Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: alte temperature

alte temperature

Dopo una serata di smanettamenti e visione film mi sono accorto che l'htpc e diventato un termosifone. Anche le ventole vanno al massimo ma io non me ne accorgevo perchè il case sta in un ripiano chiuso da un vetro.
    Sapete indicarmi un programma di controllo delle temperature interne per poter averle sotto controllo

Stefano

Che HTPC hai?

Io mi trovo molto bene con le utility in dotazione alla mia scheda madre Asus..

Altrimenti puoi provare Speedfan

Ciao

Stefano

FANBOY Intel, accorrete, anche gli Athlon 64 "Winchester" (visto che parlavi di AN8 presumo che la CPU sia quella) sono dei forni!

A parte gli scherzi, se tieni l'HTPC in una posizione poco ventilata, le temperature salgono per forza!

Tieni presente che la tua CPU diminuisce automaticamente le prestazioni per evitare surriscaldamenti, per cui, almeno quella, non rischia danni.

Puoi utilizzare Asus Probe, è incluso nella confezione della tua scheda madre.

Ciao

cobracalde ha scritto:
    Che HTPC hai?

Io mi trovo molto bene con le utility in dotazione alla mia scheda madre Asus..

Altrimenti puoi provare Speedfan

Ciao

Stefano
    Adesso controllo sul cd della scheda madre se c'è niente.
    Per l'htpc domani ti rispondo, adesso è tardi, ciao

Stefano

mammabella ha scritto:
    Adesso controllo sul cd della scheda madre se c'è niente.
    Per l'htpc domani ti rispondo, adesso è tardi, ciao

Stefano
    Non ti preoccupare.. ti chiedevo il tipo di HTPC giusto per sapere la marca della scheda madre..

L'utility è quella indicata da Erik81: Asus Probe.

Ti conviene comunque scaricare l'ultima versione dal Web:
    Asus Probe per Win XP

Ciao

Stefano

erick81 ha scritto:

......................................

Puoi utilizzare Asus Probe, è incluso nella confezione della tua scheda madre.

Ciao
    Quoto Riccardo solo x aggiungere che le temp indicate da Asusprobe sono approssimate, per difetto, fino a 5°C
    Ultima modifica di ADUWIND; 21-04-2005 alle 17:08

calore

Ecco i componenti del htpc:

Scheda madr. Asus A8N-SLI NF4 SLI SOCKET 939
    Scheda video Sapphire X700 pro 256Mb
    Proc. Athlon 64 3200
    Memorie 1Gb
    Hd 200Gb Maxtor
    Master. uno qualsiasi
    Tv Pinnacle 300i

Software:
    Media center 2005
    TT
    Ffdshow

Stasera installo il programma di controllo delle temperature.
    La più importante presumo quella del processore? Quandi gradi non dovrebbe superare?

Ieri sera quando ho tirato fuori il dvd mi sembrava di evere una piadina in mano
    Forse mi viene un dubbio però, mi sembra che dietro la ventola dell'alimentatore sia capitato il convertitore scart to vga del plasma Spero sia cosi . In caso contrario come si fà a far sendere le temperature?

Stefano

Re: calore

mammabella ha scritto:
    In caso contrario come si fà a far sendere le temperature?

Stefano
    Metti l'HTPC in un luogo più aerato.

La temperatura massima reggiungibile dalla tua CPU prima che il tt la spenga (se la diminuzione di clock e VCore non sono sufficienti) è pari a 65 °C.

Re: Re: calore

erick81 ha scritto:
    Metti l'HTPC in un luogo più aerato.

Non è possibile spostare i cavi
    Se gli metto una o due ventole laterali che spingono aria dentro?

Re: Re: Re: calore

mammabella ha scritto:
    Eventualmente sarebbe meglio una che spinge dentro l'aria e l'altra che la estrae.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Re: alte temperature

mammabella ha scritto:

...
    il case sta in un ripiano chiuso da un vetro.
    Sapete indicarmi un programma di controllo delle temperature interne per poter averle sotto controllo

Stefano
    ho idea che sia sbagliata l'installazione... puoi metterci tutte le ventole che vuoi ma la temperatura salira' sempre... togli almeno il vetro.
    ciao
    giapao at yahoo punto com

Re: Re: Re: calore

mammabella ha scritto:
    Ma l'HTPC è in un ripiano completamente chiuso o almeno dietro c'è un'apertura?

Faccio qualche ipotesi con dati presi a caso: la temperatura dell'ambiente è pari a 20 °C, la CPU opera a 40 °C ed il sensore sulla mb indica 38 °C; se nel "box" dove tieni l'HTPC l'aria viene riscaldata a 35 °C, le temperature precedenti salgono entrambe di 15 °C (55 e 53 °C).

Re: Re: Re: Re: calore

erick81 ha scritto:
    Ma l'HTPC è in un ripiano completamente chiuso o almeno dietro c'è un'apertura?

Faccio qualche ipotesi con dati presi a caso: la temperatura dell'ambiente è pari a 20 °C, la CPU opera a 40 °C ed il sensore sulla mb indica 38 °C; se nel "box" dove tieni l'HTPC l'aria viene riscaldata a 35 °C, le temperature precedenti salgono entrambe di 15 °C (55 e 53 °C).

mi sa' tanto che anche se ci fosse la sola apertura dietro, magari attaccata alla parete non risolverebbe molto...
    ciao ciao
    giapao at yahoo punto com

calore

giapao ha scritto:

mi sa' tanto che anche se ci fosse la sola apertura dietro, magari attaccata alla parete non risolverebbe molto...
    ciao ciao
    Si è effetivamente cosi. Si tratta di una parete attrezzata dove alla base c'è questa zona centrale (larg 100cm, altez.50cm e profon. 60cm)adibita per le elettronice. Tutti i cavi di alimentazione, audio e video convergomo li dalla parte posteriore aperta sul muro e passati prima del montaggio del mobile. Davanti, una classica apertura con due sportelli vetrati non mi fanno sentire il rumore del'htpc e non ostruiscono il segnale dei telecomandi.
    Comunque prima ho controllato e c'era il convertitore che inpediva il deflusso dell'aria. Questa sera si riprova!
    Se ero più bravo con internet vi postavo le foto ma per adesso non riesco

Re: Re: Re: Re: calore

Marlenio ha scritto:
    Eventualmente sarebbe meglio una che spinge dentro l'aria e l'altra che la estrae.
    Ma per l'estazione non lavora già quella dell'alimentatore (che poi sono anche due)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •