|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
16-03-2017, 21:13 #1
Powerline per visione di film su nas...con una giga risolverei?
Chiedo ai moderatori se posto nella sezione sbagliata, di perdonarmi...e spostarmi dove più consono....
Il problema è questo: ho un kit powerline tplink 4010 da 500 mbps collegato al lettore br è collegato alla rete; l altro powerline ecollegato a uno switch a cui arriva la connessione del nas. Quando riproducono film da nas con alto bitrate, diciamo 60/70 Mbps il film scatta...se cambi assi powerline e ne prendessi due con uscita gigabit risolverei? Va detto che se al lettore collego fisicamente il cavo dallo switch questo non accade.
La mia impressione è che quindi il colo di bottiglia sia rappresentato dalla mia li ea elettrica...
Voi che dite?
Ho ancora 15gg di tempo per rendere le tplink ed acquistare eventualmente le powerline 1000mbps. Ma non so se risolvere. ...attendo speranzoso qualche vostro consiglio.
Grazie a tuttiTv LG 65B9, lettore BR Sony UBP-X700, sintoamplificatore Denon X2200Wcasse frontali Indiana Line Tesi 561 centrale Tesi 761, subwoofer SVS PB1000, surround Nano 2mediaplayer[B] Zidoo X9s
-
16-03-2017, 22:27 #2
Ciao, i 500 Mbps nominali possono risultare solo di targa, ma tra i 150 e 200 Mbps dovrebbe rientrare, dipende però dal tipo di impianto elettrico a cui viene collegato, qualità dei cavi, invecchiamento degli stessi, distanza di collegamento, disturbi sulla linea generata da altri elettrodomestici, tramite app Powerline Utility di TP-Link puoi aggiornare il firmware verificare altre informazioni, applicare il QoS (per dare priorità ai device) e verificare l’attuale effettiva velocità di collegamento.
Se la versione da 1Gbps risolve il problema, dipende da tanti fattori, perché già questa versione dovrebbe essere sufficiente con il bitrate indicato di 60/70 Mbps.
-
17-03-2017, 10:33 #3
Grazie oceano. ...la casa è vecchia e la distanza poca 10 metri circa su un solo, piano.
Cosa mi consigli di fare oltre a settare le impostazioni col, programma di Utility? Non vorrei spendere di più per avere le stesse performance...Tv LG 65B9, lettore BR Sony UBP-X700, sintoamplificatore Denon X2200Wcasse frontali Indiana Line Tesi 561 centrale Tesi 761, subwoofer SVS PB1000, surround Nano 2mediaplayer[B] Zidoo X9s
-
17-03-2017, 13:44 #4
La distanza fisica è poca, ma non sappiamo la qualità della tua linea e come è cablata, tipo catena o meglio a stella, se a questa distanza non riesci facendo un foro, utilizzare il collegamento wired, non è detto appunto che risolvi con la Gbps, fai il test di velocità con utility della Powerline, solo per avere un riferimento, con file in alta definizione e alti bitrate purtroppo i problemi ci possono essere.
Ultima modifica di oceano60; 17-03-2017 alle 13:46
-
19-03-2017, 16:32 #5
Allora da test risulta 175 mbps. ...che inte Oria dovrebbero essere più che sufficienti...inpostato audio video. .. e con tutto spento in casa più nessun blocco...speriamo.
Buona domenicaTv LG 65B9, lettore BR Sony UBP-X700, sintoamplificatore Denon X2200Wcasse frontali Indiana Line Tesi 561 centrale Tesi 761, subwoofer SVS PB1000, surround Nano 2mediaplayer[B] Zidoo X9s