Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

consiglio dac pc/ps4 pro

Buon giorno a tutti sono iscritto da un po qui sul forum ma mi sono sempre limitato a leggere le discussioni per imparare qualcosa.
    Vorrei un consiglio, posseggo un vecchio stereo compatto Technics (avrà 15 anni) volevo recuperarlo per utilizzare le casse collegandolo sia al pc che alla ps4 pro tramite dac. Facendo un giro sull'amazzone mi imbattuto nel Creative Sound Blaster X7 secondo voi sarebbe un acquisto sensato?
    Sto mettendo da parte una piccola sommetta perché vorrei approdare a un sistema ht 5.1 e sfruttare l'x7 ma la strada è ancora lunga.
    Grazie per eventuali risposte.

Se il tuo fine è quello di mettere insieme un impianto HT 5.1 perchè spendere oltre 300 euro per X7? Con la stessa cifra ti prendi un buon sintoamplificatore recuperando temporaneamente i diffusori del compatto Technics....

ci avevo pensato... ma non saprei quale prendere, inoltre credo che siano anche cambiate le connessioni. Quelle casse si collegano all'amplificatore direttamente con i fili senza alcun tipo di adattatore

Con la cifra dell'X7 ci prendi tranquillamente un Denon AVR-X1300, per collegare i diffusori non hai bisogno di alcun adattatore o spinotto, lo puoi collegare direttamente al sintoamplificatore.

Ma valgono la pena questi Dac?Uno che si attacca tramite usb con un buon rapporto qualità prezzo?

In futuro ci potrei collegare un sistema di casse 5.1 con la nuova linea Indiana Line Diva?

Al Denon puoi collegare tranquillamente qualsiasi diffusore, senza scomodare le Diva già con le Tesi avresti un buon impianto.

Ho avuto modo di ascoltare da un amico le diva 665 pilotate da un Gabri's Amp valvolare collegato a un finale Project e devo dire che mi hanno colpito. Per cui adesso quando penso al sistema di diffusori mi vengono in mente loro.

Le IL Diva sono ottimi diffusori nella loro fascia di appartenenza, nel mio post ho nominato le IL Tesi che sarebbero comunque più che adeguate al tipo di sintoamplificatore suggerito.

Ad ogni modo, cerca di stabilire quello che vuoi realizzare, perchè dilungarsi in questo thread a parlare di sintoamplificatori e diffusori è decisamente OT e nel caso scegliessi una strada diversa rispetto al titolo del thread aprine un'altro nell'opportuna sezione.

Ok, scusa l'o.t. Appena avrò deciso tornerò a chiedervi consigli. Grazie per l'attenzione e a presto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •