Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 123

Ikari ha scritto:
    amd athlon xp 2600+
    ASUS A7V8X-X (scheda audio integrata)
    nvidia geforce4 mx 440 with agp8x
    masterizzatore dvd pioneer
    lettore dvd lg
    hd hitachi ic35l120avv207-1 120gb

ho questo più un case scarsissimo da 25€ con alimentatore integrato. pensavo di cambiarlo con il tenor e mettere l'alimentatore nexus nx4090 il dissipatore zalman 7000b. Pensavo inoltre di montare una aureon fun 5.1, ma tu mi stai dicendo che è bene cambiare anche la VGA, no?
    Quì siamo un po OT, visto che la discussione dovrebbe vertere sulle configurazioni per alta definizione di inizio 3ad, comunque:

se il tuo obiettivo è vedere filmati in WMVHD (anche 1080p con DRM) ed utilizzare FFDShow con un buon numero di filtri ed elevati resize, la potenza di calcolo di un Athlon XP 2600+ non è abbastanza.

La mia attuale configurazione è la seguente:
    -Case Accent Ht200
    -Scheda madre Asus Ga-7va;
    -Ati radeon 9550 256 mb mod. Mp1(Per collegamento Crt)
    -1Gb ram DDR400
    -AMD Sempron 2800+
    -HD Maxtor 200 Gb
    -Lettore Dvd Lg
    -Masterizzatore Dvd Nec
    -Alimentatore Forton Verax 300w
    -Holograph 3d I

Cambiando, (sempre mantenendo la Holo), con la configurazione di cui si sta parlando e più precisamente:

- SLI Gigabyte K8N Ultra-SLI (155 €)
    - Sapphire X700SE HM oppure Gforce 6600 gt
    - 2 x 512MB DDR400 OEM: 90 €;
    - AMD Athlon 64 3200+ (Winchester) TRAY: 165 €;
    - HD Maxtor DP9 120 GB: 66 €;
    - Lettore DVD LG: 22 €;
    - Dissipatore Zalman 7000B Al/Cu: 36 €;
    - Alimentatore Nexus Nx-3000 Silent 300w: 80 €;

Secondo voi potrei avere dei miglioramenti a livello video in campo HT , oppure la differenza che ne riscontrerei non giustificherebbe la spesa?

Grazie,
    zenith2000
    Video - Planar PD-8150 - Sorgenti - MySkyHD - Sony BDP S550 - Toshiba XE1 - Vantage HD 7100 - Audio Multicanale - Pre - Onkyo TX-NR906 - Ampli - Korsun D9 - Dussun V6i - Casse - Front PSB Platinum M2 - Center PSB Platinum C4 - Surround PSB Platinum S2 - - Sub PSB Platinum Subsonic 10 - Telecomando - Logitech Harmony 900 - Condizionatore di rete - Belkin PF40 - Cuffie - PSB M4U 2 - Sennheiser HD 650 - Ampli Perreaux Sx II -

zenith2000 ha scritto:
    La mia attuale configurazione è la seguente:
    -Case Accent Ht200
    -Scheda madre Asus Ga-7va;
    -Ati radeon 9550 256 mb mod. Mp1(Per collegamento Crt)
    -1Gb ram DDR400
    -AMD Sempron 2800+
    -HD Maxtor 200 Gb
    -Lettore Dvd Lg
    -Masterizzatore Dvd Nec
    -Alimentatore Forton Verax 300w
    -Holograph 3d I

Cambiando, (sempre mantenendo la Holo), con la configurazione di cui si sta parlando e più precisamente:

- SLI Gigabyte K8N Ultra-SLI (155 €)
    - Sapphire X700SE HM oppure Gforce 6600 gt
    - 2 x 512MB DDR400 OEM: 90 €;
    - AMD Athlon 64 3200+ (Winchester) TRAY: 165 €;
    - Alimentatore Nexus Nx-3000 Silent 300w: 80 €;

Secondo voi potrei avere dei miglioramenti a livello video in campo HT , oppure la differenza che ne riscontrerei non giustificherebbe la spesa?

Grazie,
    zenith2000
    Un Athlon XP 3200+ ha all'incirca le stesse prestazioni di un Athlon 64 2800+. Tenendo conto che i Sempron per socket A sono più lenti degli Athlon XP (a parità di PR), con il passaggio all'A64 Venice 3200+, otterrai un'ottima riproduzione dei filmati WMVHD 1080p con DRM e la possibilità di utilizzare un maggior numero di filtri in FFDShow.

Le configurazioni aggiornate si trovano al seguente indirizzo:

http://www.epiguren.com/forum/viewfo...a33c7b363ab5cf

P.S. Ho sostituito i Winchester con i Venice (l'ho segnalato anche in questo 3ad).

Ciao

Ciao a tutti,

a da un po' che vi seguo dato che ho intenzione di assemblare il mio primo HTPC.

Attualmente ho un CRT JVC-32P40BU collegato in component con l'Xbox, però finchè utilizzo il tutto per giocare tutto OK, mentre con filmati in HD (DivxHD e WmVHD) la console non è in grado di riprodurli causa l'HW poco potente, da qui l'intenzione di assemblare un HTPC e riuscire a vedere i filmati HD anche in 1080i, dato che il TV supporta tale risoluzione.

Leggendo il 3d ho capito che la scelta migliore come processore è AMD Athlon 64 3000/3200 Venice 939, mentre come scheda video e MB ho ancora qualche dubbio.

Come MB ero orientato su una Asus A8N-E NF4 ULTRA, ho letto nel 3d che dovrebbe andare bene e che è possibile raffreddare il chipset in modo passivo, è corretto? e qui il primo dubbio, quando parlate di raffreddamento passivo del chipset intendete il chip della MB quindi l'nForce e non l'AMD che monterei? se è così, per il Processore è possibile utilizzare una ventola da 12 su apposito supporto di rame, così non dovrebbe essere rumoroso, o sbaglio? (scusate se per caso ho scritto castronerie..... )

Nelle configurazioni postate da Erick viene indicata come scheda video la Sapphire X300SE HM, se invece utilizzassi una Sparkle GEFORCE GF6600 256MB TV-OUT PCI-E in teoria dovrebbe essere migliore o sbaglio?

quindi per concludere farei:

AMD Athlon 64 3200 939 Venice
    Mainboard Asus A8N-E NF4 ULTRA
    Sparkle GEFORCE GF6600 256MB TV-OUT PCI-E

Potrebbe andare bene come soluzione?

L'ultimo dubbio è questo: Dato che il tV JVC a solo ingressi component e la scheda video ha uscita DVI, posso con il tipo di scheda che ho scelto utilizzare un cavo DVI-Component per abilitare il progressivo sulla scheda ed entrare direttamete nel TV in 480p/720p e 1080i.

Grazie.

gg75 ha scritto:

Leggendo il 3d ho capito che la scelta migliore come processore è AMD Athlon 64 3000/3200 Venice 939

Ciao, a quel prezzo sì. Un PC basato su socket 939 (AMD) e PCIe rimane comunque la scelta migliore, indipendentemente dal prezzo, per un HTPC.

gg75 ha scritto:

Come MB ero orientato su una Asus A8N-E NF4 ULTRA, ho letto nel 3d che dovrebbe andare bene e che è possibile raffreddare il chipset in modo passivo, è corretto? e qui il primo dubbio, quando parlate di raffreddamento passivo del chipset intendete il chip della MB quindi l'nForce e non l'AMD che monterei? se è così, per il Processore è possibile utilizzare una ventola da 12 su apposito supporto di rame, così non dovrebbe essere rumoroso, o sbaglio? (scusate se per caso ho scritto castronerie..... )

Nelle configurazioni postate da Erick viene indicata come scheda video la Sapphire X300SE HM, se invece utilizzassi una Sparkle GEFORCE GF6600 256MB TV-OUT PCI-E in teoria dovrebbe essere migliore o sbaglio?

Grazie.
    Il dissipatore per CPU consigliato (Zalman 7000 Al/Cu) va benissimo, anche e soprattutto come silenziosità di funzionamento. E' possibile dissipare passivamente il chipset nForce4, nel primo post sono comunque indicate 3 mb già dotate in fabbrica di tale soluzione.
    La 6600 è sicuramente migliore per il gaming, ma per quanto riguarda la qualità video (in overlay di sicuro), non credo cambi molto.

erick81 ha scritto:

La 6600 è sicuramente migliore per il gaming, ma per quanto riguarda la qualità video (in overlay di sicuro), non credo cambi molto.
    Grazie per la risposta immediata.....

dato che per il gaming sono "servito" quali altre schede video sarebbero adatte esclusivamente per la rirpoduzione video (voglio solo rendermi conto della differenze oltre al prezzo)

erick81 ha scritto:

E' possibile dissipare passivamente il chipset nForce4, nel primo post sono comunque indicate 3 mb già dotate in fabbrica di tale soluzione.
    Quindi vuol dire che non tutte le MB hanno un dissipatore passivo già montato, e su tutte le MB con nForce4 si può montare un dissipatore passivo.

Voi che avete sicuramente + esperienza potreste indicarmi dei buoni siti per l'acquisto dei vari componenti..

Ancora grazie.....

Alternativa INTEL:

- Case desktop OEM: 40 €;
    - Asus P5LD2 Deluxe: 190 €;
    - Sapphire X300SE HM: 55 €;
    - Corsair DDR2 512MB 667: 82 €;
    - Pentium 4 630: 250 €;
    - Dissipatore Zalman 7700 Cu: 50 €;
    - Ventola case Papst o Nexus 80x80: 15 €;
    - Alimentatore Nexus Nx-4090 400w: 120 €;

Sono circa 890 €.

Il sistema avrà PRESTAZIONI COMPLESSIVAMENTE INFERIORI al seguente, basato su Athlon 64: avanti nell'editing video ed in alcune applicazioni di rendering, dietro in tutto il resto (in maniera nettissima nel gaming, dove per ottenere le stesse prestazioni di un Athlon 64 3200+ serve un Pentium 4 670 da quasi 1000 €).

- Case desktop OEM: 40 €;
    - Chaintech VNF4 Ultra: 126 €;
    - Sapphire X300SE HM: 55 €;
    - 512MB DDR400 OEM: 45 €;
    - Athlon 64 3000+ (Venice) TRAY: 135 €;
    - Alimentatore Nexus Nx-4090 400w: 120 €;

Sono 645 €.

La configurazione AMD based ha dalla sua una minore dissipazione termica (maggior facilità di raffreddamento e minori consumi) ed una maggiore upgradabilità, specialmente per quanto riguarda le CPU dual core, visto che gli Athlon 64 X2 sono sensibilmente più performanti e "freddi" dei Pentium D.

L'affidabilità dei sistemi AMD è ormai un dato di fatto.

Entrambe le CPU integrano estensioni a 64 bit, ma dai primi test con software ottimizzato, sembra che il boost prestazionale ottenibile con le CPU Athlon 64 sia superiore rispetto a quello dato dai Prescott serie 6xx Intel.

La presenza di un diverso dissipatore, nella configurazione Intel, è necessaria, data la maggior dissipazione termica.

Orientandosi sulla configurazione AMD, si risparmiano quasi 250 € (ma non è l'unica motivazione, come si vede, per scegliere AMD).
    Ultima modifica di erick81; 30-06-2005 alle 12:21

olidata

Scusa la mia ignoranza......"non di livello".

Io ho comprato un olidata mediacenter (discutibile come sistema software) e dopo aver perso molto tempo (teathertek -ffdshow-reclock) ho una macchina al costo di 650 Euro che supporta 1280X720 P senza problemi (vedi IMAX e NEMO in 1280X720P) e uscita logicamente digitale.
    Ho circa 2/3 sec...in tutto il filmato di rallentamento .....credo accettabile.
    Con un P4 2.8 Gh Hyp, la CPU arriva al massimo al 64% .....solo 512 Mb DDR400 sono pochine......poi abbasso la velocità (quindi il rumore) al 60% ed il rumore è pari allo Z3 per capirci.

Forse vedere anche soluzioni "già pronte" non è sempre sbagliato, senza negare la tua grande capacità di Debugging Software e Overclocking.

Saluti

Federico

scusate ma mi sentivo in DOVERE di ringraziare erick81 per la FANTASTICHE guide senza le quali non avrei mai capito come utilizzare un HTPC

erick81 Grasssssie

p.s. mi sembrava giusto farlo presente
    Gioco e sono felice ^_^

Sala Giochi da Maso

masomura ha scritto:
    scusate ma mi sentivo in DOVERE di ringraziare erick81 per la FANTASTICHE guide senza le quali non avrei mai capito come utilizzare un HTPC

erick81 Grasssssie

p.s. mi sembrava giusto farlo presente
    Prego!

P.S. Questa è solo una piccola guida all'hw, per la configurazione software puoi guardare questa

Ciao

Riccardo

era propio quella che ho usato per il Domino

grazie veramente riccardo
    se mai piu avanti scatterà operazione m.p. per farmi un vero HTPC ora vado avanti con il mio fido muletto
    Gioco e sono felice ^_^

Sala Giochi da Maso

Re: olidata

mangusta ha scritto:
    Scusa la mia ignoranza......"non di livello".

Io ho comprato un olidata mediacenter (discutibile come sistema software) e dopo aver perso molto tempo (teathertek -ffdshow-reclock) ho una macchina al costo di 650 Euro che supporta 1280X720 P senza problemi (vedi IMAX e NEMO in 1280X720P) e uscita logicamente digitale.
    Ho circa 2/3 sec...in tutto il filmato di rallentamento .....credo accettabile.
    Con un P4 2.8 Gh Hyp, la CPU arriva al massimo al 64% .....solo 512 Mb DDR400 sono pochine......poi abbasso la velocità (quindi il rumore) al 60% ed il rumore è pari allo Z3 per capirci.

Forse vedere anche soluzioni "già pronte" non è sempre sbagliato, senza negare la tua grande capacità di Debugging Software e Overclocking.

Saluti

Federico
    Comprando soluzioni già pronte, tuttavia, è molto difficile ottenere il miglior rapporto (prestazioni+upgradabilità+silenziosità)/prezzo. Come hai detto, inoltre, gran parte del lavoro riguarda il software.

Ciao

Riccardo

Wow, quasi 8000 visite, sono emozionato!!!

Uno degli obiettivi primari della mia vita sta per essere raggiunto!!

Scusa erick ma relativamente alla tua configurazione ho un problema riguardo la scheda madre infatti non riesco a trovare la gigabyte K8N -ultra- 9 ma trovo solamente altri modelli tipo la K8NF-9 o K8NXP. Cosa ha in più la versione ultra?Le versioni non ultra sono ugualmente valide?
    In alternativa ho visto che ci sarebbe la Asus a8n premium che però costa molto di più e da quello che sento in giro mi sembra molto instabile.
    La asus è migliore della gigabyte?
    Grazie
    Giacomo

.
    Ultima modifica di rocco58; 15-09-2005 alle 13:46

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •