Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    324

    Yamaha RX-V685 con pc fisso :cry:


    Ciao a tutti..
    Scusate ma sono un po confuso e ho bisogno di chiarimenti..
    Ho un amplificatore Yamaha RX-V685 a cui ho collegato tv, play, lettore bluray attraverso hdmi arc.. Sempre tramite arc attualmente ho messo il PC.
    Ho notato che il suono 7.1 si sente... Il negoziante mi ha installato una scheda audio dedicata saputo che avevo un impianto 7.1, ma La scheda ha uscita ottica quindi non compatibile con alcuni segnali che viaggiano solo con hdmi (dolby Vision)
    Sono un po confuso... Cosa dovrei fare per usare al massimo il mio amplificatore? Comprare una scheda audio con uscita hdmi e collegare direttamente la scheda video del PC al tv?
    La scheda audio è questa
    https://www.asus.com/it/Sound-Cards/Xonar-AE/
    Le specifiche del PC sono queste :
    CABINET
    iTek NINJA Gaming
    Alimentatore
    iTek 600 Watt 80 Plus
    SCHEDA MADRE
    ASRock Z390 PRO4
    PROCESSORE
    DISSIPATORE
    Intel i9 9900K 5,00 Ghz
    LC Power LC-CC-120
    SCHEDA VIDEO
    nVidia GTX 1660 6 GB GDDR5
    MEMORIA
    Ram 32 GB DDR4 3000 Mhz
    HARD DISK
    HARD DISK
    SSD 480 GB Kingston A400
    2 TB Sata3 Seagate/Toshiba
    MASTERIZZATORE
    DVD LG GH24NSD1
    LETTORE DI CARD
    Card reader integrato
    AUDIO
    Scheda Audio integrata

    Grazie a tutti
    TV: Sony KDL55W905A Sorgenti: Sony DBD S6200, My SkyHd Console: Playstation 4 Amplificatore: Yamaha RX-V675 7.1 Cellulare: Samsung S4 Cuffie: Sony Pulse 7.1

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    2.507
    il negoziante deve capirne meno di te se ti infilato nel case una scheda audio! l'uscita hdmi della scheda video veicola tranquillamente i flussi audio (dolby vision tuttavia non c'entra nulla con l'audio, forse intendevi dolby atmos). altra cosa che noto è che la scheda video che hai non è il massimo, meglio una 2060 se vuoi rimanere con nvidia, oppure, per uso strattamente HTPC, le AMD RX 580 vanno benissimo. usando la scheda video ti basta collegare la sua uscita HDMI al sintoamplificatore, ci penserà lui a mandare il video al tv e a decodificare l'audio

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    Citazione Originariamente scritto da sithra81 Visualizza messaggio
    ... Sempre tramite arc attualmente ho messo il PC. Ho notato che il suono 7.1 si sente...
    Dovresti chiarire se, come sembra, usi il TV come monitor, nel qual caso - giusto quanto appena specificato da @runner - il collegamento migliore per l'audio è:

    PC->(hdmi)->Yamaha RX-V67->tv

    selezionando come "uscita audio" del PC il dispositivo identificato nell' elenco dei dispositivi vuoi come "monitor" vuoi con il vero nome "Yamaha ecc ecc".

    Il software di riproduzione dovrà essere impostato per il passthrough (player video kodi o altri) o connessione bitperfect / wasapi (player audio foobar2000 o simili).
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    324
    Grazie a tutti!
    Nella mia ignoranza pensavo che una scheda audio dedicata fosse migliore rispetto alla scheda video.
    Per la scheda video la cambierò a natale...
    Si, uso il Sony af9 come monitor.
    Una domanda, quando parlate di software di riproduzione parlate dell'impostazione sull'ampli?
    Grazie ancora
    TV: Sony KDL55W905A Sorgenti: Sony DBD S6200, My SkyHd Console: Playstation 4 Amplificatore: Yamaha RX-V675 7.1 Cellulare: Samsung S4 Cuffie: Sony Pulse 7.1

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5.683
    No, parlano del player multimediale del tuo pc (ce ne sono diversi), che a seconda di come è impostato e in abbinamento ai settaggi corretti del sistema operativo, può dare risultati di riproduzione eccellente sia con l'audio che col video.

  6. #6
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618

    Parlavo dei programmi usati nel pc per riprodurre il materiale. Le impostazioni da me indicate dovrebbero servire a garantire che non vi sia un ricampionamento del materiale audio riprodotto.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •