|
|
Risultati da 1 a 15 di 17
Discussione: Eliminazione protezione su DVD
-
20-06-2005, 11:37 #1
in attesa di conferma
Eliminazione protezione su DVD
Ciao,
vi faccio una domanda che ai più magari risulterà scontata la risposta.
Utilizzando il lettore con uscita HDMI la visione sul mio schermo che ha ingresso DVI e non supporta lo HDCP non è possibile.
Masterizzando lo stesso DVD dopo averlo passato con un decrypter invece riesce ad essere visualizzato.
Utilizzando un HDPC con annessi software, si riesce ad avere un decrypting (quindi eliminazione di protezione HDCP) in tempo reale o devo comunque fare l'operazione di decriptare prima il film, metterlo sullo HD e poi visualizzarlo ?
Spero di essere stato sufficientemente chiaro...
-
20-06-2005, 11:46 #2
Senior Member
Re: Eliminazione protezione su DVD
Utilizzando un HDPC con annessi software, si riesce ad avere un decrypting (quindi eliminazione di protezione HDCP) in tempo reale o devo comunque fare l'operazione di decriptare prima il film, metterlo sullo HD e poi visualizzarlo ?
Spero di essere stato sufficientemente chiaro... [/I][/QUOTE]
Io la risposta ce l´ho sulla punta della lingua.........
Ti sembrano domande da farsi............???
-
20-06-2005, 11:48 #3
in attesa di conferma
no, ma sempre meglio essere super-sicuri...
-
21-06-2005, 09:13 #4
Re: Eliminazione protezione su DVD
wilde76 ha scritto:
Ciao,
vi faccio una domanda che ai più magari risulterà scontata la risposta.
Utilizzando il lettore con uscita HDMI la visione sul mio schermo che ha ingresso DVI e non supporta lo HDCP non è possibile.
Masterizzando lo stesso DVD dopo averlo passato con un decrypter invece riesce ad essere visualizzato.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro......
Questo problema te lo può risolvere DVDIdle Pro o il più semplice DVD Region+CSS Free (stesso prodotto ma il primo con più features).
Altro software che può svolgere la stessa funzione, ma mai provato personalmente, è AnyDVD.
-
21-06-2005, 09:35 #5
Senior Member
Il problema è che anche col DVD non protetto l'HDCP è sempre attivo. Almeno questo capita a me col 2910. La protezione non riguarda il sorgente ma il trasporto.
E' per questo che ho cercato un rimedio alternativo ... e abbastanza costoso.
Tra l'altro il fatto che si applichi una protezione a contenuti non protetti a me sembra allucinante.
Ciao
-
21-06-2005, 09:37 #6
in attesa di conferma
quale rimedio alternativo hai trovato ?
ho provato a vedere la DVI MAGIC e volevo anche ordinarla, ma non ci sono riuscito....te come stai risolvendo ?
-
21-06-2005, 10:16 #7lukpeta ha scritto:
Il problema è che anche col DVD non protetto l'HDCP è sempre attivo. Almeno questo capita a me col 2910. La protezione non riguarda il sorgente ma il trasporto.
E' per questo che ho cercato un rimedio alternativo ... e abbastanza costoso.
Tra l'altro il fatto che si applichi una protezione a contenuti non protetti a me sembra allucinante.
Ciao
l'hdcp protegge il trasporto dei dati dalla sorgente al display attraverso due chip posti uno sulla sorgente e l'altro sul display.
il futuro sara' sempre piu' hdcp, quindi acquistando prodotti digitali e' meglio pensarci fin da subito.
l'alternativa e' utilizzare per il trasporto segnali non digitali, certo, in questo modo (utilizzando sorgente e display digitale) ci sarebbero due conversioni (una sulla sorgente e una sul display) che non influiscono certamente positivamente sulla qualita' dell'immagine.
l'alternativa c'e' e protegge abbastanza dall'obsolescenza precoce dei prodotti digitali: utilizzare un htpc e un proiettore crt utilizzando il segnale RGBHV per il trasporto del segnale video (in questo caso la conversione d/a e' unica e avviene all'interno dell'htpc). c'e' anche da dire, pero', che si tratta di una soluzione certamente non gradita ai piu' per una serie di problematiche legate alla soluzione crt, quindi il problema e' sicuramente sentito e reale.
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
21-06-2005, 10:40 #8
Senior Member
x wilde76
Per ordinare la "scatoletta" in questione basta mandare una mail all'indirizzo che trovi sull'home page.
Ti indicheranno loro come ordinarla.
Ciao
-
21-06-2005, 10:50 #9
giusto per chiarezza, posto una definizione di HDCP che ho trovato al volo su internet (in inglese, sorry) che mi sembra abbastanza chiara:
Short for high-bandwidth digital-content protection, a specification developed by Intel for protecting digital entertainment content that uses the DVI interface. HDCP encrypts the transmission of digital content between the video source, or transmitter -- such as a computer, DVD player or set-top box -- and the digital display, or receiver -- such as a monitor, television or projector. HDCP is not designed to prevent copying or recording of digital content but to protect the integrity of content as it is being transmitted.
Implementation of HDCP requires a license obtainable from the Digital Content Protection, LLC, which then issues a set of unique secret device keys to all authorized devices. During authentication, the receiver will only accept content once it demonstrates knowledge of the keys. Furthermore, to prevent eavesdropping and stealing of the data, the transmitter and receiver will generate a shared secret value that is consistently checked throughout the transmission. Once authentication is established, the transmitter encrypts the data and sends it to the receiver for decryption.
sono sicuramente cose dette e ridette, pero' spero possano essere di una qualche utilita' almeno ai nuovi arrivati
giapao at yahoo punto com
-
21-06-2005, 10:59 #10
in attesa di conferma
ok, ho capito cosa è HDCP e come funziona....molto simile ai messaggi criptati con chiavi pubbliche e private
ma mi sembra assurdo che non avendo un dispositivo (nel mio caso il monitor LG 42'' Plasma) non predisposto per HDCP, ma con un semplice ingresso DVI, non posso utilizzare il digitale.
ci sarà e, sembra effettivamente esserci, un qualche cosa che permetta di aggirare questa inutile (a mio giudizio) protezione.
-
21-06-2005, 11:10 #11wilde76 ha scritto:
...
ci sarà e, sembra effettivamente esserci, un qualche cosa che permetta di aggirare questa inutile (a mio giudizio) protezione.
ciao
-
21-06-2005, 11:12 #12
p.s. c'e' sempre la soluzione htpc. mi spiego meglio: potresti vedere i contenuti a maggiore qualita' video (DVD, HD ecc.) attraverso l'htpc mappando 1:1 il display ecc. ecc. uscendo dal pc in DVI. e' una soluzione?
giapao at yahoo punto com
-
21-06-2005, 11:16 #13
in attesa di conferma
E' una soluzione percorribile e ci ho e ci stò pensando parecchio su, ma ho una paura bestiale di ricadere nel buio mondo del PC.
Sono un programmatore, fino a 4-5 mesi fà un accanito overclocker e giocatore incallito....sempre con i PC ultimi grido.
Cambiavo pezzi in continuazione per errori di incompatibilità ecc. non vorrei ricaderci...soprattutto in quei famosissimi errori software di windows.
-
21-06-2005, 11:31 #14wilde76 ha scritto:
E' una soluzione percorribile e ci ho e ci stò pensando parecchio su, ma ho una paura bestiale di ricadere nel buio mondo del PC.
Sono un programmatore, fino a 4-5 mesi fà un accanito overclocker e giocatore incallito....sempre con i PC ultimi grido.
Cambiavo pezzi in continuazione per errori di incompatibilità ecc. non vorrei ricaderci...soprattutto in quei famosissimi errori software di windows.
beh! mi sembri la persona piu' indicata per mettere su un htpc...non vedo perche' tu debba precluderti questa possibilita'... magari da' un occhio alle config di erick81.
per quello che ti posso dire, ormai l'obiettivo e' vedere senza scatti l'HD; per quanto riguarda i DVD ormai i problemi sono acqua passata, con le attuali CPU puoi utilizzare anche un pc "normale" che magari hai in giro per casa.
ciao
-
21-06-2005, 11:41 #15
in attesa di conferma
un PC "normale" in giro per casa non ce l'ho.....sembrerà strano, ma non lo uso il PC (a parte il lavoro), mi ha talmente stancato che l'ho "defenestrato".
devo ritirarlo su da zero...i conti per i pezzi li devo ancora fare, ma non sò se riuscirei a stare sotto i 420€ della scatoletta.
Ho visto anche configurazioni a 150-200€, ma proprio perchè conosco bene i pezzi, per un PC che sia decente e cosa importantissima generi poco tumore, 150€ sarebbero necessari solamente per comprare un alimentatore decente e ventole silenziose.