|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: aiuto su nuovo pc con MPC-HC e madvr
-
20-05-2019, 10:17 #1
Member
aiuto su nuovo pc con MPC-HC e madvr
Ciao a tutti,
ho da poco installato MPC-HC e Mad vr per la visione di film su proiettore jvc e su tv ,
ho seguito i vari consigli a trovati in rete su come impostare il tutto ,ma ho il grosso problema che la visione non è fluida anzi scatta parecchio
e non riesco a trovare l'impostazione che risolve il problema.
Premetto che con jriver in prova tutto questo non succedeva .
Qualcuno mi potrebbe aiutare o meglio ancora passarmi le suo impostazioni?
Grazie in anticipo
Marco
-
20-05-2019, 11:12 #2
la prima cosa da controllare è se nella sezione "Device" in "display modes" nella riga sottostante "list a display ect ect" hai inserito tutti i possibili risoluzioni con i frame rate possibili che il tuo tv può supportare, esempio 1080p23,1080p24, 1080p50ect ect con tv 4k 2160p23 e via dicendo , in modo che la tv si imposti alla frequenza di un determinato video ,cioè se guardo un film a 1080p24 la tv si dovra settare in automatico a questa , se non si imposta correttamente questa funzione si avra una NON corretta visualizzazione del filmato, però poi ci possono essere tanti altri fattori da controllare, daci più informazioni su i tuoi settaggi.
-
20-05-2019, 12:16 #3
Member
capisco ,ma sono molto acerbo su questo,
la tv è una vecchia Philips 37FPL5603 D10
e il proiettore un JVC RS45,
non è che mi potete dire cosa impostare?
Grazie
-
20-05-2019, 12:32 #4
Ti è appena stato detto, sia che valori inserire che dove inserirli.
Oltre a questo nella discussione dedicata a madVR sono stati citati più volte, da me ed altri iscritti, i settaggi di Asmodian (e dove trovarli, oltre ad una guida completissima), attualmente ne vengono proposti due, uno per schede video non spinte e l'altro per quelle di fascia alta.
Prova ad inserire il file ".bin" per schede di fascia bassa e verifica cosa capita.
Rimane fermo l'obbligo dell'inserimento di quei valori che ti sono stati indicati; sempre nella discussioje del forum dedicata espressamente a madVR avevo indicato in modo più dettagliato come farlo.
Per eventuali dubbi puoi postare in quella, che è appunto mirata all'uso di madVR."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
22-05-2019, 15:58 #5
Member
ok,grazie ,stasera provo.