Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

scheda video da geforce a amd,conviene?

ciao a tutti,chiedo a voi più esperti di me in ambito htpc un consiglio,se cambio la scheda video da geforce a amd potrei migliorare il lato video x film e serie tv?non gioco. Non che abbia problemi mi è venuta una fissa mentale.
    come hardware ho questo:
    CPU Intel Core i5-4430 3GHz Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed
    SSD Samsung 840 Evo 250GB 2.5" Lettura 540MB/s Scrittura 520MB/s SATA3 retail
    Scheda Madre ASUS Z97-A Intel Z97 Socket 1150 DDR3 SATA3 USB3 ATX
    RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB)CL9
    VGA EVGA nVidia GeForce GTX 750 Superclocked Core 1215/1294MHz Memory GDDR5 1GB HDMI DP

tralascio gli altri elementi, come player uso kodi. Ciao e grazie a tutti.

Se usi madvr puoi pensare ad una scheda più performante; altrimenti tieni quella che hai.

Grazie otaner,no non uso madvr,troppo complicato,uso kodi per i film e serie tv e foobar2000 per la musica,stop, e che ho visto che le AMD hanno un pannello di controllo con più regolazioni e setting quindi ho pensato che magari mettendone una sulla fascia di prezzo 150 euro potevo avere delle prestazioni migliori,comunque anche con questa che ho non ho avuto problemi neanche a visualizzare contenuti a 24hz, grazie di nuovo per il consiglio,ciao.

Se prendi una scheda di nuova generazione avresti il vantaggio della decodifica hardware hevc (se ti interessa) indipendentemente dalla marca, a livello video l'unico vantaggio che ha AMD e' la migliore gestione del refresh 23.976 che Nvidia non permette (23.971 di serie e con custom resolution 23.975 o 23.977) e l'uscita a 10bit ma non lo vedo come motivo valido per il cambio

E grazie anche a te Dakhan, e siete gia in due che mi consigliate di non fare il cambio ed è quello che farò,magari tra un paio d anni quando il mio hardware iniziera a essere vecchio farò qualche modifica, per quanto riguarda hevc riesco gia a codificarlo e a vedere file con questa codifica, vi ringrazio nuovamente ,buona giornata.

Citazione Originariamente scritto da giulianoprs Visualizza messaggio
    ...per quanto riguarda hevc riesco gia a codificarlo e a vedere file con questa codifica...
    Riesci a "decodificarlo" perchè hai una CPU abbastanza potente, ma la decodifica non viene effettuata dalla GPU.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Esattamente ma se ce la fai, anche a 10bit, sei a posto.

Dakhan, toglimi una curiosità, in questi casi se uno ha un display a 8 bit, che fa? Voglio dire, come si esce dai driver video a 8 o a 10 bit?
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Se il display e' a 8 bit o il display o la scheda fa la conversione, se esci a 10bit dal driver lo fara' il display, se esci a 8bit dal driver lo fara' il driver.
    Considera che riguarda solo alcuni video e solitamente solo 4k e con hdr

come faccio a sapere se esco a 8 o 10 bit?

la mia scheda video credo abbia l hdmi 1.4 ma le nuove 2.0 in cosa cambiano? è necessaria per esempio comprando una nuova tv come l oled avere la 2.0?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •