Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: HTPC si HTPC no

HTPC si HTPC no

Salve a tutti,

vorrei capire se posso trarre vantaggi (e quali sono) dall'utilizzo di un htpc

attualmente per il mio sistema utilizzo un pc muletto che tiene su un server plex e un lettore blu ray a parte (sony s790)

per riprodurre uso un proiettore lg full hd dpl e come ampli ho uno yamaha rx585

inoltre possiedo un pc gaming da me assemblato con annesso raffreddamento a liquido custom, sempre da me realizzato e stavo valutando la possibilità di smontare il tutto e rimontarlo all'interno di uno dei cassettoni del mobile che ospita il sinto, in modo da collegarlo direttamente ad esso ed utilizzare il proiettore come "monitor"

avevo pensato a ciò unicamente per ambito gaming, poi mi sono reso conto che essendo un pc gaming non avrebbe problemi a fare anche da htpc sostituendo in toto il muletto e il lettore

realizzando il tutto che vantaggi potrebbe portarmi? la qualità utilizzando un riproduttore video che supporti madvr è molto diversa da un "normale" blu-ray riprodotto dal s790? vale la pena farlo per un sistema "solo" full hd?

grazie per le risposte
    Ultima modifica di logan88; 18-10-2019 alle 17:17

A mio parere sicuramente si. Ricorda che utilizzando madVR puoi avere un egregio HDR anche sul tuo sistema SDR.
    VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12

Citazione Originariamente scritto da logan88 Visualizza messaggio
    un riproduttore video che supporti madvr è molto diversa da un "normale" blu-ray riprodotto dal s790? vale la pena farlo per un sistema "solo" full hd?
    Si, molto.
    Per entrambe le risposte.

Se vuoi unire gaming (1080p) ed HTPC l'unico consiglio è di usare una Raderon, magari la nuova 5700 XT, dato che i driver AMD si sposano decisamente meglio con le cadenze video ed è abbastanza potente da permetterti di giocare in 1440p con dettagli alti, per cui in 1080p "rischi" che non la spremi neppure tanto, così consuma meno, scalda meno e fa meno rumore.
    A patto che non "liquidi" anche questa build.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

grazie per le risposte

come scheda video ho una gtx 1070
    ovviamente rimonterò tutto a liquido anche dentro al mobile, non avrebbe senso andare di aria, mi basta acquistare solo i tubi nuovi e riprogettare l'impianto in base allo spazio che è ben più ampio del case dove sta ora

ma posso utilizzare poi un comune lettore blu ray da pc o è meglio creare le immagini dei dischi per le riproduzione con madvr?
    Ultima modifica di logan88; 19-10-2019 alle 11:56

Citazione Originariamente scritto da logan88 Visualizza messaggio
    ma posso utilizzare poi un comune lettore blu ray da pc o è meglio creare le immagini dei dischi per le riproduzione con madvr?
    Funzionano entrambi i metodi.
    Non sottovalutare il "problema" dei driver nVidia con le cadenze video.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da AlbertoPN Visualizza messaggio
    Si, molto.
    Per entrambe le risposte.

Se vuoi unire gaming (1080p) ed HTPC l'unico consiglio è di usare una Raderon, magari la nuova 5700 XT, dato che i driver AMD si sposano decisamente meglio con le cadenze video
    Vanno bene anche le Nvidia Alberto

Citazione Originariamente scritto da Spytek Visualizza messaggio
    Vanno bene anche le Nvidia Alberto
    Grazie dell’occhiolino .... è la mia emoticon preferita ....
    Sarà anche vero, non dico di no, ma io ci metterei una AMD.
    Poi io non sono esperto come te, per cui rimane una mia idea.

Non sono esperto,ci mancherebbe....
    Esprimo solo semplici considerazioni quando istallo sia Amd che Nvidia nei Pc,testando anche Madvr.

per il momento la 1070 in ambito gaming mi "basta" quindi non credo di cambiarla in tempi brevi, sicuramente un domani che andrà sostituita si potrà valutare i pro e i contro di entrambi i marchi, ma per ora rimane quella

grazie per le risposte

La 1070 ti permette di spingere abbastanza bene con Madvr.
    Tienile e non la cambiare : nel secondo Pc ho proprio quella.
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da AlbertoPN Visualizza messaggio
    Funzionano entrambi i metodi.
    Ma madvr non funziona solo con file in formato digitale? O anche con disco "fisico" ?
    O forse ho capito male io..

Citazione Originariamente scritto da Antonio174 Visualizza messaggio
    Ma madvr non funziona solo con file in formato digitale? O anche con disco "fisico" ?
    O forse ho capito male io..
    C’è anche un articolo scritto da Emidio in proposito se non sbaglio, così leggi pro e contro di entrambe le varianti.

A me risulta che purtroppo l’unico programma in grado di leggere i dischi fisici 4K sia Powerdvd.
    Madvr ha lo scopo di renderizzare il video e non leggere direttamente il file video (ruolo che viene ricoperto dai lettori player tipo mpchc,Kodi etc.)
    Ultima modifica di Spytek; 20-10-2019 alle 11:27

Madvr non si può " integrare" in Powerdvd , ma dsplayer e mpchp leggono direttamente da disco fisico bd fullhd ?

come è stato già detto, per leggere i dischi fisici o usi powerdvd o usi anydvd o software simili, che decriptano al volo i dischi e permettono ai player che usano madvr, come mpc o altri, di poterli leggere. senza l'uso di anydvd mpc e gli altri non possono leggere i dischi ottici.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •