Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Aiuto per audio pc (cavi/scheda audio)

Ciao a tutti,

avrei bisogno di aiuto per collegare le casse audio al mio nuovo pc.

Le casse audio sono delle vecchie Cambridge SoundWorks MegaWorks THX 2.1 250D (queste: https://www.cnet.com/products/cambri...-series/specs/). i cavi da collegare sono questi due di cui allego foto: http://imgur.com/BdcJo3w. Credo si chiamino RCA ma non sono sicuro.

Al vecchio pc li collegavo ad una scheda audio PCI, M-Audio Audiophile 2496 (questa: http://www.m-audio.com/products/view/audiophile-2496).

Nel nuovo pc (con scheda madre Asrock H270M Pro4) mi accorgo che non esiste più lo slot PCI (ero rimasto a 10 anni fa probabilmente ), quindi non posso più utilizzare la vecchia scheda audio. Ho gli ingressi "standard" della scheda audio integrata, credo si chiamino mini jack, quelli per esempio degli auricolari dei cellulari. Gli ingressi sono questi: http://imgur.com/ccObZDn

Mi consigliate il da farsi per collegarmi al pc? è sufficiente comprare degli adattatori (se si, il nome preciso)? Mi conviene comprare una scheda audio recente che si possa connettere alla scheda madre? Devo cambiare casse (scherzo nè!)?

Grazie mille....

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Devi solo comprare un cavetto adattatore che da un lato abbia un mini-jack stereo (come quello delle cuffiette) e dall'altro due prese femmina RCA in cui puoi inserire i due RCA maschi del cavo che andrà ai diffusori.

Se invece i tuoi diffusori hanno un ingresso a pannello, quindi con due prese femmina, devi acquistare direttamente un cavetto mini-jack -> 2 maschi RCA.

Lo trovi anche nei centri commerciali oda Euronics, Unieuro, Mediaworld, ecc.

L'uscita dalla scheda madre è quella verde, devi poi configurare Win per uscire in stereo.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ottimo, ho appena ordinato l'adattatore da jack 3,5mm a 2 plug RCA femmina
    Grazie mille!!!!!!

Niente da fare, speravo di aver risolto invece devo ancora chiedere...Ho preso l'adattatore ma qualcosa non funziona...

Ho fatto le seguenti prove, spero possiate aiutarmi a chiarire...

- Prova iniziale

uscita verde della scheda madre
    adattatore (jack->2 RCA femmine)
    cavo 2 RCA maschio->ingresso sub
    dal sub, uscita jack Left->Cassa sx, e uscita jack Right->Cassa dx

Risultato:
    Funziona solo la cassa messa sull'uscita Left del sub, mentre da quella right non sembra uscire niente. Anche invertendo fisicamente la cassa, o invertendo solo il cavo, stesso risultato: esce suono solo da ciò che c'è collegato sull'uscita Left.

- Prova 1

Ho collegato l'impianto al cellulare nel seguente modo:
    cellulare
    cavo 2 RCA maschio->ingresso sub
    dal sub, uscita jack Left->Cassa sx, e uscita jack Right->Cassa dx

Risultato:
    La cassa destra ancora non si sente.

- Prova 2

Come prima, invertendo le due casse

Risultato:
    non si sente sempre quella che si trova a dx (che prima era a sx e funzionava).

- Prova 3

cellulare
    All'adattatore collego solo il cavo nero RCA maschio, mentre l'RCA rosso rimane scollegato

Risultato:
    sia collegando l'RCA nero in uno o nell'altra uscita dell'adattatore, suona sempre e solo la cassa sx

- Prova 4

cellulare
    All'adattatore collego solo il cavo rosso RCA maschio, mentre l'RCA nero rimane scollegato

Risultato:
    sia collegando l'RCA rosso in uno o nell'altra uscita dell'adattatore, non suona niente

Cosa può essere?
    Può essere il nuovo adattatore che non riesce a trasmettere il segnale che poi deve andare nell'uscita Right del subwoofer?
    Il cavo 2 RCA -> jack che collega l'adattatore al sub?
    O peggio il sub improvvisamente danneggiato?
    Ultima modifica di giasty; 19-02-2017 alle 21:53

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Lo so che è una domanda banale, ma:

il jack è del tipo stereo? (ovvero nel jack ci sono 3 parti distinte e separate: punta - anellino - corpo metallico)
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ciao Nordata, grazie per la risposta, temo proprio sia stereo l'adattatore... E ho appena provato con un diverso cavo, jack-jack (al posto del cavo jack->2 RCA + adattatore RCA->jack), stesso risultato delle prove precedenti.

L'adattatore e il cavo appena provato sono questi: http://imgur.com/a/WJu2E

Cosa ne dici? Nel caso fosse il sub devo valutare di comprare un 2.1 nuovo? :-(
    Ultima modifica di giasty; 23-02-2017 alle 20:28

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •