Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 37

Re: Eccone un'altra

DMD ha scritto:
    della Logitech costo circa 110 euro
    non è male

http://www.bow.it/cgi-bin/bownew2.st...382?prova=1340

cosa scegliere tra i due modelli da inserire in salotto? la compatta con mouse eventuale o quest'ultima soluzione Logitech?

Saluti
    Domenico
    Io sono un felice possessore del Destop MX Bluetotth della Logitech da più di 1 anno e mezzo e ha sempre funzionato alla perfezione per cui te la consiglio. Supera i 10 metri senza ostacoli oppure qualche metro in meno con delle pareti di mezzo. Altrimenti potresti prendere il Logitech diNovo 2.0 che supporta il Bluetooth 1.2 (minore latenza e minore consumo).
    Inoltre l'hub Bluetooth Logitech supporta molte altre periferiche Bluetooth...

Ciao,
    Jok

Re: Re: Eccone un'altra

jok ha scritto:
    Io sono un felice possessore del Destop MX Bluetotth della Logitech da più di 1 anno e mezzo e ha sempre funzionato alla perfezione per cui te la consiglio. Supera i 10 metri senza ostacoli oppure qualche metro in meno con delle pareti di mezzo. Altrimenti potresti prendere il Logitech diNovo 2.0 che supporta il Bluetooth 1.2 (minore latenza e minore consumo).
    Inoltre l'hub Bluetooth Logitech supporta molte altre periferiche Bluetooth...

Ciao,
    Jok
    In quanto ai consumi, come va?

ciao
    Domenico

Re: Re: Re: Eccone un'altra

DMD ha scritto:
    In quanto ai consumi, come va?

ciao
    Domenico
    Con un utilizzo di circa 4-5 ore al giorno la tastiera (pile alcaline) dura quasi 6 mesi, il mouse (ricaricabili Ni-Mh) va ricaricato ogni settimana circa, appoggiandolo sulla base.

Ciao,
    Jok

Considerazioni su topi e keyboards Bluetooth

DMD,
    Attenzione alle tastiere BlueTooth se il pc, o meglio, l'htpc e' configurato con 2 o + opzioni di boot (es. nel mio caso l'htpc del prj ha 3 possibili boot: meedio - games e test) Il blueTooth non viene attivato nella fase di bootstrap, quindi la tastiera non mi funzionerebbe per scegliere quale boot voglio usare.

Inoltre ho sentito molte lamentele specifiche al mouse bluetooth MS, molto meglio il logi.

Ciao,
    Stefano

Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sarà utile a tutti per capire meglio i termini della questione

Re: Considerazioni su topi e keyboards Bluetooth

vernavideo ha scritto:
    DMD,
    Attenzione alle tastiere BlueTooth se il pc, o meglio, l'htpc e' configurato con 2 o + opzioni di boot (es. nel mio caso l'htpc del prj ha 3 possibili boot: meedio - games e test) Il blueTooth non viene attivato nella fase di bootstrap, quindi la tastiera non mi funzionerebbe per scegliere quale boot voglio usare.

Inoltre ho sentito molte lamentele specifiche al mouse bluetooth MS, molto meglio il logi.

Ciao,
    Stefano
    La tastiera funziona benissimo anche in fase di boot, in quel caso utilizza RF e non Bluetooth.
    Anche nel BIOS...

Ciao,
    Jok

Grazie per la precisazione jok, Quando rompo il salvadanaio il combinato logi mx sara' mio!

quello che ho detto rimane valido per il 99% del restante parco tastiere bluetooth.

Ciao,
    Stefano

Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sarà utile a tutti per capire meglio i termini della questione

Adesso sono arrivato al grande dilemma

Grazie a tutti per le preziose info,
    però a questo punto quale delle due scelte, solo estetiche, sarebbe più opportuna usare in un salotto?

soluzione1:

soluzione2:

GRAZIE
    Domenico
    Ultima modifica di DMD; 07-06-2005 alle 12:08

Secondo me potresti avere problemi utilizzando 2 dispositivi Bluetooth indipendenti e di marche diverse per cui la soluzione 2 è d'obbligo (ma anche per l'estetica)

Altra soluzione

Porca miseria, proprio adesso che il campo era ristretto a due modelli, ecco spuntare un modello della Cherry, tra cui ho visto una rece sul numero di giugno della rivista CHIP. Lavora a 2,4GHz ma NON Bluetooth, che arriva fino a 14 mt e basso consumo, con unità di ricarica. Le dimensioni sono quelle dello standard notebook (senza tastierina numerica).

caratteristiche:
    http://www.tekdata.co.uk/support/pdf...20Wireless.pdf

http://www.phmarketing.se/pro.htm

Ciao
    Domenico
    Ultima modifica di DMD; 07-06-2005 alle 13:22

scelta tastiera

Tu parli di salotto, ma come fai a muovere il mouse stando beatamente spoltronato sul divano con un mouse tipo soluzione 2.
    Per la soluzione 1 perchè vuoi prendere un mouse separato se la tastiera ne ha uno incorporato?

Stefano

Re: scelta tastiera

mammabella ha scritto:
    Tu parli di salotto, ma come fai a muovere il mouse stando beatamente spoltronato sul divano con un mouse tipo soluzione 2.
    Per la soluzione 1 perchè vuoi prendere un mouse separato se la tastiera ne ha uno incorporato?

Stefano
    Mi spiego meglio:
    Le funzionalità del mio HTPC, sono DVD player, foto, eventuale ricez. Digitale terrestre, e PLAY GAME

1)-Per le funzioni di player DVD e foto uso l'ottimo iMON, adatto anche ad ltri componenti della famiglia.

2)-Per i giochi o altre funzionalità (più avanzate, o eventuali settaggi per così dire) preferirei usare la tastiera.

3)-Il problema dell'appoggio, non si pone in quanto davanti al divano ho un tavolinetto basso, su cui appoggio altri telecomandi.

4) Avere un mouse separato, questa è un fatto soggettivo almeno per me, mi muovo con molta velocità e praticità

p.s. hai notato il modello della CHERRY? , lo postato mentre la tua risposta era già arrivata.

Ciao
    Domenico
    Ultima modifica di DMD; 07-06-2005 alle 13:14

vernavideo ha scritto:
    Grazie per la precisazione jok, Quando rompo il salvadanaio il combinato logi mx sara' mio!

quello che ho detto rimane valido per il 99% del restante parco tastiere bluetooth.

Ciao,
    Stefano
    Anche per il modello della CHERRY? lavora a 2,4 GHz NON Bluetooth.

ciao
    Domenico

Re: scelta tastiera

mammabella ha scritto:

Stefano
    Il mouse della Logitech funziona bene anche su divano, pantaloni, coperte, ecc
    Io lo uso ogni tanto per i giochi stando spoltronato sul divano

Il modello Cherry sembra interessante e non credo proprio abbia il problema in fase di boot dato che non è Bluetooth.

Ciao,
    Jok

Re: Re: scelta tastiera

jok ha scritto:
    Il mouse della Logitech funziona bene anche su divano, pantaloni, coperte, ecc
    Io lo uso ogni tanto per i giochi stando spoltronato sul divano

Il modello Cherry sembra interessante e non credo proprio abbia il problema in fase di boot dato che non è Bluetooth.

Ciao,
    Jok
    OK! il modello è interessante, comunque pare essere disponibile da metà luglio al costo di 144 Eurozzi

Ciao
    Domenico

Io uso una Logitech Cordless modello quasi base da una distanza di 3,5 mt e non ho più problemi. Dico non più perchè dopo tanti tentativi mi stavo arrendendo ma poi ho trovato la soluzione: bisogna mettere il ricevitore in piedi. Provateci...adddddeeeessssoooooo mmmii funzionnnaaaaa bennniiiisssiimmmo (a parte gli scherzi, è vero!)

Fatemi sapere

Ciao

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •