Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Problema REW

Problema REW

Da poco mi sono cimentato ad usare REW e umik. Ho subito riscontrato problemi, mi spiego:

Uso htpc collegato con HDMI a sintoamplificatore Marantz 6011 (che in realtà fa solo da pre). Ho installato gli asio e rew mi legge gli 8 canali. Il problema è che lo sweep esce solo dai canali 1 e 2 (ossia FL e FR)e non da tutti gli altri 6, che è impossibile misurare.
    Ovviamente è tutto collegato correttamente dato che non ho problemi con film, musica e videogame.

Dove può essere il problema?

Grazie.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Probablmente nelle impostazioni di REW, verifica tutte le voci dei vari menu.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ovviamente ho fatto diverse prove sia da rew sia da Windows prima di aprire il topic...
    Oltretutto il menu impostazioni di rew non è infinito...

Prova ad andare nelle impostazioni avanzate di ASIO e vedi se è attivato correttamente il device hdmi. Altro non mi viene in mente.

scusate un attimo...

sembra ci sia una incomprensione...

A quel che so io, Rew tratta solo L e R (front).

AVJ, secondo me, vorrebbe avere le singole sweppate su ciascun canale, compresi i surround.

Per reindirizzare il segnale dei front, su tutti i canali, devi impostare una modalità di ascolto sul tuo Marantz (9ch stereo nel mio Yamaha)
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Col collegamento HDMI si puà fare, si gestiscono 8 canali direttamente da REW, se non sbaglio il 3 corrisponde al center,il 4 al sub e così via.

Sono opzioni selezionabili solo col collagamento hdmi,se collleghi in analogico non ci sono.

Si è così, dal menù a tendina si sceglie il canale desiderato , volendo anche due contemporaneamente.

Ah non lo sapevo. Il notebook ce l'ho impostato in 7.1 e mando Atmos DTHD al C9 ma con Rew mi sono sempre e solo trovato 2ch (L/R). Forse perchè non uso Asio
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Ma senza il sintoampli tra pc e tv?
    Anch'io se collego il pc direttamente al monitor ho solo 2 canali in output.

Dice: "Uso htpc collegato con HDMI a sintoamplificatore Marantz 6011" ... quindi passa dal sinto. Anche io avevo tribolato un po' per avere gli sweep sui 6 canali, poi se non ricordo male, cambiando impostazione sui driver Asio ci ero riuscito.
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    Dice: "Uso htpc collegato con HDMI a sintoamplificatore Marantz 6011" ... quindi passa dal sinto. Anche io avevo tribolato un po' per avere gli sweep sui 6 canali, poi se non ricordo male, cambiando impostazione sui driver Asio ci ero riuscito.
    Mi riferivo a marklevi

Ah sorry ... pensavo parlassi di AVJ
    La mia sala Cinema: Entra

grazie, proverò a vedere. Non ho mai approfondito, pensavo fosse il funzionamento di Rew solo con R e L front.

devo vedere come installare ed usare questi Asio, mai fatto..

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •