|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Collegamento dell' htpc con un tvc crt
-
26-03-2005, 19:44 #1
Junior Member
Collegamento dell' htpc con un tvc crt
Ho collegato il mio htpc con la mia televisione, un thompson da 32", formato 16:9
Il problema che mi si presenta è che collegando l'uscita tv della scheda video , una ati sapphre x700pro, l'immagine verticalmente non occupa tutto lo schermo ma mi restano due bande nere di 4 o 5 centimetri.
La visualizzazione del tv è impostata nella modalità 4:3 e quindi con un segnale in ingresso di tipo s-video l'immagine dovrebbe occupare in verticale l'intero schermo, come avviene provando con il lettore dvd, o la videocamera o sbaglio?
Qualcuno sa darmi qualche suggerimento in proposito?
Saluti Stefano.
-
26-03-2005, 22:58 #2
se intendi dire che sopra e sotto lo schermo ti rimangono due strisce nere, mettiti pure l'anima in pace... non c'e' soluzione.
Puoi provare, se per te e' accettabile, nelle opzioni avanzate dei drivers ad abilitare l'overscan per riempire tutto lo schermo, ma cosi' si mangera' un po' di immagine...
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
27-03-2005, 10:32 #3
Junior Member
Quindi il formato del s-video in uscita dalla scheda del pc non è uguale a quello che esce dai lettori dvd, o da altri apparecchi da tavolo ?
Provero con l'overscan.
Ho sentito parlare in questo forum del trust telewiever. che consentirebbe di avere l'uscita rgb, qualcuno l'ha provato, e ha notato se anche con tale apparecchio si hanno queste bande nere?
-
27-03-2005, 10:45 #4stefhf ha scritto:
Quindi il formato del s-video in uscita dalla scheda del pc non è uguale a quello che esce dai lettori dvd, o da altri apparecchi da tavolo ?
Provero con l'overscan.
Ho sentito parlare in questo forum del trust telewiever. che consentirebbe di avere l'uscita rgb, qualcuno l'ha provato, e ha notato se anche con tale apparecchio si hanno queste bande nere?
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC