Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: DVI-I Dual Link?

DVI-I Dual Link?

Ciao a tutti,
    mi scuso anticipatamente perche' sto aprendo un nuovo thread su un argomento in parte gia discusso.

Ho un dubbio relativo alla connessione DVI della 6600GT (dichiarata DVI-I) e il plasma LG 50PY10 (anch'esso DVI-I).

Il mio dubbio, dopo aver ricercato molto (e non solo in questo forum) e' schematizzabile con i seguenti punti:

1) esiste davvero un cavo DVI-I dual link o i cavi DVI sono in realta' tutti single link?

2) se esiste, e' supportato dai device in questione? (notare che sia il plasma che la scheda dichiarano la loro porta femmina DVI-I come in grado di veicolare RGB/VGA - com'e' naturale altrimenti bastava DVI-D)

3) in caso il DVI-I dual link sia solo una favola, per quale cavo optare fra DVI-D dual link e DVI-I single link?

Ciao e
    Ciao
    scia69

Denon 2310 - Kef C7+C6LCR+C3 - LG 50PY10 - Samsung BDP 2500 - HTPC

errata corrige:

1) esiste davvero un cavo DVI-I dual link o i cavi DVI sono in realta' tutti single link?

va letto con

1) esiste davvero un cavo DVI-I dual link o i cavi DVI-I sono in realta' tutti single link?

grazie
    Ciao
    scia69

Si deve essere destabilizzata la mia connessione neurale con la collettivita'.

Non sento risposte alle mie domande...?
    Ciao
    scia69

OK mi rispondo:

Esistono venditori che affermano di avere cavi DVI-I dual link. Cio' mi lascia supporre che esistano.

Tuttavia nessuna scheda video asus al momento supporta tale trasmissione.

Utilizzero' un cavo single link dvi-i (a meno che qualcuno non mi dia un motivo valido per utilizzare dvi-d dual).

grazie ancora...
    Ciao
    scia69

Qui troverai la risposta alle tue domande sui cavi DVI.

Il plasma LG da te citato ha una risoluzione 1366 x 768, per cui un single link dovrebbe essere sufficiente.
    Sergio

Il fatto è che quasi nessuna scheda video o display supporta il DVI dual-link per cui inutile prenderlo.

Ciao,
    Jok

Per il cavo ho scelto dunque un DVI-I single.

Credo anche di concludere che i piedini della parte analogica su dvi-I sono i quattro attorno a quello rettangolare (sembra una massa).

Tutti gli altri sono per il digitale. Indipendentemente da DVI-I o DVI-D.

In ognuno dei due e' possibile utilizzare tutti i piedini del digitale per avere un dual link o solo una parte di essi per avere un single link.

Grazie per l'aiuto
    Ciao
    scia69

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •