Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 35

Risoluzione Grafica Su Tv

Per prima cosa un saluto a tutti.

Sto cercando, nel mio piccolo, di chiarirmi un pò le idee sull'HTPC e le domande che mi pongo, o quantomeno dubbi, non sempre trovano una risposta.

Ho visto da un amico l'HTPC che propone l'ASUS (mi sembra s-press) con inserita una scheda grafica RADEON 9800 con l'uscita S-VIDEO.

Devo dire che, a parte, forse, un eccessiva rumorisità delle ventole, che i DVD e la TV non peccano molto.

Quello che non si vede bene per nulla è il PC, cioè si vedono le icone, ma le scritte sono sfocate e non leggibili. Abbiamo fatto varie prove con la scheda settandola in vari modi e a varie risoluzioni ma nulla.

Domanda: E' nostra incapacità (cosa possibilissima) o ci sono dei "trucchetti" per visualizzare il PC bene?

Le mie intenzioni erano quelle di fare un bel HTCP che funggesse anche da consolle per i giochi e per la navigazione internet.

Avete consigli?
    Grazie in anticipo a tutti.

Alligator63
    Napoli

Re: Risoluzione Grafica Su Tv

alligator63 ha scritto:

Sto cercando, nel mio piccolo, di chiarirmi un pò le idee sull'HTPC e le domande che mi pongo, o quantomeno dubbi, non sempre trovano una risposta.

Ho visto da un amico l'HTPC che propone l'ASUS (mi sembra s-press) con inserita una scheda grafica RADEON 9800 con l'uscita S-VIDEO.

Devo dire che, a parte, forse, un eccessiva rumorisità delle ventole, che i DVD e la TV non peccano molto.

Quello che non si vede bene per nulla è il PC, cioè si vedono le icone, ma le scritte sono sfocate e non leggibili. Abbiamo fatto varie prove con la scheda settandola in vari modi e a varie risoluzioni ma nulla.

Domanda: E' nostra incapacità (cosa possibilissima) o ci sono dei "trucchetti" per visualizzare il PC bene?

Le mie intenzioni erano quelle di fare un bel HTCP che funggesse anche da consolle per i giochi e per la navigazione internet.

Avete consigli?

Alligator63
    Napoli

Per avere una risposta adeguata fai qualche ricerca sul questo forum (in particolare nella sezione dedicata alle tv) con le seguenti parole: "progressivo" "interlacciato" "VGA".

Se poi hai bisogno di qualche dritta fai un fischio.
    *NUOVO* Oggi con Chat!

...

Grazie per la risposta e per il consiglio.

Di dritte ne avrei bisogno eccome!!!!
    Non vorrei farmi un HTPC e poi sapere che avrei potuto fare di meglio.

Ciao
    Alligator63
    Napoli

Re: ...

alligator63 ha scritto:
    Grazie per la risposta e per il consiglio.

Di dritte ne avrei bisogno eccome!!!!
    Non vorrei farmi un HTPC e poi sapere che avrei potuto fare di meglio.

Ciao
    Alligator63
    Napoli
    Leggiti anche questo e questo post.
    *NUOVO* Oggi con Chat!

Grazie. Vado e leggo.
    Alligator63
    Napoli

Letto...

Grazie acora per il post, ma, dato di fatto, siete fuori la mia portata.

TErmini, problemi e risoluzioni in un linguaggio quasi incomprensibile che, mio malgrado, mi riporta a zero.

Andrò sul forum Tv per cercare di farmi una cultura, ma dubito che diventerà una scienza.

Ad ogni buon conto... complimenti a te e a tutti gli altri "smanettoni". Vi invidio.

Un saluto affettuoso
    Ottavio (Alias Alligator63)
    Napoli

Re: Risoluzione Grafica Su Tv

alligator63 ha scritto:
    Avete consigli?
    Alligator63
    Napoli
    Pur non essendo un esperto (ANZI) di htpc credo di poterti dire che per sfruttare un vero htpc c'è bisogno delle giuste connessioni. Ossia per utilizzarlo appieno non basta la connessione s.video che consente un collegamento appena decente per una visione di materiale filmografico ma sempre e comunque a 480/576 linee. Per sfruttare le risoluzioni maggiori e le peculiarità di un htpc bisogna utilizzare le uscite vga e dvi/hdmi dove presenti. Resta ovvio che il monitor/tv/vpr al quale lo colleghi deve supportare tale connessione e contemporaneamente deve accettare anche risoluzioni diverse dallo standard PAL.

Su un tv convenzionale non si può nulla di più!

Su quale tv/monitor hai provato?
    Sono tornato bambino.

tv

Ho provato il sistema su un JVC a 100 Hz.
    Ripeto: mi rendo conto che più di tanto non si può, ma non c'e' un sistema per visualizzare bene le schermate del pc senza doverci mettere un monitor vicino?

Con questo vado a nanna; riprenderò domani.
    Ciao ragazzi.

Alligator63

Re: tv

alligator63 ha scritto:
    Ripeto: mi rendo conto che più di tanto non si può, ma non c'e' un sistema per visualizzare bene le schermate del pc senza doverci mettere un monitor vicino?

Ciao ragazzi.

Alligator63

Mi ripeto. Se usi la connessione in s.video, no.
    Sono tornato bambino.

Re: tv

alligator63 ha scritto:

Ciao ragazzi.

Alligator63
    il fatto che sia un 100Hz o meno non significa nulla, si tratta semplicemente di un post-processing di un semplice segnale PAL interlacciato in ingresso.
    per vedere meglio avresti bisogno di un tv che accetti in ingresso segnali di qualita' superiore.
    va' anche detto che in genere l's-video in uscita da un pc non e' il massimo e molto probabilmente avresti risultati migliori con un semplice lettore da tavolo.
    i monitor da pc (anche i peggiori) hanno caratteristiche diverse e superiori a quelle di un normale tv (*), quindi l'utilizzo per la navigazione internet ecc. non sarebbe molto consigliato...
    ciao
    Gianni

(*) tieni conto che il PAL interlacciato e' nato per contenere la larghezza di banda disponibile via etere per le trasmissioni televisive, i PC sono nati invece fin da subito (visto il collegamento via cavo) con la possibilita' di gestire tranquillamente segnali progressivi.
    giapao at yahoo punto com

thanks

Grazie delle Vs. risposte e delucidazioni.
    In parte il mio sogno del "super C" (ovvero:"... come ti informatizzo il salotto...") è in parte sconfitto da quello che leggo, ma non per questo non ontinuo nei miei tentativi di raggiungere un traguardo accettabile (compatibilmente a quello che posseggo).

Al momento la sola navigazione in internet, e quindi anche la posta, la gestirò con un'altro pc.

Grazie ancora del Vs. aiuto.
    Alligator63
    Napoli

Re: thanks

alligator63 ha scritto:
    Grazie delle Vs. risposte e delucidazioni.
    In parte il mio sogno del "super C" (ovvero:"... come ti informatizzo il salotto...") è in parte sconfitto da quello che leggo, ma non per questo non ontinuo nei miei tentativi di raggiungere un traguardo accettabile (compatibilmente a quello che posseggo).

Al momento la sola navigazione in internet, e quindi anche la posta, la gestirò con un'altro pc.

Grazie ancora del Vs. aiuto.

...aggiungo solo a quanto detto che -nelle ATI in particolare- la qualità dell'uscita s-video è pessima.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Grazie

Grazia anche del tuo contributo.
    Alligator63
    Napoli

Ok, l'uscita Y/C sul TV fa schifo e si sa. Ma perchè non è comunque possibile ottenere un'uscita anamorfica per i TV 16:9 (parlo di schede ATI).

IO VOGLIO USCIRE IN 16:9 SUL TV !!!!!!!!!!

Se poi fa schifo in generale è un altro discorso.

Qualcuno ci è riuscito?

mumble mumble...

--- ritornando alla questione: ma sto pc, con un sistema HTPC lo vedo sulla TV?

Diciamo che dopo essermi fatto un pò un giro, sembrerebbe che effettivamente l'unica soluzione possibile è quella di acquistare una bel Tv con una bella presa VGA dove far entrare il pc.

Al momento sul forum Tv elogiano un SYNUDINE da 32" che spingono ad una risoluzione massima.

Domani vado a vedere un'offerta di ELDO di Tv Inno-Hit schermo 32" LCD 16:9 con ingresso PC e ingresso VGA al prezzo modico di 900 Euro (modico si fa per dire).

VAdo a vedere non significa... compro!!!

Un saluto
    Alligator63
    Napoli

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •