Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29

Discussione: problema htpc sinto

La cosa strana che non va proprio tutto via, perchè rimane l'immagine dell sfonfo desktop, mentre in caso sia impostato l'Onkyo come schermo singolo e principale, il monitor dovrebbe andare proprio in stanby e vedere l'intero desktop con tutte le sue icone sul tv.
    Ma in tutto ciò rimangono dei dilemmi e delle domande senza risposta: il tuo monitor, che risoluzione ha? Poi quando accendi l'AVR, su che ingresso lo trovi? Anche se è su CD ti va via (in parte) il desktop?
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

ho provato tutti i tipi di impostazione, se metto la tv come schermo principale c'è il desktop del pc,icone,barra app mentre nel monitor pc c'è solo la foto del dekstop e se spengo la tv il monitor rimane vuoto,solo la foto.
    Se clono non mi vanno le risoluzioni dello schermo perché l'asus è un 1440x900 mentre il plasma è 1920x1080 e direi che clonare non va bene, e qui siamo tutti d'accordo.
    se spengo l AVR su cd e lo riaccendo lo trovo su cd ma il desktop va sempre via, x riaverlo sul monitor pc devo sempre e per forza accendere la tv , stranezza!!!!!!!!!!

Dovresti cercare di trovare un'impostazione che non ti deve dare nemmeno questa benedetta foto sul monitor, quando accendi l'AVR. E' schermo principale, ma non è singolo schermo se vedi la foto sempre e cmq sul monitor!

Ricordo che anche quando avevo il precedente monitor con risoluzione diversa e più bassa rispetto al TV, usavo sempre queste impostazioni. A questo punto posso pensare che potrebbe anche esserci una gestione diversa del segnale sul tuo Onkyo, che magari si può cambiare spulciando bene sul manuale e sul menù. Per andarci ad esclusione e capire se il problema viene da lì e non dal driver video, puoi provare a mettere queste stesse impostazioni, però collegando direttamente l'hdmi del pc al TV (bypassando l'AVR) e vedere cosa accade nel momento in cui accendi il tv. Se funziona, allora vuol dire che devi modificare qualcosa sul sinto.
    Ultima modifica di Cappella; 23-11-2016 alle 16:33
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Ho riprovato a collegare la tv direttamente alla scheda video e va tutto ok,spengo la tv e il desktop rimane sempre nel monitor pc.
    La foto che hai messa è proprio quella del pannello di controllo schermi , nel mio caso 1 è onkyo/plasma e 2 il monitor asus pero dove c'è scritto "Più SCHERMI" ho selezionato "estendi questi schermi" come era prima dell avr
    poi c'è "duplica questi schermi"
    mostra desktop solo per 1
    mostra desktop solo per 2

come schermo principale ho messo 2 cioè il monitor asus

Non era la prova che avevo detto di fare io. Sia in collegamento diretto che attraverso il sinto, devi provare le differenze comportamentali, con le stesse identiche impostazioni e senza usare più schermi, estendi schermi, ecc.....
    Unico schermo principale la TV e mostra desktop solo per 1! In questo modo io appena spengo TV ed AVR, in automatico mi switcha il desktop sul monitor, che si riaccende dallo stato di stanby. Viceversa al contrario appena accendo TV ed AVR, il monitor va in stanby e la scheda switcha il desktop sul TV.
    Ultima modifica di Cappella; 24-11-2016 alle 13:48

proverò a mettere "Unico schermo principale la TV e mostra desktop solo per 1" però se voglio l AVR acceso per ascoltare musica? che succede? quello switcha lo stesso, adesso provo e ti faro sapere.

Anche il dispositivo audio su windows, va impostato come principale l'hdmi.
    Ultima modifica di Cappella; 24-11-2016 alle 14:26

Ho fatto come mi ha detto tu, cosi il monitor pc va in standby e le icone e la barra ritornano sono quando spengo il sinto, se spengo solo la tv resta ancora in standby, quindi deduco che fa questo brutto scherzo il sinto.

Guarda che molto probabilmente tutto funziona come deve e magari adesso sei tu che sbagli l'ordine in cui accendi gli apparecchi.

Situazione di partenza solo pc acceso con desktop sul monitor (ovviamente) e hdmi pc collegata attraverso Onkyo:

1. Se accendi TV e AVR adesso cosa succede?
    2. Se accendi solo l'AVR cosa succede?
    3. Se hai il desktop (completo) sul TV e spegni solo il TV, cosa succede?
    4. Se hai il desktop sul TV e spegni sia TV che AVR, cosa succede?

Ovviamente quando hai il desktop sul TV e questo impostato come principale, non scordarti di impostare come principale anche la periferica audio hdmi; basta farlo una volta sola.
    Ultima modifica di Cappella; 24-11-2016 alle 14:37

dispositivo audio su Windows è impostato sulla scheda video, ho disabilitato anche la scheda audio, ma ripeto non ho problemi sull'audio o altre cose sia del pc o del sinto, il solo problema è che per avere sto benedetto desktop nel monitor pc devo per forza accendere la tv o metterla in standby, quando spengo la tv il dekstop va via.
    quando ritorno a casa e accendo il pc mi ritrovo il desktop ma se accendo il sinto questo va via ,per riaverlo sul monitor devo sempre accendere la tv o metterla in standby.

E che problema è mettere la tv in stanby?
    A questo punto perchè non fai come me: Metti una ciabatta elettrica con interruttore, e ci colleghi solo sinto, tv ed eventuali decoder, tranne tutto ciò che ti serve per utilizzare il pc (che avrà la sua ciabatta). La tv la lasci sempre spenta dal telecomando (stanby), in modo tale che quando accendi la ciabatta, hai già il tv pronto in stanby e pure il sinto.
    Ultima modifica di Cappella; 24-11-2016 alle 14:49

le ho provate tutte ormai, infatti sto tenendo la tv sempre in standby, però non è un modo corretto questo, c'è un anomalia , ma non riesco a capire dove.

Ho provato ad accendere prima il sinto e poi il pc ,ma mi ritrovo il monitor pc vuoto delle icone e della barra app,

Puo essere la funzione ARC il problema ?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •