Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Xbox High definition Pack

Come da oggetto non riesco a trovare chi venda questo accessorio.
    Ho infatti la necessità di collegare l'xbox ad un infocus 4805 tramite collegamento component.
    Nella mia città nessun venditore lo ha.
    Sono di Latina ma mi posso spostare fino a Roma.
    Anche qualche venditore via internet che sia veloce va bene.

Sapete poi se il kit "High definition Pack" oltre all'uscita component è prevista l'uscita ottica??

Io l'ho comprato proprio a Roma.

E tra l'altro è ancora disponibile. (Bitpower)

Sì ha anche l'uscita ottica e posso dirti che funziona davvero bene.
    Samsung 46D7000

scusa Ithink, una domanda:

io me lo sono autocostruito, funziona ma non sono riuscito ad attivare le risoluzioni più alte

avevo letto in giro che bisognava mettere la xbox in ntsc, ho modificato la eeprom ...ma niente
    nel menù della dashboard ms non sono mai comparse le opzioni ...che mi aspettavo; come hai fatto ?

bello il link del negozio .... ho visto un pò di cose carine

ciao
    grazie

Esiste un programma da caricare sull'xbox che si chiama "enigmah" che permette di passare da PAL a NTSC. Appena fatta partire la Xbox in NTSC dovresti avere disponibili sulla dash originale le risoluzioni 480p, 720p e 1080i. Se ciò non avvenisse incomincerei ad avere qualche dubbio sul cavo high definition fatto in casa.

by.
    Samsung 46D7000

se non attacchi un cavo component le opzioni non compaiono

si, mi confermate quello che sapevo ...
    ho anch'io dei dubbi sul mio cavo...giustamente,

ma :
    - xbox è modificata ed uso evox come dashboard iniziale
    - il bios è aggiornato ad un paio di mesi fa..non ho la release sotto mano
    - xbox è in rete ed il passaggio a NTSC l'ho fatto riscrivendo con un programma su pc che salva la eeprom e permette di modificare i parametri a piacimento ( credo sia equivalente..anche con powertool si può fare, mi sembra)
    - il cavo "funziona" perchè la uso in component sia per i giochi che per xmediaplayer , etc

il punto è che non compaiono le opzioni nella dashboard iniziale... proverò a rifarlo, controllando schemi più recenti
    se poi funzia e se a qualcuno interessa pubblico i risultati

una cosa, ho letto giusto in questo forum che si parla anche di pal60: ho visto l'opzione (ho idea di cosa sia), ma non l'ho mai provata : ma è in alternativa e/o da fare insieme con il passaggio a ntsc ?

grazie ciao

errata corige : volevo dire nella dashboard ORIGINALE ....

io ho collegato la xbox con tale cavo e nella dashboard originale dopo aver settato la x a NTSC posso scegliere 480p, 720p e 1080i...
    però perchè i dvd in modalità NTSC non mi vanno fluidi....cioè si percepiscono degli scatti....
    grazie

ciao xalex

io almeno questo problema .. non lo ho fortunatamente.

per i dvd ho provato :
    xbox media center,
    un player che non usa il telecomando (non ricordo il nome )
    ed anche il MS originale ( ho il telecomando originale)

non ho visto problemi di scatti ...sia con x in pal che ntsc
    nel week ci metto le mani sopra..rifaccio il cavo component, riformatto ed aggiorno tutto ..
    ..proverò a guardare se noto qualcosa

cosa usi per i dvd?
    hai mai usato l'opzione pal60 per l'uscita component?
    ciao

Per pubblica utilità potresti comunqe postare lo schema che utilizzi o linkarne la sua fonte originale?
    Vorrei tentare di spiegarmi come mai in alcuni casi il proiettore mi ha agganciato il cavo scart della X in component anzichè in RGB. Se fosse possibile vorrei poter controllare questo comportamento.

le mie fonti :
    disegni, ricca discussione e guida:
    http://forums.xbox-scene.com/index.p...t+video+output

più sintetito e con importanti informazioni (la numerazione del connettore ....!!)
    http://www.gamesx.com/avpinouts/xbox.htm

la mia sintesi in un file stampabile as-is allegato.
    altre fonti ?

le mie prove: ...mi sono incistato in un altro problema e non ho rifatto il cavo, ma ho controllato la modifica che ho fatto ad un av pack scart ed era giusta...
    ma non funzionava, come descritto prima... indagherò.

intanto ho deciso come fare il nuovo cavo, riutilizzando il solo connettore verso la console:

farò un cavo verso la console con:
    3 pin rca su cavetto da 75 per y/pr/pnb e/o r/g/b
    1 pin rca per la spdif
    2 pin rca femmina (cavi corto qb) per
    a)il sync della scart rbg
    b)la polarità per lo switch automatico della scart in rgb e 16:9
    1 presa 4 poli per configurare l'uscita mettendo tre spine
    con i cavallotti opportuni

e così ho un cavo pulito per component e spdif;

poi un altro cavo per usi più sfigati .. scart con :
    - 3 pin femmina corti ( per ricevere i pin con r/g/b)
    - 2 pin rca lunghi qb per andare a prendere sync e polarità.

cambiando la spinetta a 4 poli configuro l'uscita e collego o meno la prolunga....

Io ho collegato la mia xbox crystal (1.6) al videoproiettore (sanyo z2) con l'high definition pack originale.
    Installato enigma e non ho avuto necessità di modificare l'Hex della dash perchè la stringa da modificare era già presente. Messo in ntsc tutto ok, ho le tre risoluzioni video e il mio vpr supporta senza problemi sino a 1080i incluso.

Quello che non riesco a capire è:
    quando vado al settaggio dei parametri microsoft, il mio vpr visualizza la x a 480i. Riavvio e con la evox va a 480p mentre delle altre risoluzioni nulla.....

Inoltre, sino a 2gg fa almeno fable, riddik, halo, li vedevo a 480p, da ieri invece vedo solo immagini disturbatissime che "ballano" in continuazione e ho dovuto annullare le impostazioni disattivando 480p 720p 1080i e ripristinando ovviamente il 480i.

In teoria se attivo su xbox tutte e 3 le risoluz, col vpr dovrei visualizzarle ancora prima di mettere un gioco e invece i menu della x originali li visualizzo solo a 480i mentre il menù evox a 480p. Perchè ???

E seguendo lo stesso ragionamento anche se la gran parte dei giochi si spinge a 480p col vpr dovrei avere la libertà di visualizzarli anche a 720p perchè il lavoro di scaler lo fa il vpr... e invece nugazz...

Chi mi sa aiutare?

teo

Una domanda :

ha anche la tradizionale uscita audio analogica ???

Grazie
    Tv: Panasonic 65GZ2000 Decoder: Sky Q Black - Vu+ Ultimo 4K BDP: Oppo 203 -
    Console: Ps4 Pro - Xbox One x

Monster Cable.......top gamma.

Saluti

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •