|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Lcd per htpc
-
19-05-2005, 15:26 #1
Junior Member
Lcd per htpc
Ciao a tutti, primo post qua.
Mi sto costruendo un htpc. Ed ho le idee piuttosto chiare per i componeneti sia hardware che software della macchina.
Quello che ho molto meno chiaro e' come integrare l'HTPC con gli apparecchi preesistenti.
Ovvero un modestissimo televisore da 15 pollici, lettore DVD, decoder sat, e lettore VHS praticamente in disuso.
L'idea e' di eliminare il lettore DVD, sostituito degnamente dall'HTPC, lasciare da parte il vhs in disuso e integrare il resto.
Ovvero: come collegare HTPC e tv? La tv ha solo ingresso scart, mentre la scheda video ha uscita VGA s-video e dvi.
Da quello che ho capito il collegamento dell'attuale uscita VGA verso la scart della TV sarebbe molto problematico e non porterebbe a buoni risultati.
Valutando una sostituzione della tv quale sarebbe il miglior compromesso?
Considerando che ho grossi problemi di spazio ed il massimo che posso utilizzare per il momento e' un 17 o 19 pollici lcd.
Stavo pensando ad un monitor multifunzione samsung che integrano un tuner tv tipo il SyncMaster 710MP
http://tinyurl.com/dgjwo
che dispone di connettori: 15pin D-sub, S-Video, RCA, TV Tuner.
Per non dovere fare affidamento solo su HTPC per la visione della tv, e per non impegnare uno dei tuner dell'htpc, lasciati liberi di fare le registrazioni.
Puo' essere una buona idea?
grazie per l'attenzione
francis3