|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: silenziare una radeon 7500
-
24-03-2005, 10:04 #1
Member
silenziare una radeon 7500
ciao a tutti,
ho sostituito la scheda Radeon 9200 (fanless) con una vecchia Radeon 7500 per avere l'uscita DVI da collegare al VPR... il problema è che questa scheda è un 'po' rumorosa..
per il momento non volevo comprare un'altra scheda nuova e quindi mi chiedevo se ci sono sistemi economici per silenziare questa scheda in attesa di un futuro upgrade
-
24-03-2005, 10:23 #2
io ho provato a mettere dei gommini tra la ventolina e la scheda, qualcosa e' cambiato ma non molto... peraltro e' iper-overcloccata e quindi non posso diminuire i giri della ventola, boh!
... a breve cambiero' scheda...
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
24-03-2005, 11:13 #3
Io sulla mia vecchia 7500 avevo eliminato la ventolina originale senza frame dal suo alloggiamento ricavato nel dissipatore, e l'avevo sostituita con una standard con frame da 4cm, avvitandola sul dissipatore stesso.
Per silenziarla ulteriormente l'ho poi collegata a 7v.
In questo modo diventa inudibile, ma devi rinunciare all'overclock.
CiaoPronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!
Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.
-
24-03-2005, 11:21 #4
Member
stefno ha scritto:
Io sulla mia vecchia 7500 avevo eliminato la ventolina originale senza frame dal suo alloggiamento ricavato nel dissipatore, e l'avevo sostituita con una standard con frame da 4cm, avvitandola sul dissipatore stesso.
Per silenziarla ulteriormente l'ho poi collegata a 7v.
In questo modo diventa inudibile, ma devi rinunciare all'overclock.
Ciao
come si fa a ridurre a 7v l'alimentazione?? per l'overclock non ci sono problemi.. non lo faccio
-
24-03-2005, 11:48 #5
Va bene una ventola qualsiasi, ad eccezione di quella montata di serie che sembra fatta apposta per fare rumore.
Per avere 7v basta collegare il filo nero della ventola al filo rosso del molex.
In pratica il positivo della ventola resta a +12v, il negativo lo metti a -5v e per differenza avrai 7v.
Facile facilePronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!
Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.
-
24-03-2005, 12:08 #6
Member
stefno ha scritto:
Va bene una ventola qualsiasi, ad eccezione di quella montata di serie che sembra fatta apposta per fare rumore.
Per avere 7v basta collegare il filo nero della ventola al filo rosso del molex.
In pratica il positivo della ventola resta a +12v, il negativo lo metti a -5v e per differenza avrai 7v.
Facile facile