Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Problema DTS HDMA

Problema DTS HDMA

Salve gente, premetto che ho fatto diverse ricerche su google senza fortuna, purtroppo- Sono possessore dell'impianto in firma, dove come sorgente ho un pc con vga gt630 e chipset audio integrato via vt1708s. Il mio problema è che gli mkv con la traccia dts hdma non si sentono, uso kodi come lettore dove ho abilitato il passthrougth per i vari formati truehd e dts hd, l'unico dubbio è che nelle proprietà audio del pannello di win7 mi dice come potete vedere in allegato che i formati supportati sono dolby digital, dolby digital plus e dts, può essere che sia qui il problema? e se si devo acquistare una scheda audio per risolvere? in attesa di risposte un grazie a tutti (se ho questo impianto è solo merito di continue letture su questo forum)

PS i vari driver dei componenti sono aggiornati ed ho cercato disperatramente un opzione in windows che mi dica di abilitare i formati audio hd ma niente purtroppo
    Immagini allegate Immagini allegate
    TV: Panasonic P50VT20 Sintoamplificatore: YAMAHA RX-A3050 ; Diffusori: Front B&W 684 S2, Centre B&W LCR60S3, Surround B&W DM600S3; Diffusori di Presenza Front Indiana Line Nano.2, Rear Indiana Line Nano.2; Subwoofer: B&W ASW 610; Sorgente: KODI; Cavi: Audioquest Type 2.HTPC: Intel Core2Quad Q8400@3600mhz, P5QPRO Turbo, Nvidia GT630, SSD 2xCorsair F60 in RAID0. Watercooled by Ybris.

Se non erro, devi cambiare l'output audio visto che al momento è selezionato il televisore invece del tuo sintoamplificatore. Dovresti uscire in HDMI dal pc al sinto e da questo sempre via HDMI al tv.

Scusa ma mi sai dire il percorso dove posso cambiare questa impostazione perchè non riesco a trovarlo.

All'inizio mi scriveva yamaha receiver ma non avevo ancora provato tracce dts hd poi non ti so dire come adesso dice panasonic tv come output
    TV: Panasonic P50VT20 Sintoamplificatore: YAMAHA RX-A3050 ; Diffusori: Front B&W 684 S2, Centre B&W LCR60S3, Surround B&W DM600S3; Diffusori di Presenza Front Indiana Line Nano.2, Rear Indiana Line Nano.2; Subwoofer: B&W ASW 610; Sorgente: KODI; Cavi: Audioquest Type 2.HTPC: Intel Core2Quad Q8400@3600mhz, P5QPRO Turbo, Nvidia GT630, SSD 2xCorsair F60 in RAID0. Watercooled by Ybris.

Praticamente dove ora c'è panasonic tv c'era yamaha receiver come potete vedere in allegato, premetto che ho da pochissimo questo sintoampli. come faccio a rimettere yamaha receiver?
    Immagini allegate Immagini allegate

Collega il pc al sinto con cavo hdmi tenendo staccato il cavo hdmi che va dal sinto al tv. Avvia windows e dovresti avere solo yamaha receiver. Poi ricolleghi il sinto alla tv.

Si ho già provato e col cavo TV staccato, non rileva niente, quando poi attacco il TV e lo accendo rileva al solito panasonic TV. Provo a disinstallare driver di VGA e scheda audio e reinstallare speriamo si sistemi.

Ma può essere difettoso il sintoampli? Ditemi di no vi prego...

Dalle impostazioni audio di Windows provato con il tasto destro del mouse a impostare Yamaha Hdmi come predefinito?
    HT- DENON X-3000 / Whaferdale 10.6 / Whaferdale 10cm / Whaferdale 10.2 / 2x SVS SB-2000
    PC- i7 4770k- 16gb GSKILL- HD7970- Samsung 840 EVO
    TV-SONY KDL.46W905
    Playstation 4

Il problema è proprio che invece di Yamaha mi dice panasonic quindi non ho come impostarlo.

Ma è normale che non lo vede il sintoampli a TV spento? Non credo

Niente ragazzi, ho disinstallato i driver di vga e scheda audio e poi reinstallati, ma niente, non vede il sinto quando è acceso ed attaccato al pc, lo vede solo se accendo anche il tv e mi dice panasonic tv come periferica audio.

Raga ma mi devo preoccupare per il sinto? qualche difetto?

Ma se è il tv è spento e il la vga è in hdmi al sinto e il sinto è in hdmi al TV come fai a determinare se lo vede o no?
    HT- DENON X-3000 / Whaferdale 10.6 / Whaferdale 10cm / Whaferdale 10.2 / 2x SVS SB-2000
    TV-SONY KDL.46W905
    Playstation 4

La scheda audio poi non centra più niente una volta che il sinto è predefinito
    TV-SONY KDL.46W905
    Playstation 4

Comunque, se tutti i collegamenti sono corretti (hdmi da vga a sinto e hdmi da sinto a tv), prima apri il pannello della scheda video (visualizzato dal tv), vai nella voce "audio" (ho una RADEON ma penso sia simile) e seleziona come piattaforma predefinita "Yamaha", poi "applica", esci dal pannello della scheda video e apri in basso a destra dal desktop li dove c'è il simbolo dell'altoparlante con il tasto destro "dispositivi di riproduzione", e da li imposta come predefinito 'Yamaha-AVR ", fai pure il test del 5.1 e poi applica, così dovrebbe essere tutto apposto, poi magari dovresti andare anche nelle impostazioni del software di riproduzione, ma purtroppo non uso KODI e il materiale con audio HD lo uso solo con il Blu ray e non con il pc, quindi in tal caso non saprei aiutarti
    TV-SONY KDL.46W905
    Playstation 4

E si, questo è quello che vorrei fare, solo che sia nel pannello della VGA che nelle impostazioni audio invece di trovare Yamaha receiver trovo panasonic TV, Yamaha receiver non c'è

Ho collegato un monitor all'altra uscita della vga

Penso sia quello il motivo, tutte i passaggi dovresti farli dal tv e annullare il monitor secondario
    TV-SONY KDL.46W905
    Playstation 4

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •