Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

FINALE MARANTZ O ROTEL PER AVR DENON

Buongiorno, ho acquistato da poco un impianto formato così:
    avr denon x 3500 h- con diffusori da pavimento WHARFEDALE DIAMOND 240 , stessa serie per le due piccoline surround posteriori un centrale heco e sub heco , ora non sono pienamente soddisfatto del risultato, i due frontali suonano poco e ascoltando musica mi rendo conto che il dettaglio al livello strumentale è carente i bassi non si sentono bene , ho dovuto attivare il sub alla configurazione stereo , vorrei migliorare l'ascolto musicale stavo pensando a questi due finali , marantz mm7025 o Rotel rb1552mkii rispettivamente il marantz è piu costoso rispetto al rotel ma vorrei capire se ne vale la pena spendere un po di più , io ascolto vinili con giradischi un po vintage ma che collegato a un vecchio harmankardon da 20 w di circa 40 anni fa suona nettamente meglio del mio nuovo impianto , vorrei ritrovare con questo finale un po le stesse qualità ..........Mi aiutate??????????? ( non posso spendere piu di 900,00E)

Non credo che con un finale si possa pretendere troppo, la sezione pre resta la stessa, non conosco i diffusori che usi e non so se possano esserci limiti in questi, se però ti soddisfano con il vecchio hk la soluzione percorribile sarebbe quella di un integrato da usare per lo stereo da ussare come finale collegato al denon per l'ht.
    Con quelle cifre un denon 2000 magari si trova, nell'usato, non so se sia eccessivo per i diffusori, magari anche solo un 1500 sarebbe un bel salto di qualità.

Citazione Originariamente scritto da kaneda03 Visualizza messaggio
    Non credo che con un finale si possa pretendere troppo, la sezione pre resta la stessa, non conosco i diffusori che usi e non so se possano esserci limiti in questi, se però ti soddisfano con il vecchio hk la soluzione percorribile sarebbe quella di un integrato da usare per lo stereo da ussare come finale collegato al denon per l'ht.
    Con quelle ci..........[CUT]
    Ho trovato questo modello ex demo: Denon PMA-1600NE credi possa essere la soluzione migliore i diffusori sono a 3 vie da 150w si può collegare al mio avr ? purtroppo non sono un esperto in tecnica vado solo a orecchio ma del resto ci capisco poco

direi di si, aspetta magari l'opinione di qualcuno che conosca i tuoi diffusori, certamente tra un integrato stereo ed il tuo la differenza è evidente.
    L'ideale sarebbe poter andare ad ascoltarlo, di mio posso dire che, ai tempi in cui usavo l'onkyo 905, se la musica la ascoltavo con il nad integrato di cui disponevo o se usavo lo stesso come finale la differenza era a favore dell'uso diretto.

Citazione Originariamente scritto da kaneda03 Visualizza messaggio
    direi di si, aspetta magari l'opinione di qualcuno che conosca i tuoi diffusori, certamente tra un integrato stereo ed il tuo la differenza è evidente.
    L'ideale sarebbe poter andare ad ascoltarlo, di mio posso dire che, ai tempi in cui usavo l'onkyo 905, se la musica la ascoltavo con il nad integrato di cui disponevo o se usavo lo stesso come final..........[CUT]
    Ok grazie Kaneda attendo anche altre opinioni a riguardo in modo da capire meglio su cosa spendere quella cifra

Ho trovato online questi: DENON PMA-1600NE - MARANTZ PM8006- ARCAM FMJ A38 mi date un parere su questi tre ampli?
    sempre con l'idea di collegarli al mio avr

Il Marantz tra quelli indicati.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •