sera a tutti. ho un pc windows 10 con una gtx1080 come scheda video collegata ad un vpr hw50es, inizialmente non capivo perché con il lettore blueray il contrasto era ottimo mentre con windows sembrava tutto sbiadito, tanto da fami temere di avere il difetto delle matrici deteriorate. poi un giorno mi compro l'oculus rift e devo forzatamente liberare l'unica uscita hdmi della scheda, quindi compro un cavo displayport-hdmi e collego quello al pc... li per ho notato un immagine diversa ma non ho notato se era migliorata visto che avevo sul groppone la scimmia di provare immediatamente la realtà virtuale...poi nei mesi successivi notavo che il contrasto era perfetto e che quelle sulle matrici difettose erano solo paranoie, senza ricordare che qualcosa era cambiato... l'altro giorno, visto che il cane mio ha mangiato una cuffia del visore ho pensato di ricollegare il pc con il cavo hdmi visto che il cavo ottico dalla scheda madre mi dava sempre multi-ch, e li la sconvolgente differenza, il nero era grigio e il resto tutto sbiadito! rimetto il cavo displayport e tutto torna perfetto, sapete quale può essere il problema?