|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: frequenza di iaggiornamento dello schermo
-
21-08-2019, 10:32 #1
Senior Member
frequenza di iaggiornamento dello schermo
Il mio proiettore ha dei tempi biblici di agganciamento del segnale dopo il cambio di frequenza dello schermo, ci mette più del reset alle precedenti impostazioni.
Qualcuno conosce un modo, modificando il registro di sistema, per cambiare il tempo di attesa prima del reset alle vecchie impostazioni.
In pratica mi serve più tempo rispetto ai 12 secondi di attesa standardUltima modifica di treno; 21-08-2019 alle 10:37
-
21-08-2019, 13:08 #2
Non sono sicuro che c'azzecchi qualcosa comunque il cambiamento dei parametri del display si può fare da riga comando o script usando qres.exe credo che questo sistema sia unattended, cioè senza conferma, non ne sono affatto certo.
Vedi tu se vuoi fare un tentativo.
https://pureinfotech.com/change-scre...ne-windows-10/
qui un esempio di come impostare il refresh rate con qres
https://winaero.com/blog/change-disp...te-windows-10/Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
21-08-2019, 15:51 #3
Senior Member
quando si cambia la frequenza di aggiornamento dal driver della scheda grafica, o da driver generico di windows, appare la scritta "Mantenere le impostazioni dello schermo corrente ?" e in basso ci sono due bottoni uno a sinistra con "Mantieni le impostazioni correnti" e l'altro a destra predefinito "Ripristina"; parte un conto alla rovescia di 12 secondi e nel caso non si prema nulla si ripristina la frequenza di aggiornamento precedente.
Vorrei allungare i secondi del conto alla rovescia così da dare il tempo al proiettore di agganciare la nuova risoluzione per riuscire a vedere le scelte e confermare o ripristinare.
In attesa di capire dove stia nel registro di sistema questo parametro schiaccio, senza vedere nulla a video, freccia sinistra e poi enter sulla tastiera e confermo il cambio frequenzaUltima modifica di treno; 21-08-2019 alle 15:53
-
21-08-2019, 17:40 #4
Il punto della soluzione "senza conferma" (ammesso che funzioni) è che trattandosi di un script è sufficiente verificarlo una volta per tutte, dare l'ok di volta in volta sarebbe inutile.
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)