Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

Grazie a tutti ed in particolare ad erick, sono nozioni che comincio ad apprendere ora!
    Plasma Hitachi 55PD5200 - LCD Sharp Aquos 46x20e - Sat MyskyHD -Telecomando Logitech 890 - MediaPortal TVServer + 2 Client

Grazie Erik per le info,

quindi PR è il clock in entrata?

sto ordinando un portatile nuovo qui al lavoro, un dell M70 (purtroppo dobbiamo prendere dell...) c'e' tanta differenza tra il pentium M 2.0 e il 2.13? pensavo di prendere il 2.0

ciao

Raffaele

acris ha scritto:
    Grazie Erik per le info,

quindi PR è il clock in entrata?
    Ripeto, perchè forse non sono stato chiaro:

il PR degli Athlon XP (con l'introduzione degli Athlon 64 è cambiata qualche cosa, tanto che un Athlon 64 3200+ è più performante di un Athlon XP 3200+), rappresenta la frequenza che dovrebbe avere un Athlon Thunderbird per avere le stesse prestazioni dell'XP considerato.

Per esempio, un Athlon XP 3200+, che lavora a 2200 MHz reali, ha all'incirca le stesse prestazioni che avrebbe un'ipotetico Athlon Thunderbird (la CPU AMD che lo ha preceduto) a 3200 MHz.

Il PR è comunque confrontabile anche con la frequenza reale dei Pentium 4 Intel.

La perseveranza ha pagato.
    166MHz x12 = Athlon xp 2400+.
    Frequenza memoria 120%= 200MHZ
    Ora è tutto come prima.
    Domanda al dottissimo (e disponibilissimo) Erick: se setto 12.5 al moltiplicatore arrivo ad ATHlon 2600+.
    La cpu rischia qualcosa?
    Quali sono i limiti di overclock per l'accoppiata Athlon XP 2400+ + Asus A7N8x-x?
    Ciao e grazie a tutti!
    Plasma Hitachi 55PD5200 - LCD Sharp Aquos 46x20e - Sat MyskyHD -Telecomando Logitech 890 - MediaPortal TVServer + 2 Client

elr ha scritto:
    La perseveranza ha pagato.
    166MHz x12 = Athlon xp 2400+.
    Frequenza memoria 120%= 200MHZ
    Ora è tutto come prima.
    Domanda al dottissimo (e disponibilissimo) Erick: se setto 12.5 al moltiplicatore arrivo ad ATHlon 2600+.
    La cpu rischia qualcosa?
    Quali sono i limiti di overclock per l'accoppiata Athlon XP 2400+ + Asus A7N8x-x?
    Ciao e grazie a tutti!
    Se hai delle DDR400 è meglio lavorare a 200x10 (frequenza memoria 100%) che a 166x12!

L'OC non è una scienza esatta, comunque, che CPU è "in origine"?

Scarica CPU-Z e fai uno screenshot, almeno è più facile darti consigli sulle potenzialità in OC del tuo processore!

Ciao

Ok nel pomeriggio ti posto gli screenshot.
    Grazie ancora.

Ecco gli screenshots:

Ciao

OK, non è un XP-M (Barton).

Prova ad impostare il moltiplicatore a 9/10x e rifai gli ss (basta il primo).

Ciao

AIUTOOOOO
    Scrivo da un altro PC perche quello in questione non si accende + dopo aver impostato 166x14
    Con 166x13 mi dava Athlonm xp 2700 +
    Con 200x10 messaggio iniziale di errore
    Soluzioni?

elr ha scritto:
    AIUTOOOOO
    Scrivo da un altro PC perche quello in questione non si accende + dopo aver impostato 166x14
    Con 166x13 mi dava Athlonm xp 2700 +
    Con 200x10 messaggio iniziale di errore
    Soluzioni?
    Ti avevo detto di provare con moltiplicatori più bassi, non il contrario!!

Se non riesci a farlo partire, resetta il CMOS (la procedura è sul libretto di istruzioni della mb).

Nei messaggi precedenti hai parlato di 2200 MHz e moltiplicatore 11x (da cui deriva che il FSB lavora a 200 MHz), poi di FSB a 166 MHz, adesso dici che non parte a 200x10: se dai info sbagliate, non posso aiutarti!

Grazie, cerco il libretto della modo e provo a rimediare.

Il reset è andato a buon fine. grazie Erick.
    Domani provo a fare altri disastri, per oggi basta così.
    A presto!

Ciao. Sono nuovo del sito, appena iscritto.

Io sono più o meno nella stessa situazione di erl: anch'io ho una scheda madre A7N8X-X (che supporta 400MHz!) con BIOS aggiornato alla versione 1011, anch'io ho un Athlon XP 2400+ (2Ghz), ed avevo una RAM da 512MB che lavorava al massimo a 166 MHz. Ho comprato ieri una Corsair 1GB PC3200 che supporta 400 MHz, che ora ha preso il posto della vecchia; gli altri banchi sono liberi.

Non ho intenzione di overclockare, ma di far funzionare al massimo senza rischi quanto ho; con il nuovo acquisto la mia speranza era allora che tutto funzionasse sincrono a 400 MHz, ma così non è!!! Se imposto 166x12 oppure 133x15 tutto bene, ma se invece imposto 200x10, il computer non carica, devo spegnere l'alimentatore, ed accendendo mi rimanda a correggere i settaggi del bios immediatamente dopo l'accensione. PERCHE'??? Sono abbastaza ignorante in materia, ma quanto ne so m'induce a pensare che se si riuscisse ad ottenere l'accoppiata 200x10, con un settaggio 200% di frequenza di memoria, otterrei i 400 MHz auspicati. Nemmeno 133x15 con 200% frequenza di memoria accetta (allora crede di avere un Athlon XP 1800+!!!), figuriamoci altri settaggi. Mi devo accontentare di: 133x15, 150%.Voi fate diventare Formula1 le vostre schede madri, mentre io non riesco nemmeno a far funzionare quanto "di serie"... Dove sbaglio?

Posso fornire dati da CPU-Z ed anche il manuale della scheda madre, se necessario.

Vi domando anche un motivo valido per il quale la mia scheda madre scalda intorno ai 49°C... Mi sembrano tanti... Eppure il mio computer non ha subito upgrades azzardati, anzi questo è l'unico.

Un saluto.

Grazie.

mi viene un grosso dubbio in merito alle tue impostazioni, ma non conoscendo a memoria il bios delle asus, ti chiedo di scaricare l'ultimo cpu-z (1.40.5 dovrebbe essere) e postare le schermate di CPU e MEMORY ( e se ce la fai anche SPD)

ciao

Ecco fatto... Sembra di portare le analisi dal dottore...

CPU.JPG
    Memory.JPG
    SPD.JPG

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •