 3mt.

ATI: rumore video praticamente ai minimi storici, ottimo microdettaglio e colori "cinematografici". purtroppo nei panning "cattivi" perdita di qualche frame e fluidità come tutte le altre Ati da me avute.....sigh..... (32ddr, 8500,9600).

NVIDIA: fluidità da primato assoluto; non scatta nemmeno sotto tortura, panning incredibili e tridimensionalità un filo maggiore della Ati 700 (ma non come la 9600che però paga pesantissimo dazio con la presenza di rumore video insopportabile con theatertek2). Anche qui ottimi colori (un pochino più "televisivi" della ati 700), e massima compatibilità con theatertek nel deinterlacciamento video. Sarebbe la scheda ideale se avesse il gamma !

A voi stabilire cosa preferire; la fluidità e la tridimensionalità o i colori e l'utilizzo del gamma..............
    Io non so ancora decidere perchè vorrei sia le qualità della ati che quelle dell'nvidia........
    anch'io sono passato a nvidia da radeon.
    parli di controllo del gamma, non e' per caso che con le ati lo alzavi troppo e per quel motivo avevi del rumore video?
    per quanto mi riguarda lascio la scheda grafica in default e regolo unicamente il crt.
    un'altra differenza che ho trovato tra la vecchia radeon 7500 e la nuova 6600GT e' una maggiore linearita' RGB, a occhio non si nota facilmente, ma strumentalmente si'.
    utilizzi l'overlay perche' lo trovi migliore? anche per me e' superiore.

ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

utilizzando l'overlay di ffdshow non ho notato differenze tra ati e nvidia: chiaramente il gamma con nvidia è disabilitato.
    il gamma con ati lo setto a 1,2 perchè riesco ad avere un maggior dettaglio sui neri senza dover alzare troppo la luminosità.......ma qui credo sia una questione di gusti!
    Personalmente raggiungo l'estasi quando nella visione di un film c'è una scena totalmente buia e nella sala è veramente il buio totale tale che sembra essere "ciecati".........

lucabellomi ha scritto:
    il gamma con ati lo setto a 1,2 perchè riesco ad avere un maggior dettaglio sui neri senza dover alzare troppo la luminosità
    Impostando il gamma di TheaterTek 2 a 65 (che innalza ad 1.45 il valore della ATI) ed abbassando un po' la luminosità del CRT ho raggiunto un dettaglio su basse ed alte luci strepitoso, per i miei gusti: con i DVD in Overlay le scene scure sono una libidine ed il nero puro è totale!!!

lucabellomi ha scritto:
    Personalmente raggiungo l'estasi quando nella visione di un film c'è una scena totalmente buia e nella sala è veramente il buio totale tale che sembra essere "ciecati".........
    Capisco esattamente cosa intendi: pensa che al cinema, quando ho visto Star Wars III, la classica scena iniziale con le scritte era su sfondo verde/bluastro invece che il nero dello spazio...

Mi sono trovato a pensare: "Non vedo l'ora che esca il DVD per rivedermelo bene a casa"!!!

Un saluto. Leo!

credo che abbiamo gusti e modi di pensare simili ,sulla visione ...............
    ciao

lucabellomi ha scritto:
    credo che abbiamo gusti e modi di pensare simili ,sulla visione ...............
    ciao
    Oppure non avete il controllo del gamma sul proiettore .

Scherzo ...
    Bentornato , dove eri finito ?

Ciao
    Antonio

ehhhh una lunga storia............
    ho rifatto tutto l'impianto audio.
    Ora sto aspettando di vendere il mio pj per comperare un 9" così chiudo il capitolo.........
    ciao

lucabellomi ha scritto:
    Ora sto aspettando di vendere il mio pj per comperare un 9" così chiudo il capitolo.........
    ciao
    auguroni , il nove e' sempre il nove ... buona visione quando sarai a posto.

Ciao

he he

dopo lunga assenza ecco il buonLucabellomi all'assalto, sapevo che prima o poi sarebbe tornato!!
    Ciao Luca
    La sfiga è un amante fedele che non ti abbandona neanche quando sei nella cacca.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •