|
|
Risultati da 1 a 15 di 29
Discussione: problema htpc sinto
-
21-11-2016, 14:37 #1
problema htpc sinto
Buona sera a tutti, ho comprato da poco un sinto onkyo tx-nr 656 , ho un problema quando spengo la tv mi spariscono tutte le icone dal monitor pc e la barra dell'applicazioni , quando spengo il sinto il dekstop non sparisce, eppure ho messo come "principale" il monitor pc, i collegamenti sono htpc al sinto con hdmi nell entrata pc del sinto,
mentre televisore sinto con hdmi nell apposito hdmi ARC del sinto, qualcuno ha una soluzione per questo fastidioso problema? se voglio usare il monitor pc non devo tenere per forza la tv(plasma) accesa o in standby.
Grazie ciao a tutti.
-
22-11-2016, 15:03 #2
nessuno mi puo dare un consiglio su cosa fare?
-
22-11-2016, 16:32 #3
Advanced Member
non è che c'è qualche opzione tipo "duplica questi schermi" o cose del genere?
per me c'è solo da smacchinare nelle opzioni degli schermi\driver2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
HT:L'ANGOLO DI STEFANO
-
22-11-2016, 17:55 #4
smacchinare? sto impazzendo, nel pannello di controllo di Windows c'è estendi questi schermi, duplica questi schermi,mostra desktop solo per 1(tv) mostra desktop solo per 2(monitor pc), io l ho impostato su "estendi questi schermi" e mi sembra la giusta impostazione,se metto duplica me li duplicaa su tutti e 2 ma io non voglio il desktop sulla tv,se uso la funzione "mostra" o viene visualizzato sulla tv o sul monitor pc,quindi direi impostazione sbagliata, ho impostato come schermo principale il monitor pc e anche nel pannello di controllo NVIDIA ho impostato il monitor pc come principale, solo che mi sono accorto di una cosa, nel pannello NVIDIA alla voce "seleziona gli schermi da usare" mi dice "lo schermo in uso non è visualizzato, ci clicco su e si apre un altra finestra"RILEVA SCHERMO MANCANTE" rilevazione schermo rigorosa,ci clicco ma non cambia niente, come monitor pc ho un asus, non so più cosa fare, le ho provate tutte,comunque grazie per il tuo intervento,ciao buona serata.
-
22-11-2016, 18:47 #5
Invece è un'errata impostazione.
Il desktop sulla TV è utile averlo nel momento in cui devi usare il tv come monitor per vedere un film. Quindi sia che fai mostra desktop solo per 1(tv), che mostra desktop solo per 2(monitor pc), non risolvi lo stesso? Adesso che hai un sinto A/V, qual'è la procedura che fai se vuoi vedere un film?Ultima modifica di Cappella; 22-11-2016 alle 18:49
"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
22-11-2016, 19:20 #6
Ma se scelgo 1o2 uno dei due (tv o monitor) si disabilità e non si vede niente, estendi invece sono attivi tutte e due,prima quando erano collegati alla scheda video nel monitor pc c era il desktop è nella tv solo la foto del desktop, azione kodi che si visualizzano nella tv e tutte le icone e barra restavano nel monitor pc.
Clonare schermi credo di no! Quindi dov'è che sbaglio?
-
22-11-2016, 20:27 #7
Se devi vedere un film, non ti serve il monitor e viceversa. Prova così, accendi tutto e dove riesci a vedere il desktop imposta come schermo principale e singolo l'Onkyo (TV); conferma le impostazioni. Appena vedi il desktop in maniera regolare con tutte le icone sul TV, nella stessa maniera in cui lo vedevi sul monitor, spegni TV e sinto e dimmi cosa succede.
"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
22-11-2016, 23:07 #8
fatto, succede che spengo tv e sinto e sul monitor pc non c'è niente,niente icona,niente barra, c'è solo la foto del desktop.
-
22-11-2016, 23:09 #9
Questa cosa però dovrebbe succedere quando si estende o estendono gli schermi. Fai altre prove.
-
23-11-2016, 08:07 #10
Ricapitoliamo, accendo il pc ed è tutto ok,desktop nel monitor pc, accendo il sinto e vanno via tutte le icone e la barra app., per riaverle accendo la tv è le icone e la barra app. ritornano visibili nel monitor pc, situazione stranissima, i collegamenti hdmi sono giusti, impostato monitor pc come principale, ho messo nel pannello di controllo estendi schermi x essere attivi tutti e due, se metto altre impostazioni o è attivo uno o l altro, quando avevo tutto collegato alla scheda video il desktop rimaneva nel monitor pc mentre nella tv c era solo la foto del desktop, azionavo kodi che si apriva direttamente nella tv, pronto all uso, però nel monitor pc le icone e la barra restavano li come voglio che sia.
Secondo me è il sinto che fa questo problema, perché è quando lo accendo che mi fa sparire tutte le icone e la barra app. dal monitor pc.
-
23-11-2016, 08:53 #11
Per non avere problemi ed avere le massime prestazioni da Kodi e dal pc in generale durante la riproduzione video, devi abituarti e rinunciare alle precedenti impostazioni. In sostanza, se stai riproducendo un film sul tv dallo stesso pc, scordati di navigare contemporaneamente. Ho fai l'uno o fai l'altro, oppure utilizzi due pc! Quindi riassumendo, NON USARE estendi schermi e imposta come principale l'Onkyo. Avvia il player solo dopo avere visualizzato il desktop sul tv ed esci dal player prima di spegnere il tv, in modo da riavere poi il desktop sul monitor automaticamente e senza problemi.
Ultima modifica di Cappella; 23-11-2016 alle 08:56
-
23-11-2016, 09:28 #12
Ma kodi e tutte le funzionalità del PC sono tutte ok,non sta lì il problema,
Il problema è: accendo il pc, desktop nel monitor pc fin qui tutto ok
Voglio navigare o giocare a scacchi on-line e ascoltare r&b in sottofondo quindi accendo il sinto ECCO che sparisce tutto dal monitor pc, icone, barra app. finestra del gioco di scacchi resta solo la foto che ho messo nel desktop e notare che la tv è ancora spenta, quindi non posso utilizzare il monitor pc con il sinto acceso perché mi sparisce tutto, è questa l anomalia,
Per riavere tutto nel monitor pc devo accendere la tv, come l accendo anche solo in standby mi riappare tutto nel monitor pc,
La cosa non è normale.
Per quanto riguarda kodi funziona bene come faceva prima, il problema non è kodi.
-
23-11-2016, 12:07 #13
Senior Member
Sembra che quando l'HDMI collegata all'ARV diventa attiva la scheda video switcha da quello desktop all'HDMI verso l'AVR a prescindere se l'output dell'AVR (immagino il televisore) è attivo o meno ... anzi stranamente se attivo mi pare di capire ti riattivi il monitor.
Detta così sembrerebbe dipendere dalle impostazioni dell'output della scheda video. Hai impostato 2 monitor separati e 2 desktop separati?
Il fatto che usi l'estendi non mi convince. Questa configurazione ti dovrebbe permettere usare i 2 monitor come unico schermo. Confermi comunque che se metti 2 monitor (AVR e Monitor PC) non sperimenti lo stesso problema? Il fatto che mi dici che vedi solo il desktop potrebbe essere perchè si attiva l'estensione è il monitor diventa estensione del TV. Una cosa che non ho capito, TV in standby ritorna il "vero" desktop? E poi ... se accendi proprio la TV che vedi su i due dispositivi (TV e Monitor PC)?
Purtoppo non ho la tua stessa configurazione su windows per cui non so come provare. Ma mi pare sia dovuto alle impostazioni dei monitor/desktop in windows oltre che al fatto che l'AVR attiva l'output video solo all'accensione del TV (standby/on).
Da quello che vedo precedentemente il collegamento senza AVR si comportava come volevi. Ora pare faccia il contrario, ovvero estenda su Monitor invece che su TV ... some se il principale fosse ora l'AVR invece che il Monitor però mi pare strano la cosa possa dipendere dall'avr ...o quantomeno non solo da lui.
Di certo prima l'output era la TV (in HDMI?), ora l'AVR che non ha un output attivo fino a che la TV non è presente.
Io terrei il TV in standby ... perchè immagino tu abbia provato ogni configurazione.Ultima modifica di ermoro; 23-11-2016 alle 12:08
-
23-11-2016, 12:36 #14
Altrimenti potresti risolvere configurando il tutto come ti ho già consigliato, ma utilizzando un collegamento audio diverso dalla hdmi solo per l'ascolto musicale. Se io accendo l'AVR (precedentmente lasciato e spento sull'ingresso htpc), è normale che mi switcha il desktop su di esso e sul tv, perchè questo è impostato come schermo singolo principale. Se voglio evitare questo fenomeno infatti, quando accendo l'AVR premo su di un'altro ingresso prima che la catena video riesca a switchare il segnale da un display all'altro; in questo modo mi rimane il desktop sul monito pc.
Ultima modifica di Cappella; 23-11-2016 alle 12:40
-
23-11-2016, 15:26 #15
Cappella ma il problema non è l'ascolto musicale, ho fatto anche come mi hai detto tu,adesso l unica cosa che cambia è che se devo ascoltare musica con foobar2000 devo selezionare cd( collegamento scheda audio/rca sinto) ma funzionava bene anche prima con un solo collegamento htpc (scheda video-hdmi -sinto)
il problema è che se sono al monitor pc e navigo su internet,gioco on-line,guardo e_mail ect ect e voglio anche "ascoltarmi" musica quindi accendo il sinto tutto va via dal monitor pc(ho un asus) rimane solo la foto desktop poi tutto l'altro va via,se accendo la tv (ho un plasma Panasonic 50"g20) che sia accesa o schermo spento ma puntino rosso acceso(tanto per essere chiari) mi ritorna tutto nello monitor pc.
Quindi è come dice ermoro quando accendo il sinto diventa come "principale" in automatico anche se nelle impostazioni ho messo come principale il monitor pc.
@ermoro la tv se è accesa si vede la foto che ho messo nel desktop e stop, mentre nel monitor è tutto ok, ci sono le icona e la barra.
Se la tv è in standby ,cioè se lo spengo da suo telecomando ma non dal tasto che c'è nel fianco della tv il desktop resta sempre nel monitor pc,tutto ok,
se spengo la tv con il tasto nel lato tv mi sparisce il desktop dal monitor pc, se riaccendo la tv dal tasto laterale ritorna il desktop nel monitor ,
da impazzire sono da domenica che non riesco a risolvere questo problema.