|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: configurare kodi con dsplayer
-
01-04-2017, 00:04 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Jul 2010
- Messaggi
- 432
configurare kodi con dsplayer
dopo che in un altro topic ho appreso di questa versione alternativa di kodi, ho provato ad installarla, ovviamente assieme a madvr.
prima di tutto specifico che ho messo la versione 16.1 inquanto non ho ancora aggiornato kodi alla 17.
mi serviva principalmente per effettuare un buon upscaling di dei dvd in sd che sto guardano in questo periodo, e già partiamo male visto che da quel che ho potuto constatare dsplayer non funge quando si usa kodi per riprodurre dischi.
confermate ?
in secondo luogo non ho ben capito se è possibile fare in modo che gestisca dei file a 24 fps in modo da farli riprodurre perfettamente su tv a 60hz, e se lo fosse, quali filtri devo attivare.
per la potenza non credo ci siano problemi con una radeon r9 290 tri-x
-
01-04-2017, 00:25 #2
Non ho ben capito, intenderesti convertire il frame rate originale di 24 fps (o 23,976) in 60 fps?
Se è così direi che non sarebbe da fare, solitamente si cerca di mantenere la frequenza di quadro inalterata dalla sorgente sino al display, sarà poi questo che si adatterà alla frequenza del materiale riprodotto.
In ogni caso queste sono regolazioni che vanno impostate in madVR, in questa stessa Sezione esiste una discussione apposita su questo software.
Se cerchi in rete trovi anche molte guide sulle impostazioni di madVR, da quelle semplici a quelle più complesse, sul loro sito esiste anche una guida, installa anche l'ultima versione ha diverse novità realtive all'upscaling."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).