Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 45

75 sono troppini anche per il prescott ("fan bagno" agli AMDisti ).

Non e' che l'alimentatore scalda la grata e trasmette al dissipatore della zalman via contatto ?

Una nota tecnica, anche se non mi considero un esperto
    del settore:

Il PRESCOTT richiede da book design un case con circolazione dell'aria certificata da Intel.

Quelli HTPC (il 90%) son tutto tranne che Intel compliant
    percui esiste sempre la necessità di lavorare un pò sui flussi per perfezionare l'areazione e la relativa dissipazione termica.
    Non sottovalutare questa mia considerazione.

Ciao
    Andra

P.S al gruppo selvaggio a me il P4 funziona bena PRUUUZZZ
    PJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
    Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80

Grazie per l'appoggio morale Andra

Faro' quanto segue:

1) separare la Zalman dall'Enermax (probabilmente tagliando un paio di millimetri di rame da quella decina di alette vicine all'alimentatore)

2) chiudere completamente il foro per la ventola case (al momento libero) perche' e' troppo vicino allo spurgo di aria calda dell'enermax ed ho paura ci sia ricircolo

Ottempero e vi informo :o
    Ciao
    scia69

Denon 2310 - Kef C7+C6LCR+C3 - LG 50PY10 - Samsung BDP 2500 - HTPC

Io ho un Prescott 3E GHz socket 478, : all'inizio con il mio case (Thermaltake Tenor) e dissipatore originale intel arrivavoa pieno carico a oltre 80° ed ho comabattuto a lungo per portarlo ad una temperatuira accettabile.

Adesso lavora a 50-55°C in idle ed arriva a 69/70° max dopo parecchie ore di full load.

Cosa ho fatto? Intanto anchì'io ho sostituito il dissy con uno Zalman e la temperatura è scesa di qualche grado ma rimaneva sempre sopra la norma.

Così ho scritto all'assistenza Intel che mi ha segnalato questo documento: c'è descritto il cosiddetto Thermally Advanced Chassis.

Il mio Tenor è conforme alla specifica, mancava solo il CAG (Chassis Air Guide), una sorta di tubo che consente alla ventola della CPU di prelevare l'aria fresca direttamente dall'esterno e non dall'interno del case.

Alla fine mi è bastato prendere un pezzo di tubo in PVC da 80 mm e piazzarlo sopra la CPU.

Con questo semplice accorgimento adesso la CPU lavora alle temperature che ho detto.
    Addirittura, quando non devo fare compressione o giocare posso mettere la ventola della CPU al minimo, cioè trattandosi di una Zalman a 1200/1400 rpm, e praticamente scompare!!
    Ultima modifica di kikko; 17-06-2005 alle 23:15

Non a caso Intel spinge per il BTX .
    Tale layout consentirebbe una migliore circolazione d' aria.
    L'attuale layout e' risalente all'epoca dei 486 dove stava per apparire la prima ventolina.

Il 775 e' più permaloso del 478 in fatto di raffreddamenti.

Ciao
    Andra
    PJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof

andra ha scritto:
    L'attuale layout e' risalente all'epoca dei 486 dove stava per apparire la prima ventolina.

Ciao
    Andra
    Non è il socket, ma il core Prescott a dissipare molti più W della concorrenza, i Prescott su Socket 478 non si possono certo definire CPU con bassi consumi!

Spero che il progetto BTX naufraghi: prima fanno CPU sbagliate e poi tentano di imporre a tutti un nuovo standard per far si che vengano raffreddate correttamente?Ma dove siamo?

Intel ha le capacità per produrre CPU con bassi consumi, ma fino a che Dell riesce ad appioppare i suoi PC Prescott-based a tutti (le stesse CPU, nel segmento enthusiasts, non arrivano al 10% delle vendite)...

I Pentium M e gli Athlon 64 si raffreddano tranquillamente anche senza BTX, dove sta il problema?

Beh, intanto io il Prescott lo avevo già preso, e non avevo nessuna voglia di buttarlo via...

Magari sarà per la prossima volta!

Ho portato la mia esperienza per essere utile all'amico che come me il Prescott ce l'ha già, non voglio pubblicizzare il Prescott, nè lanciarmi nel solito confronto.

Giusto per finire vorrei dire che sono rimasto favorevolmente impressionato dalla disponibilità del technical support di Intel: io sono un normale consumer, ho comprasto il mio processore con scontrino, gli ho scritto una mail da sito e il supporto mi ha risposta dagli USA nel giro di 6 ore. Non male

andra ha scritto:

Ciao
    Andra

...attento Andrea che Riccardo potrebbe mordere!!!

Comunque sono stato felicemente colpito nel veder il mio case (Antec TX1050B) nella lista dei pochi... vuol proprio dire che ho fatto una scelta "pensata" e azzeccata... tra l'altro dotato è di CAG...
    Al momento il sistema "in aria libera"

arriva a circa 44>46 °C... appena monto tutto dentro il 1050 vi aggiorno...

Bye

Francesco

frcantat ha scritto:
    ...attento Andrea che Riccardo potrebbe mordere!!!
    Ho già morso, ti sei perso il post!

Ciao

Riccardo

erick81 ha scritto:
    Ho già morso, ti sei perso il post!

Ciao

Riccardo

...quale degli oltre 4000???

Ciao Rik

Francesco

P.S.: forse fai prima a dirmi quello dove "non hai morsicato"!!!

frcantat ha scritto:

[...]
    arriva a circa 44>46 °C... appena monto tutto dentro il 1050 vi aggiorno...
    [...]
    Ciao! Vedo oggetti da tempo noti e altri molto recenti!
    Sai cosa penso, frcantat, sia sull'HTPC che ti stai assemblando sia dell'HTPC come dovrebbe essere...
    In particolare ti ho stressato con le mie tecniche di smaltimento calore e i flussi vari (lascia la ventolina sulla superficie superiore della PowerColor, mi raccomando!!!)...
    Diciamo che, per il case che hai scelto (che è un ottimo prodotto per workstation e server SOHO), penso non arriverai a superare di molto i 50 °C sotto stress.
    Tieni conto che, anche se non te ne accorgi, il microclima del luogo dove hai gli oggetti in foto è sui 20-21 °C costanti e deumidificati... A casa, nel tuo HT, la situazione potrebbe essere un po' diversa...
    Complimenti ancora per il "dispiegamento di forze"!
    Ciao!
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

ciesse ha scritto:

Diciamo che, per il case che hai scelto (che è un ottimo prodotto per workstation e server SOHO), penso non arriverai a superare di molto i 50 °C sotto stress.
    Tenendo conto che, la dissipazione della sua CPU a pieno carico, è 5,5 volte quella in idle, ne dubito.

Ciao
    Ultima modifica di erick81; 18-06-2005 alle 11:43

frcantat ha scritto:
    ...quale degli oltre 4000???

Ciao Rik

Francesco

P.S.: forse fai prima a dirmi quello dove "non hai morsicato"!!!
    Esagerato!

Quello sul BTX.

Ciao

erick81 ha scritto:
    Non è il socket, ma il core Prescott a dissipare molti più W della concorrenza, i Prescott su Socket 478 non si possono certo definire CPU con bassi consumi!

mi scuso ho sbagliato l'espressione, intendevo che le CPU core prescott montate su socket 775 .

Ciao
    Andra

andra ha scritto:
    mi scuso ho sbagliato l'espressione, intendevo che le CPU core prescott montate su socket 775 .

Ciao
    Andra
    No problem Andrea, ho precisato per evitare di trarre in "inganno" altri: sò che lo sai!

Ciao

Riccardo

erick81 ha scritto:
    Esagerato!

Quello sul BTX.

Ciao
    Calmini
    se si continua così "vo'" in OFF topic e lancio una bomba:

apro 3ads "meglio AMD o INTEL nel mercato"

e ad admin, gli tocca bannare mezzo forum.

Riguardo a BTX o ATX sul mercato consumer... tanto e' il mercato che decide e non i produttori.
    Però si rischia un parallelismo tipo PCI-E e AGP.

Sui piani di Intel ...., solo ora AMD sta presentanto CPU
    per sistemi server da OEM di un certo livello e per sistemi operativi non solo Windows. Ed esiste anche quel mondo.

Ciao.

Andra

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •