|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Remote ir
-
23-07-2016, 01:14 #1
Remote ir
Ciao a tutti, esiste un programma per gestire il telecomando di un htpc? Mi spiego ho un case silvestone con telecomando e programma imon ma questo ultimamente non funziona più bene in più il sito non da più aggiornamenti da anni. Quindi vi chiedo se esiste un altro software che mi consenta di utilizzare questo telecomando almeno per le funzioni basilari, volume,play,pausa. Il case ha anche il ricevitore ir incorporato. Grazie ciao a tutti.
-
28-07-2016, 08:54 #2
Advanced Member
Avevo anch'io un caso con Telecomando Imon ha sempre funzionato male in particolare ricordo l'incubo dei tasti freccia che switchavano su mouse ogni volte che ri-accendevo il PC!
Io ricordo che avevo risolto un po' di problemi con Girder che - purtroppo - ha il difetto di essere a pagamento, ma credo che diano anche una versione demo...
-
28-07-2016, 15:20 #3
Girder,non lo conosco,ora verifico, anche se è a pagamento non mi importa perché sto impazzendo con questo software iMON, adesso ci sono incompatibilità con Windows 7 e per questo non funzionava, sono riuscito a recuperare qualche funzione,(volume,play,pausa e accensione pc) ma il sistema si vede che va male, ho fatto risoluzione dei problemi è ho trovato una scoprciattoia, sta funzionando poi come aministratore, ma vedo che non va bene al 100%, per esempio x far funzionare il play e pausa devo prima cliccare pausa sul programma playar e poi funziona sul telecomando, se non faccio cosi il telecomando non risponde al play/pausa il volume va ma quando alzi se nella rotellina segna livello volume 8 il volume di Windows è a 20, c'è una discordanza tra Windows e iMON.
Tu adesso usi Girder o ai altri modi x controllare il telecomando dell htpc?
Ti ringrazio per la dritta di girder adesso controllero che cosa c'è a disposizione,ciao e buona serata.
-
11-09-2016, 18:10 #4
Advanced Member
No purtroppo non ho più quel case Silverstone da anni avevo cambiato con un Asus Core HT100 che aveva anch'esso il ricevitore IR integrato (ma non IMON ed infatti funzionava abbastanza bene) peccato mi sia durato nemmeno un anno... ora uso un altro PC e mi sono rassegnato ad usare il telecomando Mediacenter certificato Microsoft è l'unico che funziona davvero decentemente: è direttamente riconosciuto da Mediaportal senza fare troppi magheggi....
-
11-09-2016, 23:08 #5
Ciao, comunque il problema l ho risolto,non ci crederai ma c'èra un filo della massa scollegato , sistemato e poi ho aggiornato il programma iMON a l ultima versione 8.12.1202 adesso funziona tutto correttamente, con il telecomando adesso ho anche più funzioni di prima come andare avanti e indietro nella traccia(musica o film) o andare da una traccia all'altra oltre a pausa,play,stop ,volume,accendere htpc .Dimmi di più di questo telecomando mediacenter vertificato Microsoft,grazie ciao.
-
14-09-2016, 16:14 #6
Advanced Member
E` questo:
25-2_zpsee928c29.jpg
il negozio tedesco che me l'ha venduto lo chiama: "Philips® RC6" anche se poi "Philips" non è scritto da nessuna parte! Windows lo riconosce con il driver generico eHome...
Invece sto avendo problemi con questo che in teoria dovrebbe essere la stessa cosa, ma prodotto da qualcun altro (?) purtroppo il kit con Telecomando + Ricevitore non lo avevano più:
240_0.jpg
Mi vanno solo le freccie e non i tasti play / pausa / ecc... davvero strano!